• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

maggio 2012 : sostituire il mio sony 40nx710 con cosa ?

ccenta

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
88
Ciao a tutti , rientro in questo forum dopo i vari consigli ed il mio acquisto del p42vt20 avvenuto a maggio e del successivo acquisto del sony 40nx710 a giugno per un'inezia di spesa (usato di 2 mesi a 500 euro) . Siccome praticamente cambio una tv ogni anno (o 2 a seconda che ne valga la pena come qualita' visiva) con una politica ben precisa "comprare il miglior modello dell'anno prima quando escono i modelli nuovi" e mi rivendo il vecchio (giusto per non spendere barcate di soldi visto il calare dei prezzi repentino) , volevo ovviamente tenere il plasma e dare via il 40nx710 ma solo a maggio 2012 quando saranno usciti i modelli nuovi . Visto e considerato che dovro' prendere sempre un led da 40 pollici cosa consigliate come miglior modello led da 40 del 2011 ?

samsung 40d8000 (eccezionale immagine ma rischio clouding?)
sony 40nx720 (o hx?)
Philips 40pfl9705
consigliate altri modelli?

avevo considerato anche il lg 42lw570 o 42lw650 ma non ci stanno , sto purtroppo sfruttando tutto lo spazio e serve un 40. Avrei abolito anche i Toshiba e gli sharp (faccio male?)

Oppure dite che non ne vale la pena e aspetto il 2013 per comprare un modello 2012?

Ovviamente l'uso che ne faccio e' all-round , preferibilmente xbox360-ps3-bluray-mkv-pc (vga) , per i segnali SD che comunque guardo (divx-dvd-tv non hd) preferisco guardarli sul plasma che da meno artefatti rispetto al Sony.

Ecco aspetto una valutazione coerente della mia situazione , grazie
 
ccenta ha scritto:
Ciao a tutti , rientro in questo forum dopo i vari consigli ed il mio acquisto del p42vt20 avvenuto a maggio e del successivo acquisto del sony 40nx710 a giugno per un'inezia di spesa (usato di 2 mesi a 500 euro) . Siccome praticamente cambio una tv ogni anno (o 2 a seconda che ne valga la pena come qualita' visiva) con una politica ben precisa "comprare il miglior modello dell'anno prima quando escono i modelli nuovi" e mi rivendo il vecchio (giusto per non spendere barcate di soldi visto il calare dei prezzi repentino) , volevo ovviamente tenere il plasma e dare via il 40nx710 ma solo a maggio 2012 quando saranno usciti i modelli nuovi . Visto e considerato che dovro' prendere sempre un led da 40 pollici cosa consigliate come miglior modello led da 40 del 2011 ?

samsung 40d8000 (eccezionale immagine ma rischio clouding?)
sony 40nx720 (o hx?)
Philips 40pfl9705
consigliate altri modelli?

avevo considerato anche il lg 42lw570 o 42lw650 ma non ci stanno , sto purtroppo sfruttando tutto lo spazio e serve un 40. Avrei abolito anche i Toshiba e gli sharp (faccio male?)


Oppure dite che non ne vale la pena e aspetto il 2013 per comprare un modello 2012?

Ovviamente l'uso che ne faccio e' all-round , preferibilmente xbox360-ps3-bluray-mkv-pc (vga) , per i segnali SD che comunque guardo (divx-dvd-tv non hd) preferisco guardarli sul plasma che da meno artefatti rispetto al Sony.

Ecco aspetto una valutazione coerente della mia situazione , grazie

il ragionamento mi sembra più ke saggio.
Dovrebbe allargarsi in modo 'pandemico'...
ovviamente mi riferivo alla scelta dei migliori modelli del catalogo in uscita e al momento giusto, un ottimo sistema per acquistarli ad un prezzo ragionevole.

il 40d8000 a mio avviso potrebbe essere
una buona scelta con gli stessi riski del hx820, su tagli da 40" non dovresti avere tempo 'nuvoloso' ma non è da escludere.
Bisogna anke avere un po d fortuna xkè non c è uniformìtà assoluta d pannello.
il sony hx 800 è una buona tv se non t capita la tv 'nuvolosa', a me è successo con un 46.
Anke il philips ha il suo perchè
ma ad un prezzo più ragionevole.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso