• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità trasmissione Foxcrime

mau1959

Digital-Forum New User
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
17
Salve a tutti, non so se la questione sia già stata sollevata (sul forum non ne ho trovato traccia) ma voi come vedete il canale Foxcrime?

Io mi sintonizzo abbastanza spesso, in particolare per vedere CSI, e regolarmente è tutto un continuo di scatti, artefatti, fermi immagine, immagini a pezzi, ecc.

Sono abbastanza scandalizzato, anche perché è l'unico canale (Sky e non) che mi dà questi problemi e non dovrebbe essere l'ultima ruota del carro quanto a audience e quindi a qualità di trasmissione. Avere un canale così è come non averlo!

Saluti
mau1959
 
mau1959 ha scritto:
Salve a tutti, non so se la questione sia già stata sollevata (sul forum non ne ho trovato traccia) ma voi come vedete il canale Foxcrime?

Io mi sintonizzo abbastanza spesso, in particolare per vedere CSI, e regolarmente è tutto un continuo di scatti, artefatti, fermi immagine, immagini a pezzi, ecc.

Sono abbastanza scandalizzato, anche perché è l'unico canale (Sky e non) che mi dà questi problemi e non dovrebbe essere l'ultima ruota del carro quanto a audience e quindi a qualità di trasmissione. Avere un canale così è come non averlo!

Saluti
mau1959


io ci ho guardato csi sesta stagione e criminal monds...mai un blocco audio o video (forse qualche quadratino può essere apparso, ma è colpa della compressione)
sullo stesso tp ci sono a1, natgeo+1 history+1, skynews cartoon network jetix foxlife cnbc e cult...guarda se hai problemi con questi...oppure prova a staccare e riattaccare la presa dopo un po'.............

infine tanto per precisare foxcrime non è + l'ultima ruota xkè è nato FX(che è l'ultimo e al momento pure il + brutto)...

foxcrime è il canale fox con + audience e non l'ultimo
 
Ciao burchio, infatti intendevo proprio dire che mi sembrava molto strano che un canale con un'audience sicuramente elevata avesse problemi del genere.

Ho controllato i canali che mi hai segnalato (ho Sky solo da una ventina di giorni ...) e in effetti tutti, chi più chi meno, hanno gli stessi problemi di cui parlavo.

Non è strano che veda perfettamente tutto (compresi i mondiali in HD) meno che un gruppo di canali che hanno in comune lo stesso tp (transponder?).

Saluti
mau1959
 
mau1959 ha scritto:
Ciao burchio, infatti intendevo proprio dire che mi sembrava molto strano che un canale con un'audience sicuramente elevata avesse problemi del genere.

Ho controllato i canali che mi hai segnalato (ho Sky solo da una ventina di giorni ...) e in effetti tutti, chi più chi meno, hanno gli stessi problemi di cui parlavo.

Non è strano che veda perfettamente tutto (compresi i mondiali in HD) meno che un gruppo di canali che hanno in comune lo stesso tp (transponder?).

Saluti
mau1959
Sarebbe strano se vedessi male solo Fox Crime e gli altri canali dello stesso transponder no!
Fai un test frequenze e verifica la qualità del segnale, se dovessero risultare problemi, visto che hai sky da poco e l'installazione della parabola è ancora in garanzia, ti manderanno un tecnico a risolvere il problema!
 
Come si fa un test delle frequenze?
Ho provato ad andare nel menù del decoder (è un Pace HD):
  • Selezionando Configurazione Ricevitore -> Impianto -> Frequenze non mi viene fuori nulla.
  • Selezionando Configurazione Ricevitore -> Diagnostica -> Livello del segnale ottengo il 100% della barra orizzontale "Segnale" e ca. l'85% della barra orizzontale "Qualità".
 
mau1959 ha scritto:
Come si fa un test delle frequenze?
Ho provato ad andare nel menù del decoder (è un Pace HD):
  • Selezionando Configurazione Ricevitore -> Impianto -> Frequenze non mi viene fuori nulla.
  • Selezionando Configurazione Ricevitore -> Diagnostica -> Livello del segnale ottengo il 100% della barra orizzontale "Segnale" e ca. l'85% della barra orizzontale "Qualità".

non avevamo cait che avevi skyHD...non lo so se su quel decoder ci sia già la funzione diagnostica...cmq visto che sei ancora in garanzia fatti ricontrollare il puntamento della parabola e una volta risolto il problema di foxcrime e company...fai un giro su tutti i canali xkè non tutti i tp si ricevono allo stesso modo e le barre che dici tu di qualità e segnale sono indicative che ricevi bene una determinata frequenza...ma di tutte le altre non ne puoi sapere nulla senza la funzione diagnostica degli skybox normali
 
Hai ragione burchio, nella mia ignoranza avevo dato per scontato che tutti i decoder Sky avessero le stesse caratteristiche dal punto di vista dei menù, a prescindere che siano HD o meno.

Comunque sul mio decoder la voce Diagnostica ci sarebbe, con solo due sottovoci:
1. Dati del ricevitore (con indicato il modello e tutte le varie versioni HW e SW).
2. Livello del segnale (con Segnale, Qualità, Lock, Network ID, Transport Stream).
Le Frequenze (che non funzionano) sono invece come dicevo sotto la voce Impianto.

A proposito, ho tenuto anche staccato il decoder per qualche ora come mi avevi consigliato tu, ma non è servito a niente.

A questo punto non mi resta che chiamare Sky.

Grazie per ora e saluti.
mau1959
 
mau1959 ha scritto:
Hai ragione burchio, nella mia ignoranza avevo dato per scontato che tutti i decoder Sky avessero le stesse caratteristiche dal punto di vista dei menù, a prescindere che siano HD o meno.

Comunque sul mio decoder la voce Diagnostica ci sarebbe, con solo due sottovoci:
1. Dati del ricevitore (con indicato il modello e tutte le varie versioni HW e SW).
2. Livello del segnale (con Segnale, Qualità, Lock, Network ID, Transport Stream).
Le Frequenze (che non funzionano) sono invece come dicevo sotto la voce Impianto.

A proposito, ho tenuto anche staccato il decoder per qualche ora come mi avevi consigliato tu, ma non è servito a niente.

A questo punto non mi resta che chiamare Sky.

Grazie per ora e saluti.
mau1959

chiama l'antennista...il callcenter ti fa perdere tempo e soldi (a meno che non l'abbia appena installata nel qual caso il ripuntamento è gratis...nn mi ricrdo se eri in qusto caso)
 
Salve burchio e dj_GCE.

Ho chiamato al telefono l'antennista (quello inviato da Sky che mi aveva messo a tetto la parabola una ventina di giorni fa perché non mi piaceva la soluzione standard da balcone).

Mi ha assicurato di aver fatto il puntamento con tutti i crismi usando lo strumento apposito e che quindi la causa deve essere un'altra. Non può essere nemmeno stato il forte vento della notte subito dopo l'installazione perché il palo secondo lui è stato ancorato in modo da evitare problemi del genere (tre staffe con tasselli del 16, ecc.).

Le cause allora possono essere secondo lui:
  1. Problemi software del decoder HD, di cui ha sentito parlare e che necessitano di un aggiornamento: gli ho escluso che possa essere questo il motivo in quanto proprio ieri ho aggiornato il tutto spegnendo il decoder per qualche ora e poi forzando anche l'aggiornamento manualmente, tanto per non saper né leggere né scrivere.
  2. Problemi del ricevitore (LNB): passerà venerdì a dare un'occhiata per verificare le frequenze.

Visto che tutto è molto fresco vorrei ben vedere di dover pagare qualcosa all'antennista e tanto meno a Sky con cui sono ancora nel "periodo di prova" (ho avuto il pacchetto omaggio di tre mesi con i mondiali in HD acquistando un TV LCD Sony).

Saluti
mau1959
 
qualità bassa

Ragazzi non perdiamoci in un bicchier d'acqua. Il canale è troppo compresso e i puntamenti in questo caso non sono la causa.....
 
mathevoice65 ha scritto:
Ragazzi non perdiamoci in un bicchier d'acqua. Il canale è troppo compresso e i puntamenti in questo caso non sono la causa.....

si ma qui il problema è un altro...il canale non è che non lo aggrada xkè si vedono a volte i quadrettoni...ma xkè su tutti i canali del tp...l'immagine salta proprio...quindi non sono problemi di troppa compressione
 
Infatti, come dice burchio e come dicevo io all'inizio del thread non è il quadretto saltuario, ma sono fermi immagine, salti audio, quadrettoni estesi a 10-20% dello schermo, immagine scomposta in grosse bande larghe quanto lo schermo ecc. Il tutto da 5 fino a 10 e più volte al minuto. Nei momenti in cui non soffre di questi disturbi l'immagine è perfetta ...

E poi ieri sono stato da mio cognato a pochi chilometri da casa mia e a lui gli stessi canali non fanno una grinza, quindi se fosse un problema di compressione sarebbe comune a tutti no?

Saluti
mau1959
 
Responso installatore: è colpa del decoder HD

Ieri è venuto l'installatore e ha verificato con lo strumento le varie frequenze che arrivano al decoder dalla parabola, in particolare quelle relative al transponder di Fox Crime, Fox Life, Cult, ecc.

Risultato: tutto perfetto. Il problema quindi non è dovuto né al cattivo orientamento della parabola né al malfunzionamento del ricevitore.

E' il decoder Pace HD ad avere problemi di gestione di certe frequenze: me lo ha dimostrato attaccando un normale decoder SD e facendomi vedere che con quello i difetti dell'immagine sui canali incriminati non si presentano.

Mi ha quindi consigliato di chiedere a Sky la sostituzione del decoder, dicendomi però di non farmi illusioni sui tempi di consegna di un nuovo decoder HD (si va dopo l'estate).

Questo è quanto. Chiaramente per ora preferisco tenermi l'HD piuttosto che vedere bene CSI ...

Saluti
mau1959
 
mau1959 ha scritto:
Ieri è venuto l'installatore e ha verificato con lo strumento le varie frequenze che arrivano al decoder dalla parabola, in particolare quelle relative al transponder di Fox Crime, Fox Life, Cult, ecc.

Risultato: tutto perfetto. Il problema quindi non è dovuto né al cattivo orientamento della parabola né al malfunzionamento del ricevitore.

E' il decoder Pace HD ad avere problemi di gestione di certe frequenze: me lo ha dimostrato attaccando un normale decoder SD e facendomi vedere che con quello i difetti dell'immagine sui canali incriminati non si presentano.

Mi ha quindi consigliato di chiedere a Sky la sostituzione del decoder, dicendomi però di non farmi illusioni sui tempi di consegna di un nuovo decoder HD (si va dopo l'estate).

Questo è quanto. Chiaramente per ora preferisco tenermi l'HD piuttosto che vedere bene CSI ...

Saluti
mau1959

tra l'altro csi 6 stagione sono repliche degli episodi iniziati qualche mese fa e brutalmente interrotti...non ti preoccupare tanto prima o poi te li ritrovi o lì o su italia1
 
Contrordine sui tempi di sostituzione del decoder (da verificare poi in concreto).

Ho chiamato Sky che mi ha autorizzato la sostituzione del decoder dandomi l'indirizzo del centro Sky più vicino. Diversamente da quello che mi aveva detto l'installatore, a Sky non risultano problemi di disponibilità del decoder HD.

Inizialmente ho faticato a fargli capire che non era un problema né di orientamento della parabola né di surriscaldamento del decoder.

La prontezza con cui il tecnico passatomi dall'operatrice ha attribuito il malfunzionamento al surriscaldamento del decoder HD dimostra secondo me come questo tipo di problema sia ben noto all'assistenza Sky.

Saluti
mau1959
 
Sostituito il decoder. Mi hanno dato un Amstrad HD e a quanto pare il problema è risolto (niente più problemi sui canali incriminati).

Saluti
mau1959
 
Indietro
Alto Basso