• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionare tv

lucagfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
181
ciao ragazzi. ho un dubbio sull altezza ideale del mio 37pv60. devo mettere la tv dentro l' armadio e posso posizionare la tv ad altezza 78 cm o ad altezza 107 cm...sono misure troppo distanti ma ho solo queste due alternative....cosa consigliate tra le due ? vi do un po di info. altezza seduta (divano) 45 cm, distanza visione 1,5 metri. grazie
 
io starei sui 78 perchè se troppo alta ti potrebbe pertare ad una posizione scomoda che affaticherebbe la visione :eusa_think:
tieni presente che con i 70cm dell'altezza della TV ti ritrovi gia la cornice superire a 1.5 mt :icon_wink:
 
lucagfc ha scritto:
ciao ragazzi. ho un dubbio sull altezza ideale del mio 37pv60. devo mettere la tv dentro l' armadio e posso posizionare la tv ad altezza 78 cm o ad altezza 107 cm...sono misure troppo distanti ma ho solo queste due alternative....cosa consigliate tra le due ? vi do un po di info. altezza seduta (divano) 45 cm, distanza visione 1,5 metri. grazie
QUARANTACINQUE????
Hai 2 anni, o stai seduto per terra???
 
jumpjack ha scritto:
QUARANTACINQUE????
Hai 2 anni, o stai seduto per terra???
45 Cm per dove appoggi il cul0(passami il termine:D )mi sembra nella norma per un divano :eusa_think:

non è che tu guardi la TV sul trespolo degli arbitri del tennis???? :D :D :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
45 Cm per dove appoggi il cul0(passami il termine:D )mi sembra nella norma per un divano :eusa_think:

non è che tu guardi la TV sul trespolo degli arbitri del tennis???? :D :D :icon_wink:
Per "altezza seduta" credevo intendesse "altezza DA seduta", non "altezza DELLA seduta"!!!
Non poteva scrivere "altezza del sedile" o "altezza da seduta=120 cm (o simili")???

Mica posso andare misurarmi per sapere quanto mi distano gli occhi dall'uccello! :lol:
 
quando si parla di sedie,poltrone o divani è normale usare il termine "altezza seduta" ad indicare l'altezza del piano d'appoggio del nostro posteriore :icon_wink:

PS poi l'altezza degli occhi può variare a secondo se ti siedi o ti sdrai,io ad esempio a volte ho l'uccello piu in alto degli occhi :eusa_shifty: :D :D
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
quando si parla di sedie,poltrone o divani è normale usare il termine "altezza seduta" ad indicare l'altezza del piano d'appoggio del mostro posteriore :icon_wink:
Uhm... lapsus o battuta? :lol:

Cmq, tornando in topic, immagino che la cosa migliore sia avere gli occhi all'altezza del centro dello schermo... o no?
 
:eusa_shifty: corretto,mi era scappato il dito sulla M

comunque hai ragione la posizione ideale sarebbe avere gli occhi al centro dello schermo in modo da avere una seduta (stavolta intesa come posizione del corpo :icon_wink: ) che non obblighi a posizioni forzate del collo che renderebbero stancante la visione

PS non per niente le sale cinematografiche serie hanno le prime file con le poltroncine inclinate all'indietro :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso