• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema smart card SKY

lmdf

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Giugno 2004
Messaggi
72
Ciao a tutti,
da questa sera ho un problema col mio decoder XDOME.
Mi dice di inserire la smart card.
Ho provato la scheda su un decoder SKY originale e funziona anche se non mi fa vedere i canali HD e non capisco il xché.
Domani chiamerò il 199100400 x capire questa storia dell'HD.
Da cosa dipenderà il problema col mio XDOME?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Ciao.
 
Qualche domanda:
Da quanto tempo hai l'XDome ?
Prima vedevi tutto, compreso l'HD di Sky ?
La card di Sky è diventata giallina (cotta) ?
La card l'hai inserita nel modo giusto (parte azzurra di sopra) ?
La prova l'hai fatta con un decoder SkyHD ?
.... Pagato l'abbo a Sky ? :D :D :D
Hai fatto un reset con il tastino ?
Hai staccato la spina per un poco e poi riattaccata ?
Dai qualche notizia in più, se puoi.
 
L'XDOME ce l'ho da 2 anni.
Prima vedevo tutto HD compreso.
La card sembra giallina ed è inserita nel modo corretto. Erano 2 anni che non la toglievo.
La prova l'ho fatta col decoder sky hd.
Ho poi telefonato al 199100400 ed anche loro non sono riusciti a riattivarmi la visione dei canali HD e mi hanno detto di andare in uno SKY service.
Spero mi cambino la scheda.
La spina l'ho tolta e rimessa.
Secondo voi può essere l'XDOME?
Grazie.
 
Sostituita la smart card continuo ad avere lo stesso problema.
Ciao.
 
lmdf ha scritto:
Sostituita la smart card continuo ad avere lo stesso problema.
Ciao.
Stesso problema = non vedi Sky con XDome oppure non vedi Sky HD, ma lo vedi/non lo vedi neppure con il decoder SkyHD ?
Con il dec HD di Sky hai fatto un controllo delle frequenze con la diagnostica?
Potrebbe esserci un problema di parabola o LNB.
l'XDome è un poco "ombroso", soffre il caldo e fa diventare gialline le card di Sky (tienilo ventilato e con lo sportellino aperto).
A me è capitato lo stesso (ce l'ho da un anno), ma da quando lo faccio respirare, va meglio.
Alla disperata proverei un reset ai valori di fabbrica per l'XDome. :eusa_wall:
Poi c'è sempre l'assistenza XDome...:eusa_whistle:
 
Dunque per l'HD ho risolto.
Era un problema di SKY.
Mentre per inserire smart card nulla.
Qlc ha idee?
Ho acquistato il decoder più di 2 anni fa.
Ho paura non me lo riparino in garanzia.
Ciao.
 
lmdf ha scritto:
Dunque per l'HD ho risolto.
Era un problema di SKY.
Mentre per inserire smart card nulla.
Qlc ha idee?
Ho acquistato il decoder più di 2 anni fa.
Ho paura non me lo riparino in garanzia.
Ciao.
Non mi viene in mente molto:
Controlla bene la data sullo scontrino e vai dal rivenditore.
Invia una email alla XDome.
Fai la richiesta al call center Sky dell'invio di un "impulso", come si chiede quando il decoder non riesce più a leggere bene i dati della card.
Da quel che dici credo però che sia un problema del lettore della card sull'XDome, per cui penso sia necessario un intervento fisico.
Purtroppo non mi ritengo un esperto, per cui invito caldamente gli altri membri del forum a farsi vivi. In particolare quelli che ne hanno letteralmente aperto uno.
 
Problema risolto.
Si era guastato il decoder.
Grazie alla X-DOME che me lo ha riparato in tempi celeri.
Saluti.
 
lmdf ha scritto:
Problema risolto.
Si era guastato il decoder.
Grazie alla X-DOME che me lo ha riparato in tempi celeri.
Saluti.

ciao
scusa ho lo stesso problema ma
come hai fatto ?
dove lo hai spedito ?
li hai contattati ?
grazie
 
Da ieri la card non viene più letta. Ho fatto la prova con il MySkyHD, tutto regolare. La prima cosa che mi viene in mente è un reset di fabbrica, e riprovare..... al solo pensiero di dover riconfigurare tutti i sat, motorizzati però....
 
sierradelta ha scritto:
Da ieri la card non viene più letta. Ho fatto la prova con il MySkyHD, tutto regolare. La prima cosa che mi viene in mente è un reset di fabbrica, e riprovare..... al solo pensiero di dover riconfigurare tutti i sat, motorizzati però....
Prima delle soluzioni drastiche, hai provato a staccare la spina della 220V e riattaccarla dopo qualche decina di secondi?

Ogni tanto l'Xdome s'impalla anche se tutto sembra andare come sempre... a me è capitato con i settings nuovi, non si resettava automaticamente.
Una bella interruzione di corrente e tutto torna come prima, come deve...
 
Trittico2 ha scritto:
Prima delle soluzioni drastiche, hai provato a staccare la spina della 220V e riattaccarla dopo qualche decina di secondi?

Ogni tanto l'Xdome s'impalla anche se tutto sembra andare come sempre... a me è capitato con i settings nuovi, non si resettava automaticamente.
Una bella interruzione di corrente e tutto torna come prima, come deve...
Fatto. Impostazioni di fabbrica, riconfigurato tutto, ma la card inserita non veniva rilevata. Poi inseriti i tp di sky, manualmente in ricerca, la card risultava nello slot. Strano_Oggi mi carico i settings del forum.
 
ciao.
da pochi giorni a questa parte ho qualche problema con l'xdome.
preciso che ho fatto il cambio di listino qualche giorno fa passando da un 4+2 ai generi skytv+skyfamiglia+hd+cinema+sport con ticket calcio (quasi un full per intenderci), ed è proprio da quando l'ho fatto che mi dà questo problema.

ebbene, succede questo.
vado nel menu, lancio l'aggiornamento dei canali sky, mi trova pochi trasponder e non memorizza una cippa (anche se mi chiede di salvare i canali e confermo).
quindi che ho fatto... reset di fabbrica, lancio la ricerca canali completa su hotbird, poi guardo i canali sky alla rinfusa (cioè non ordinati con la numerazione sky, ma così come li trova la ricerca sul satellite).
trova al solito una marea di canali (quasi 1900, praticamente tutti), ma dei canali sky alcuni si vedono, su altri mi dice di chiamare il servizio clienti per l'abilitazione :5eek: .
sul mysky e sul decoder multivision ovviamente nessun problema...
ho rifatto la prova decine di volte... con la principale e con la scheda del multivision, ma nulla.
ho provato a staccare e riattaccare la spina anche per ore, ma nulla.
ho anche chiamato sky per farmi mandare un nuovo impulso sulle card, ma niente. :doubt:
credo non mi resti che chiamare l'assistenza xdome presumo...
il sito è pure out... :crybaby2: :icon_rolleyes:
è capitato a qualcuno?
 
Da ieri ho pure io il problema della card che non viene rilevata.
Qualcuno ha risolto senza assistenza?

grazie
 
Niente, pulita la scheda e pure staccata la spina ma la maledetta non viene rilevata.
Mi sa che sono nelle canne. :mad: :mad: :mad:
Ma un decoder equivalente all'HD1000 nc, che legga la card di Sky quella di TVSAT eventualmente anche mediaset premium quale puo essere?
Jepssen, Humax, altro, che mi potete consigliare?
 
Se7en ha scritto:
ciao.
da pochi giorni a questa parte ho qualche problema con l'xdome.
preciso che ho fatto il cambio di listino qualche giorno fa passando da un 4+2 ai generi skytv+skyfamiglia+hd+cinema+sport con ticket calcio (quasi un full per intenderci), ed è proprio da quando l'ho fatto che mi dà questo problema.

ebbene, succede questo.
vado nel menu, lancio l'aggiornamento dei canali sky, mi trova pochi trasponder e non memorizza una cippa (anche se mi chiede di salvare i canali e confermo).
quindi che ho fatto... reset di fabbrica, lancio la ricerca canali completa su hotbird, poi guardo i canali sky alla rinfusa (cioè non ordinati con la numerazione sky, ma così come li trova la ricerca sul satellite).
trova al solito una marea di canali (quasi 1900, praticamente tutti), ma dei canali sky alcuni si vedono, su altri mi dice di chiamare il servizio clienti per l'abilitazione :5eek: .
sul mysky e sul decoder multivision ovviamente nessun problema...
ho rifatto la prova decine di volte... con la principale e con la scheda del multivision, ma nulla.
ho provato a staccare e riattaccare la spina anche per ore, ma nulla.
ho anche chiamato sky per farmi mandare un nuovo impulso sulle card, ma niente. :doubt:
credo non mi resti che chiamare l'assistenza xdome presumo...
il sito è pure out... :crybaby2: :icon_rolleyes:
è capitato a qualcuno?

stesso identico problema tuo...
hai il problema con i canali di calcio + sport hd 1 e 2?
ho avuto la pessima idea di resettare con le impostazioni di fabbrica ed ora non mi legge neanche piu la scheda.

te hai risolto?
 
problema scheda sky"inserire smart card" ma e' gia inserita

la mia nuova scheda 0003 **** ****
Non viene letta dal decoder cosa devo fare?
 
Indietro
Alto Basso