• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema smart card SKY

anche la versione del mio decoder è HZTSDCI 1.00.21 mentre la cam è reMedium v 1.2 ( non ho visto r113 :icon_rolleyes: )
il decoder xdome l'ho nella casa di campagna a 2 km da qui, dove vado a vedere le partite con un paio di amici la domenica.
Domani mattina vado e faccio le prove togliendo e reinserendo... e speriamo bene perchè sulla scheda di mediaset ho tutto il calcio e la CL, :icon_redface: mentre su Sky ho lo sport e vedo EL ;)
speriamo non sia incompatibile con XDome la scheda di Mediaset che è abbastanza recente (la parte superiore argentata) :icon_redface:
:wave:
 
ho saputo il motivo :crybaby2: chi mi ha venduto il decoder XDOME, aveva specificato che la Jenius era programmata per TVsat, , io, poco esperto, pensavo che bastava mettere la scheda di Mediaset e avrei visto il pacchetto MP .. :crybaby2:
ora dovrei farla programmare per Mediaset, giusto? è possibile oppure una volta programmata Tvsat non si può più cancellare e cambiare con Mediaset?
come posso fare per vedere la tessera MP :eusa_think:
 
Sia tvsat che Mediaset usano lo stesso sistema di criptaggio (nagravision) quindi quello non dovrebbe centrare niente anche perché io con il mio xdom e tessera Mediaset vedo Premium mentre mia suocera con xdome e tessera tvsat vede Mediaset via satellite e ne io ne lei abbiamo programmato la cam per una o l'altra cosa.
 
forse non mi sono spiegato bene, per mediaset intendo Mediaset Premium con tessera abbonamento a Mediaset Premium inserita nella Jenius Cam
 
Si certo quello che volevo dire e' che sia tvsat che Premium usano la stessa codifica perciò se la cam e' programmata per vedere tvsat e' ok anche per Premium poiché la codifica e' uguale.
Poi se inserisci nella jeniuscam la tessera tvsat puoi aprire i suoi canali criptati sul satellite che appunto sono quelli di Mediaset (canale5 fete4 etc ect.... )e Rai (1 2 3 4 5 rai movie rai storia etc etc...) e forse anche altri mo non ricordo, mentre se nella jeniuscam inserisci la tessera Premium apri i canali Premium del digitale terrestre senza dover modificare/programmare la cam proprio per il motivo che la codifica e' uguale per tutti e due i sistemi.
 
ma allora perchè non mi apre questi benedetti canali di Mediaset Premium :crybaby2: tra una mezz'ora vado a riprovare , magari sfilo e rinfilo e speriamo bene, ma ci credo poco:icon_redface: quel valore reMedium v 1.2 e non reMedium v1.2 r113 mi fa pensare male :sad: e sperare poco:crybaby2:
 
A me quando tolgo e reinserisco la cam con tessera inserita sul video compaiono le scritte "inozializzazione cam" seguita dalla scritta "canale codificato o non disponibile" dopo qulalche secondo si apre il canale.
 
ho trovato e risolto finalmente :thumbup: :icon_bounce: mediaset premium dovevo passare con il tasto blu del telecomando su "nagravision" ... sbagliavo la procedura:eusa_wall:

ma quello comprato su "subito", ..... dall'"amico" Andrea non funziona proprio niente, neppure con la Jenius Cam e lo slot basso per la tessera di sky è proprio KO :new_2gunsfiring_v1: , diceva un mio amico: le cose del diavolo..se le mangia il diavolo:new_evil: (a buon intenditor..poche parole!)

:wave:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso