• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema smart card SKY

windpd ha scritto:
stesso identico problema tuo...
hai il problema con i canali di calcio + sport hd 1 e 2?
ho avuto la pessima idea di resettare con le impostazioni di fabbrica ed ora non mi legge neanche piu la scheda.

te hai risolto?
no, non ho risolto :crybaby2: , però mi consola il fatto che non sia l'unico, anche in mp un altro utente mi ha segnalato lo stesso problema.
tra oggi e domani (appena ho un attimo :doubt: ) provo a chiamare nuovamente.
invito anche tutti gli altri a fare lo stesso, presumibilmente è un problema di codici inviati da sky e compatibilità con il decoder stesso, sicuramente presto risolveranno.
 
ok allora sembra un problema comune,
ti illustro anche la mia situazione che e´ un po particolare.
Prima avevo un mio satellite collegato direttamente, e li non avevo nessun problema con il xdome, e mi aggiornava anche la lista canali automaticamente.
Da ieri sono andato su un nuovo condominio dove c´e´ il satellite in comune con primo lnb astra e secondo hotbird.
E quando ho fatto la ricerca canali mi sono trovato nella tua situazione seven.
Poi ho fatto il reset del dispositivo ed ora neanche mi legge piu la carta.

Siccome ho ancora la possibilita di collegalro al vecchio ricevitore (originale sky) stasera provo e poi riporto la tessera sul xdome e vediamo cosa succede.

Nel caso in cui non funzionasse piu (e trovandomi all estero mi serve un ricevitore che mi possa permettere di invertire i due lnb come l xdome) son fregato giusto? E´ l unica alternativa?

Stasera provo e vi faccio sapere altrimenti domani provo a chiamare l xdome
 
Se7en ha scritto:
.................sicuramente presto risolveranno.

Speriamo, stavo già pensando ad un cambio di Decoder ma mi sa che aspetto un po.

Approposito, durante le varie prove sono pure riuscito ad installare l'ultima lista canali TV Sat,cosa che non mi era ancora riuscita, con una chiavetta formattata win16

Saluti
 
update:

allora stasera ho riprovato con la configurazione del satellite che avevo fino a sabato e dove tutto funzionava.
purtroppo ora non va piü.
semplicemente il decoder non riconosce piü la card di sky, ed il tutto dopo un reset del xdome.

quindi riassumento prima ero nella situazione di seven, ora sono nella situazione che ho la voce "aggiorna canali sky" disabilitata perche di fatto il decoder non mi riconosce la carta.

leggendo che ci sono utenti che hanno questo problema da molto tempo ne deduco che posso cestinare il mio xdome, sapete se ci sono alternative? :(
 
update:

oggi la scheda aveva ricominciato a funzionare.
per assurdo vedevo i canali che non vedevo domenica, sky sport 1 e 2 hd e non il 3 come invece avveniva due giorni fa.

spengo il tutto sposto il decoder per metterlo bene nel mobile, riaccendo il tutto di nuovo ha smesso di funzionare, la carta non viene riconosciuta.

quindi due son le cose o stanno cercando di sistemare la cosa o e´ un terno al lotto far funzionare questo decoder.

gli do un altro giorno poi altrimenti ne acquisterö un altro.

ad altri funziona ora o sempre buio?
 
oggi mi hanno reso dopo 2 mesi l xdome (finalmente) me l han ri dato nuovo e la card funziona perfettamente
 
Boot perenne comunque me lo han dato nuovo di pacca..... Ascolta un attimo Alex gentilmente controlli se con il tuo xdome ricevi i jsc sport hd1 e hd2 perché da me manco facendo 300 ricerche me li trova mentre i normali da +1 a +10 tutto ok ... Mi fai sto piacere grazie.....
 
Hai provato a mettere manualmente questi parametri:
Freq. 11013
Polarizzazione Orizzontale
Symbol rate 27500
Trasmissione DVB-S2
Modulazione 8PSK
FEC 2/3
 
Si si ma Nulla mentre con altri 2 decoder usati sullo stesso impianto e tutto ok ... Mah
 
Strano, da me con quei parametri il segnale c'è.
A volte capita di sbagliare ad inserirli, prova a ricontrollare (non si sa mai).
 
ma che stronzata o ho montato il decoder da mio cugino zac trovati ora riattacato a casa e i canali ci sono e or tutto ok... ma strano in 4 parabole montate a casa ma non e riuscito a trovarli ci saranno i fantasmi...
 
anche a me da stamattina mi dice INSERIRE TESSERA..provata su altri decoders anche cielo ufficiale e funzia..io non credo che improvvisamente l'xdome si guasti nel lettore videoguard visto che tanti hanno lamentato queso problema...credo di piu' ad una variazione di codici che il decoder non digerisce e quindi non vede la scheda..ho gia' resettato da tasto e da presa e fatto reset di fabbrica..per ora niente..:mad:
 
Vorrei sapere da qualche esperto se cambiando listino di sky ,passando a quello nuovo,poi ci potrebbero essere problemi nel vedere sky nel decoder x dome?Non vorrei poi rendere unutilizzabile un decoder che a me funziona ottimamente,grazie.
 
Vorrei sapere da qualche esperto se cambiando listino di sky ,passando a quello nuovo,poi ci potrebbero essere problemi nel vedere sky nel decoder x dome?Non vorrei poi rendere unutilizzabile un decoder che a me funziona ottimamente,grazie.

Non c'è alcun problema di listini o altro. Il problema che si è verificato anche in passato è che ogni tanto sky cambia le frequenze di trasmissione di alcuni canali e si hanno problemi di visione su alcuni di essi il tutto è però risolvibile con una nuova risintonizzazione totale dopodichè vengono memorizzati diversi canali doppione e tra questi basta solo cercare quello che ti dà il segnale video. IO ho 2 xdome sono passato da prepagata ad abbonamento e ritorno e non ho mai avuto alcun problema.
 
Quindi ci posso andare con i piedi di piombo?Si parlava di cambio di codici della smart card cambiando listino e quindi rendendo inutilizzabile il decoder xdome.
 
Quindi ci posso andare con i piedi di piombo?Si parlava di cambio di codici della smart card cambiando listino e quindi rendendo inutilizzabile il decoder xdome.

io l'ultimo anno ho avuto una prepagata versione 003 che è l'utlima di sky e non ho avuto alcun problema durante tutto l'anno di abbonamento. Come ti dicevo prima secondo me si è generata un pò di confusione per via dei canali doppi e tripli dei quali solo 1 dà visione e gli altri 2 invece ti dice canale codificato. basta ordinarli correttamente e non c'è alcun problema tra l'altro c'è una funzione per farlo anche rapidamente premendo un tasto non mi ricordo quale che ti porta subito sull'elenco dei soli canali sky in maniera che individui subito i doppioni e scegli solo quello che ti dà la visione mettendolo tra i preferiti.
 
Indietro
Alto Basso