• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Confronto: Sammy D7/8000 Vs Sony HX820

f00lish

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
87
Ciao a tutti ragazzi :D
dato che non riesco a trovare in rete delle serie recensioni per il modello 2011 della sony in oggetto, vi chiedo... Quale dei due scegliereste? D7000/8000 perchè alla fine il pannello e l'elettronica son le stesse...
 
Bella domanda!
Sono due ottimi televisori, il pannello dovrebbe essere lostesso, le elettroniche ovviamente NO.

Se si può fare un sunto fra i due, il Sammy è più versatile comportandosi meglio in SD dove comunque il Sony ha recuperato parzialmente strada.
A livello di motion compensation è superiore il Sony.
 
Ciao Zio!
E' una domanda che mi sto ponendo perchè la serie D7/8000 ha tutto quello che mi serve... ma proprio non digerisco Samsung! :eusa_wall:

Dell'HX820 hai letto qualche (autorevole) recensione in giro? Sul taglio da 46" gradirei capire quale dei due è complessivamente superiore... fermo restando che l'HX820 costa quei 300/400 euro in più del corrispettivo D7000 :p
 
Sinceramente non ho ancora letto una autorevole recensione, a parte quella del fratello maggiore HX920.
Secondo me, a parte le due caratteristiche che ti ho elencato prima, si equivalgono.
 
f00lish ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi :D
dato che non riesco a trovare in rete delle serie recensioni per il modello 2011 della sony in oggetto, vi chiedo... Quale dei due scegliereste? D7000/8000 perchè alla fine il pannello e l'elettronica son le stesse...

direi ke in questo caso potrebbe essere solo una questione d gusti
i 400 euro li terrei per altri utilizzi,
un blu ray di alto livello ad esempio
 
WHITESIDE ha scritto:
direi ke in questo caso potrebbe essere solo una questione d gusti
i 400 euro li terrei per altri utilizzi,
un blu ray di alto livello ad esempio

Ciao White, hai una recensione dell'HX820 ? Perchè ne ho trovata una francese dell'HX720 e il giudizio è stato abbastanza impietoso: crosstalk a manetta, clouding marcato e calibrazione out-of-the-box della tv abbastanza indecente.

Ora... partendo dal presupposto che anche l'HX820 è un "dynamic edge led" come l'NX720 (che mettono - per inciso - allo stesso livello dell'EX720 come performance generali), la cosa mi lascia alquanto spiazzato.

Del resto altre alternative per 46/47 pollici con wifi e PVR non c'è rimasto granché :crybaby2:
 
Zio Sam ha scritto:
Eccotene due, direi che ne esce fuori più che bene.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl-40hx723-kdl40hx723-201108201357.htm
http://www.trustedreviews.net/sony-kdl-40hx723_TV_review

L'HX723 è un modello molto simile all'HX820 design a parte e di conseguenza senza opticontrastpanel.

MOLTO interessante... E' in vendita in italia? Perchè se a parità di hardware e performance si posson risparmiare un paio di centinaia di euro di "puro design"... quasi quasi :D :D :D
 
f00lish ha scritto:
Ciao White, hai una recensione dell'HX820 ? Perchè ne ho trovata una francese dell'HX720 e il giudizio è stato abbastanza impietoso: crosstalk a manetta, clouding marcato e calibrazione out-of-the-box della tv abbastanza indecente.

Ora... partendo dal presupposto che anche l'HX820 è un "dynamic edge led" come l'NX720 (che mettono - per inciso - allo stesso livello dell'EX720 come performance generali), la cosa mi lascia alquanto spiazzato.

Del resto altre alternative per 46/47 pollici con wifi e PVR non c'è rimasto granché :crybaby2:
mi sembra una review fatta da francesi su un prodotto inglese...
a parte gli skerzi l hx820 ha lo stesso pannello d molti samsung e il clouding può essere presente ma non dare fastidio entro certi limiti...
sinceramente sony si fa pagare troppo e spesso non lo merita, vivere sugli allori del passato e sul design non è una politica ke mi piaccia molto.
se vai su flatpanelshd ne trovi una sul sonysul hx920 e una su ex720 ke sembra essere un prodotto ben riuscito quest anno e meno caro del hx820.
hx920 non sta avendo molto seguito e pare anke inferiore all hx900, questo anke dal parere d alcuni amici ke lavorano da M.W.
e li hanno avuti davanti per parecchio tempo. il prezzo è assolutamente ingiustificato.
lg 47le8800 ke ora trovi a 1200 euro sotto diversi aspetti è migliore del hx820 e dell hx800 e alla pari con hx900 per molte cose esclusa la multimedialità costando la metà.
adesso hai una possibilità in più...

stranamente i top d gamma hx serie 820 e 920 non hanno molta fortuna tra i prodotti premiati o raccomandati.
sarà un caso...
 
Ciao white,
in realtà sto spostando l'attenzione più sull'HX720 nelle ultime ore, in virtù del fatto che pare una tv di tutto rispetto senza avere un prezzo esagerato, in riferimento al competitor di riferimento (per me, su questa fascia, Samsung D7/8000).
Sull'EX720 devo dire che il vero tallone d'achille è il 3D, una delle tv peggio riuscite in tal senso degli ultimi mesi, con evidenti problemi di crosstalk; fossi in cerca di una tv esclusivamente 2D la prenderei in considerazione.
Infine... se non erro l'EX720 è un edge led mentre l'HX720 dovrebbe essere un dynamic edge, una sorta di edge+local dimming proprietario di Sony... quindi dovremmo andare solo a migliorare in ambito clouding no? :D

Ps: di LG stavo valutando il LEX8 ma è introvabile al costo di qualche mese fa; il nuovo LW980 presentato all'IFA potrebbe fare al caso mio ma ho idea saremo un tot fuori budget (un tot è un eufemismo). Cosa differenzia il LE8800 dal LEX8? Siamo sempre sui nano-led?
 
Leggermente OT: i miei sono alla caccia di un 40 pollici... Su D1amai vendono l'HX720 a 1069 euri... che dite? Mi sembra un ottimo prezzo, il D7000 costa qualcosina di più...
 
dalle mie parte non si è mai visto,
mentre le8800 si trova dovunque e in questo momento ha un rapporto
qualità/prezzo molto invitante.
Quanto al 3D io sono contrario, almeno per quello che sto vedendo.
Mancano i contenuti e ci sono ancora problemi di qualità d'immagine anche con i nuovi lg passivi.
E' comunque un affaticamento della vista che io trovo insopportabile oltre alla mancanza di contenuti.
Vedremo cosa ci offre lg con i nuovi nano led full led local dimming.
io ho avuto per una settimana il sony hx800 in priva,
non mi era piaciuto, clouding, e coni di luce dagli angoli, 1700 euro buttati...
se ne sono accorti in tanti, quanto a crosstalk in 3D invece era stato molto migliorato ed era uno dei migliori 3D led.

l'ex 720 è stato premiato...
dai un'occhiata alla review di flatpanels che non aveva premiato l'hx800
 
WHITESIDE ha scritto:
io ho avuto per una settimana il sony hx800 in priva,
non mi era piaciuto, clouding, e coni di luce dagli angoli, 1700 euro buttati...
se ne sono accorti in tanti, quanto a crosstalk in 3D invece era stato molto migliorato ed era uno dei migliori 3D led.

l'ex 720 è stato premiato...
dai un'occhiata alla review di flatpanels che non aveva premiato l'hx800

Ciao white, sull'ex720 ho letto del bene e del male, si concorda un po' ovunque sulla qualità generale mentre si critica - in alcuni casi anche aspramente - l'ambito 3D, con crosstalk diffuso. Su alcuni esemplari il clouding è risultato fastidioso, ma è sempre un terno al lotto su cui si può fare poco. Ma l'HX800... non è un modello di quasi 2 anni fa?

Detto questo... l'NX720 è stato recensito bene o male con le stesse luci e ombre del fratellino maggiore. Quello che mi interesserebbe valutare è invece l'HX720, precisamente nel taglio da 46" perchè è un dynamic edge led a differenza del 40" (solo led)... Anche qua non si capisce una ceppa, Sony maledetta... che sigla avrà in italia questa tv? Mi aspetto comunque, almeno in linea teorica, delle performance migliori dell'EX720 sia in 2D che in 3D, ad uno street price intorno ai 1500 euri (in pratica, un competitor diretto dei top Samsung LED di quest'anno).
Di LG valuto positivamente solo i nano LED, in particolare l'LG980G presentato all'IFA dovrebbe sulla carta sbaragliare la concorrenza... ma a che prezzo? :eusa_whistle:
Il LEX8 - non capisco come mai - è stato un po' abbandonato sul mercato, si fatica a trovarlo e il prezzo non è più conveniente come mesi fa; tra l'altro gli mancano un tot di feature oramai di base sulle linee 2011. Il le8800... sarà un ottimo tv del 2010, ma ho letto anche di problemi di banding, uniformità nella retroilluminazione non ottimale e compensazione del movimento non entusiasmante, dati anche i nominali 200Hz... Insomma, non mi convince più di tanto. :icon_redface:

Ad oggi sul taglio da 46" per me è guerra a tre tra Sammy D7000, Sony HX720 ed LG LEX8... ma ad esempio all'ultimo manca il PVR e la smart tv (o internet tv che dir si voglia). ;)
 
f00lish ha scritto:
MOLTO interessante... E' in vendita in italia? Perchè se a parità di hardware e performance si posson risparmiare un paio di centinaia di euro di "puro design"... quasi quasi :D :D :D

Si è in vendita.
La sigla italiana ufficiale sarebbe HX723 (come in Gran Bretagna), in quanto è l'unico modello italiano della gamma Sony ad avere il DVB-T2 integrato.
L'HX720 è la versione senza DVB-T2 (vale a dire c'è il normale decoder interno DTT in standard DVB-T).
Stranamente, se non sbaglio, in rete il modello col 3 finale è acquistabile solo su Sony Style che è risaputo che applichi solo il prezzo di listino o giù di lì, per cui abbastanza caro.
E' sicuramente un'ottima alternativa all'HX820, soprattutto se del design monolitico non te ne fai nulla.

Su un sito tedesco è notizia di ieri (sempre che non hanno scritto cretinate)che il prezzo di "listino" del LG LW980 da 47 pollici sarà di euro 1899 e di 2649 euro per il 55 pollici. Tutto sommato sono prezzi molto più bassi di quelli che si potevano desumere fino ad ora. Essendo prezzi di listino, su strada possiamo benissimo ipotizzare qualche centinaio di euro in meno.
 
Ultima modifica:
f00lish ha scritto:
Leggermente OT: i miei sono alla caccia di un 40 pollici... Su D1amai vendono l'HX720 a 1069 euri... che dite? Mi sembra un ottimo prezzo, il D7000 costa qualcosina di più...

mi sembra un pessimo affare e un prezzo altissimo per un 40" sony... dovresti dire ai tuoi ke sony non produce più niente, i tempi dei trinitron crt sono finitì.

il samsunp le40c580 è un ottima tv ad un prezzo molto interessante.
anke il 40c530 è in offerta sottocosto.
fino a domani però, lo trovi a 379 euro quando il suo prezzo medio è 600.
il c580 è leggermente più caro.
leggi le review d entrambi su hdtvtest.com
 
f00lish ha scritto:
Ciao white, sull'ex720 ho letto del bene e del male, si concorda un po' ovunque sulla qualità generale mentre si critica - in alcuni casi anche aspramente - l'ambito 3D, con crosstalk diffuso. Su alcuni esemplari il clouding è risultato fastidioso, ma è sempre un terno al lotto su cui si può fare poco. Ma l'HX800... non è un modello di quasi 2 anni fa?

Detto questo... l'NX720 è stato recensito bene o male con le stesse luci e ombre del fratellino maggiore. Quello che mi interesserebbe valutare è invece l'HX720, precisamente nel taglio da 46" perchè è un dynamic edge led a differenza del 40" (solo led)... Anche qua non si capisce una ceppa, Sony maledetta... che sigla avrà in italia questa tv? Mi aspetto comunque, almeno in linea teorica, delle performance migliori dell'EX720 sia in 2D che in 3D, ad uno street price intorno ai 1500 euri (in pratica, un competitor diretto dei top Samsung LED di quest'anno).
Di LG valuto positivamente solo i nano LED, in particolare l'LG980G presentato all'IFA dovrebbe sulla carta sbaragliare la concorrenza... ma a che prezzo? :eusa_whistle:
Il LEX8 - non capisco come mai - è stato un po' abbandonato sul mercato, si fatica a trovarlo e il prezzo non è più conveniente come mesi fa; tra l'altro gli mancano un tot di feature oramai di base sulle linee 2011. Il le8800... sarà un ottimo tv del 2010, ma ho letto anche di problemi di banding, uniformità nella retroilluminazione non ottimale e compensazione del movimento non entusiasmante, dati anche i nominali 200Hz... Insomma, non mi convince più di tanto. :icon_redface:

Ad oggi sul taglio da 46" per me è guerra a tre tra Sammy D7000, Sony HX720 ed LG LEX8... ma ad esempio all'ultimo manca il PVR e la smart tv (o internet tv che dir si voglia). ;)

il sony hx800 si trova esposto anke adesso ed è del catalogo 2010/2011 precedente a quello appena uscito.
Riguardo al 3d se per te è una priorità vai sui plasma. Spendi un 40% in meno e vedi meglio.
nel 47le8800 il banding molto meno visibile del clouding sui sony edge led e tanti utilizzatori dell le8800 dicono d non vederlo neppure se non cercandolo da angoli estremi.
se poi veniamo all uniformità d retroillumìnazione non so ki ti abbia detto queste cose, i 200 hz del motion sono più ke sufficienti per far fuori tutti i plasma e specialmente i panasonic...

fai attenzione ai sony e ai samsung ke hai citato, al clouding , spurie laterali sìa in visione normale ke in 3d dove tutto aumenta esponenzialmente, il sony hx800 ne sa qualcosa ed era il vice top d gamma sony, perkè il top d gamma era hx900
led local dimming, proprio come il full lf local dimming le8800 pluripremiato da avforums e flatpanelshd, zero clouding,
nero da primato... e consigliato al posto del sony hx900...
se una tv del 2010/2011 per te è vecchia...
 
WHITESIDE ha scritto:
il sony hx800 si trova esposto anke adesso ed è del catalogo 2010/2011 precedente a quello appena uscito.
Riguardo al 3d se per te è una priorità vai sui plasma. Spendi un 40% in meno e vedi meglio.
Ciao white, il 3D non è una priorità ma di certo una feature alla quale mi spiacerebbe rinunciare. Ho scartato i plasma per gusto personale, preferisco una imagine più razor, non metterei la tv in una zona molto areata e a prescindere, ho il terrore della ritenzione e dello stampaggio - e qui l'orbiter fa quel che può, ma non esclude il rischio.

WHITESIDE ha scritto:
nel 47le8800 il banding molto meno visibile del clouding sui sony edge led e tanti utilizzatori dell le8800 dicono d non vederlo neppure se non cercandolo da angoli estremi.
se poi veniamo all uniformità d retroillumìnazione non so ki ti abbia detto queste cose, i 200 hz del motion sono più ke sufficienti per far fuori tutti i plasma e specialmente i panasonic...
Del motion ho letto in una recensione, non ricordo quale, dopo magari la cerco. Non so se per "far fuori" tu intenda "dare la paga" :D , ma se così fosse mi sembra una affermazione abbastanza clamorosa, il buon saggio Master - che spesso citi quale fonte autorevole - ha sempre indirizzato a prescindere sui plasma, per visioni di sport/fast action. Poi che la compensazione del movimento implementata negli lcd faccia, per carità, ma da qui a battere un plasma in reattività mi pare strano... magari mi son perso qualcosa io.

Ora, il discorso è questo; il le8800 é un ottimo tv ma non ha 3D, pvr e ha una "smart tv" non particolarmente ricca... c'è per caso una alternativa 3d sempre in casa LG con medesime caratteristiche tecniche?

WHITESIDE ha scritto:
fai attenzione ai sony e ai samsung ke hai citato, al clouding , spurie laterali sìa in visione normale ke in 3d dove tutto aumenta esponenzialmente, il sony hx800 ne sa qualcosa ed era il vice top d gamma sony, perkè il top d gamma era hx900
led local dimming, proprio come il full lf local dimming le8800 pluripremiato da avforums e flatpanelshd, zero clouding,
nero da primato... e consigliato al posto del sony hx900...
se una tv del 2010/2011 per te è vecchia...

Non la vedo vecchia a prescindere - linea a parte, esteticamente non mi esalta granché - ma faccio queste considerazioni sulle quali gradirei un tuo parere (ovviamente anche un parere di tutti gli altri lettori del thread eh:D ) : LG sta chiaramente svoltando sulla tecnologia nanoled e sul cinema3D, oggi il loro ex top di gamma nanoled, il LEX8, viene su 1400 euro. Ha senso spenderne oltre 1000 per una OTTIMA - lo ribadisco - tv che non supporta il 3D ed è "indietro" dal punto di vista multimediale rispetto alle tv 2011?
Io a questa domanda mi rispondo -ad ora - con un no,non ha senso; sarebbe diverso se avessi a disposizione un budget di 500/700 euro, lì potrei accettare di rinunciare a qualche feature per privilegiare la qualità di un ex top di gamma di uno o due anni fa. Potendo accettare, a fatica, di arrivare a 1300/1500 euro cerco qualcosa che soddisfi le mie esigenze in pieno, sia pure lo sfizio di un paio di bd in 3D al mese ;)
 
d
f00lish ha scritto:
Ciao white, il 3D non è una priorità ma di certo una feature alla quale mi spiacerebbe rinunciare. Ho scartato i plasma per gusto personale, preferisco una imagine più razor, non metterei la tv in una zona molto areata e a prescindere, ho il terrore della ritenzione e dello stampaggio - e qui l'orbiter fa quel che può, ma non esclude il rischio.


Del motion ho letto in una recensione, non ricordo quale, dopo magari la cerco. Non so se per "far fuori" tu intenda "dare la paga" :D , ma se così fosse mi sembra una affermazione abbastanza clamorosa, il buon saggio Master - che spesso citi quale fonte autorevole - ha sempre indirizzato a prescindere sui plasma, per visioni di sport/fast action. Poi che la compensazione del movimento implementata negli lcd faccia, per carità, ma da qui a battere un plasma in reattività mi pare strano... magari mi son perso qualcosa io.

Ora, il discorso è questo; il le8800 é un ottimo tv ma non ha 3D, pvr e ha una "smart tv" non particolarmente ricca... c'è per caso una alternativa 3d sempre in casa LG con medesime caratteristiche tecniche?



Non la vedo vecchia a prescindere - linea a parte, esteticamente non mi esalta granché - ma faccio queste considerazioni sulle quali gradirei un tuo parere (ovviamente anche un parere di tutti gli altri lettori del thread eh:D ) : LG sta chiaramente svoltando sulla tecnologia nanoled e sul cinema3D, oggi il loro ex top di gamma nanoled, il LEX8, viene su 1400 euro. Ha senso spenderne oltre 1000 per una OTTIMA - lo ribadisco - tv che non supporta il 3D ed è "indietro" dal punto di vista multimediale rispetto alle tv 2011?
Io a questa domanda mi rispondo -ad ora - con un no,non ha senso; sarebbe diverso se avessi a disposizione un budget di 500/700 euro, lì potrei accettare di rinunciare a qualche feature per privilegiare la qualità di un ex top di gamma di uno o due anni fa. Potendo accettare, a fatica, di arrivare a 1300/1500 euro cerco qualcosa che soddisfi le mie esigenze in pieno, sia pure lo sfizio di un paio di bd in 3D al mese ;)

se vuoi un prodotto 3d led appena uscito
e quindi più ricco sul multimediale vai sui sony serie nx720 hx820, poi sul formato
o guarda il precedente nx710 d cui non ricordo però la multimedialità.
i samsung d7000 con microdimming

oppure aspetta i nuovi nano led local dimming e nel frattempo metti da parte qualke centino...
il design dell le8800 infinia ricorda quello dei sony, borderless monolitic.
sul 3d è qualcosa ke probabilmente ti porterà un po fuori strada... facendoti spendere di più x qualcosa ke dopo qualke giorno ti avrà gia stufato... ma questa è solo una mia opinione.
se non sei convinto, vai sui soliti siti e cerca i led/lcd più quotati, poi scegli quello ke più t piace per rapporto Q/P nel tuo taglio.
Un modo per andare sul sicuro.
 
WHITESIDE ha scritto:
mi sembra un pessimo affare e un prezzo altissimo per un 40" sony... dovresti dire ai tuoi ke sony non produce più niente, i tempi dei trinitron crt sono finitì.

Giudizio, francamente, super discutibile.
Se uno si fida a prenderlo d'importazione, sui 1000 euro sarebbe da prendere di corsa, altro che!
Ha ricevuto giudizi più che positivi da ogni review (sull'equivalente HX723 con DVB-T2) e da ogni valutazione di possessore (per quanto pochi) che ho letto finora.
Caratteristiche non troppo sotto all'HX920 (per inciso, premiato qualche giorno fa all'IFA di Berlino, per chi guarda a queste cose ...) ma ad un prezzo "umano".
Assieme al Samsung D8000 e al Panasonic VT30 42" sembra il meglio del 2011 nella sua classe di dimensioni.

Il fatto è che nei negozi italiani non si trova ancora (neanche on-line a parte Sony) e pure in quelli inglesi on-line l'HX723 sta generalmente sulle 1200-1300 sterline (1370-1480 euro), il prezzo più basso che ho visto (ma era un caso isolato) era qualcosa sopra le mille.
Il che mi fa pensare che anche se arrivasse, domani, pure nei negozi fisici e CC italiani non starebbe sotto i 1400 (fra tre o quattro mesi, chissà).

La speranza può essere l'HX720, se arrivasse nei negozi (in Spagna: 1350 euro sul sito Sony, sui 1100-1200 negli altri negozi on-line).
 
Indietro
Alto Basso