• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tips and tricks for a new user!

koi

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
91
Ciao a tutti, e grazie anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare ;)
Premesso che sono proprio ignorante in materia, perchè fino ad oggi non mi ero mai posto il problema della parabola privata, ma avevo utilizzato sempre la condominiale, mi trovo nella fatidica situazione del "fare da me".
Fare da me non significa non affidarmi ad un tecnico per l'installazione, anche perchè non saprei dove mettere le mani, ma semplicemente averne una tutta mia!
A questo punto però, spulciando il forum, mi sono venuti diversi dubbi che mi piacerebbe fossero chiariti da qualcuno che ha esperienza come sicuramente ne avete voi.
Sono un abbonato sky hd, ho letto che oltre al normale satellite si possono puntare anche altri satelliti con più lnb (sempre che non abbia capito male), ma sky non consente la possibilità tramite il suo decoder di puntare più satelliti, anche se aprire qualche canale nuovo non mi farebbe così schifo.
Se qualcuno di voi dovesse montarsi un'antenna sul tetto e si trovasse nella mia situazione, che scelta opterebbe, magari pensando di poter ampliare l'abbonamento al mysky.
Parabola?
Motere?
LNB?
E secondo voi quale dovrebbe essere la richiesta dell'antennista tra materiali e manodopera in base alla configurazione che scegliereste, tenendo presente che sono al primo di 6 piani?
Spero tanto di aver postato nella sezione corretta,
grazie a tutti,
Raf
 
lo scarso decoder che fornisce sky:doubt:
non permette una flessibiltà che ti può dare un buon decoder di marca;)

forse riesci a configurare un dualfeed, ma non credo con il decoder sky!

altro problema! sei al primo piano di un condominio:doubt:
in pratica schiavo di obblighi e negazioni per eventuali installazioni sul balcone!:eusa_wall:
che sarebbe la soluzione migliore per avere tutto sotto controllo in caso di problemi!

per multifeed o motorizzato, sul tetto è fattibile, ma io non mi fiderei tenere un impianto così a rischio di possibili atti vandalici!

la richiesta di un antennista? dipende tutto dalla difficoltà nel raggiungere i 2 punti, tetto appartamento, con presa a muro dove va collegato il decoder
 
Ultima modifica:
Sono aperto a tutto, anche ad acquistare un decoder, ho solo menzionato sky perchè mi serve un decoder che mi legga la tessera.
L'ipotesi balcone l'ho scartata a priori perchè a sud ho un palazzo davanti, ho paura che non riceva in maniera corretta, per quello credo mi rimanga solo il tetto non credi?
 
allora monta una parabola tutta tua! sul tetto, e procedi con il dual o multifeed, dipende quanti satelliti vuoi.
lascia gli altri inquilini del palazzo, con l'antenna condominiale.;)

avrai una calata indipendente, con la ricezione satelliti, pieni di tanti ottimi canali di ogni genere e tipo. ;)
il decoder che possiedi, devi vedere se all'interno del menù installazione satellite, è presente la modalità:
DISEQC 1.0/2.0 ecc.. allora puoi gestire + satelliti, montando altri convertitori LNB.
 
Per me è aramaico antico, perdonami ma sono proprio nuovo di questi argomenti :eusa_shifty:
Se proprio volessi relazionarmi con un antennista, che impianto dovrei richiedergli per avere una buona visione dei canali che già ho con l'aggiunta di altri da altri satelliti?
 
affidarmi ad un antennista trovo che sia la soluzione migliore almeno in fase di installazione, poi magari se c'è da toccare qualcosa nelle fasi successive posso vedere se riesco da solo.
Do un'occhiata alla discussione, ti faccio sapere se mi sorgono dubbi!
Intanto grazie!!!
 
Indietro
Alto Basso