• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV svizzera

PierGaetano

Digital-Forum New User
Registrato
5 Marzo 2006
Messaggi
10
Chi mi sa dire esattamente quanto costa la card ?
Sul sito della tv come cittadino svizzero all'estero c'e' scritto 120 annuali + 60 una tantum ed e' acquistabile solo da cittadini svizzeri.
Ma se un cittadino svizzero residente in svizzera la compra paga i 120 annuali ?
 
Non c'è nessun canone annuale per chi paga l'abbonamento,
si paga solo la scheda (sui 50 euro). Il tutto sta a trovare un cittadino svizzero in regola col pagamento del canone che sia disposto a prenderla e cederla (max 2 schede per abbonato)
 
Se ordino la card pur non essendo svizzero, e per caso mi arriva, ma poi scoprono che non sono svizzero, quali sarebbero le conseguenze penali?
 
la possono richiedere solo i cittadini svizzeri con tanto di documenti e la quota annuale la pagano tutti gli anni
 
fabcat ha scritto:
la possono richiedere solo i cittadini svizzeri con tanto di documenti e la quota annuale la pagano tutti gli anni

I documenti non li richiedono, richiedono soltanto il modulo compilato e il pagamento con carta di credito.
 
eures ha scritto:
I documenti non li richiedono, richiedono soltanto il modulo compilato e il pagamento con carta di credito.
prova a chiederla e vedi se te la mandano,poi avendo dichiarato il falso incorri nella legge penale svizzera e son dolori
 
eures ha scritto:
I documenti non li richiedono, richiedono soltanto il modulo compilato e il pagamento con carta di credito.
Devi dimostrare di pagare il canone svizzero,
nel tuo caso è cosa fantascientifica nella migliore delle ipotesi.
 
fabcat ha scritto:
prova a chiederla e vedi se te la mandano,poi avendo dichiarato il falso incorri nella legge penale svizzera e son dolori

Infatti la mia domanda era per informarmi su quale fosse la punizione svizzera per aver dichiarato il falso.
 
si la cosa è un pò rischiosa ma uno puo anche provare a inviare la richiesta e mettere i dati della carta di credito.se ti prelevano i soldi allora sei apposto
 
fabcat ha scritto:
si la cosa è un pò rischiosa ma uno puo anche provare a inviare la richiesta e mettere i dati della carta di credito.se ti prelevano i soldi allora sei apposto

Insomma alla fin fine ho capito che non lo sai quale sarebbe l'eventuale penale...-)) Ciao!
 
fabcat ha scritto:
la possono richiedere solo i cittadini svizzeri con tanto di documenti e la quota annuale la pagano tutti gli anni
scusa Fabcat ma tu come l'hai avuta? Anke se la domanda è banale..........ma non ci son siti on line dove si può acquistare eventualmente?
Purtropppo i nostri sponsor non la trattano.....chissà perkè:eusa_think:
ciao filuke;)
 
Scusate se mi intrometto :
Io l'ho fatta ordinare da un collega svizzero e ricordo che ha fatto l'ordine seguendo la procedura sul sito. Oltre alla questine della cittadinanza ha dovuto dare il suo numero di abbonamento tv, che ovviamente essendo svizzeri verificano che tu sia in regola col pagamento.
 
ironalex ha scritto:
Scusate se mi intrometto :
Io l'ho fatta ordinare da un collega svizzero e ricordo che ha fatto l'ordine seguendo la procedura sul sito. Oltre alla questine della cittadinanza ha dovuto dare il suo numero di abbonamento tv, che ovviamente essendo svizzeri verificano che tu sia in regola col pagamento.

Gli svizzeri residenti all'estero non pagano il canone...
 
Maxicono ha scritto:
ma non hanno l' agevolazione della card pagata una tantum.

E come no, hanno il modulo di richiesta riservato a loro dove c'è scritto che, non appena dovessero rimettere la residenza in Svizzera, ricominceranno a pagare il canone e le quote una tantum non saranno rimborsabili.
 
Dite che uno svizzero accetterebbe in cambio una card Tivusat attiva o vorrebbe ancora dei soldi? :D
 
carcamagnu73 ha scritto:
ahahahaha:D mi sa che vorrebbe pure un indennizzo!!!:D
Anche perchè a partire dal 29 febbraio 2012 la SSR trasmetterà le sei reti televisive via satellite in alta definizione: RSI LA 1 e RSI LA 2, SF 1, SF zwei, TSR 1 e TSR 2.
Altro che RAI HD... :(
Bye. :)
Deus
 
peccato davvero che la Tv svizzera sia irrangiungibile,via sat ; farebbero un vero business se vendessero la tessera anche ai non svizzeri, in europa
 
Indietro
Alto Basso