• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV svizzera

Ciao a tutti sono nuovo:happy3:. Possiedo una tv sharp con interfaccia Ci(precisamente una LC-40LE824E) vorrei sapere se prendendo una Cam viaccess per usarla sulla tv in modalità sat e la scheda della SSR, funziona o devo prendere un decoder apposito per usare la scheda?
Inoltre non ho capito bene se gli svizzeri residenti in Italia devono pagare 60€ per la scheda e il canone o solo la scheda.
Scusate la mia ignoranza in questo campo:sad:
 
hafblack ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo:happy3:. Possiedo una tv sharp con interfaccia Ci(precisamente una LC-40LE824E) vorrei sapere se prendendo una Cam viaccess per usarla sulla tv in modalità sat e la scheda della SSR, funziona o devo prendere un decoder apposito per usare la scheda?
Inoltre non ho capito bene se gli svizzeri residenti in Italia devono pagare 60€ per la scheda e il canone o solo la scheda.
Scusate la mia ignoranza in questo campo:sad:
Per i cittadini svizzeri risiedenti in Italia il corrispettivo da pagare è: 60 CHF per il rilascio della carta + 120 CHF l'anno per l'abbonamento ;)
 
Se c'è in ascolto un cittadino elvetico residente in Italia io pur di ricevere la svizzera pagherei volentieri sia l'una tantum che il relativo abbonamento annuo; perchè i canali meritano eccome e mi mancano da morire.Ciao a tutti.
 
Scusate la mia ignoranza, ho letto tutte le discussioni e spero di aver capito bene:
- un cittadino svizzero residente in svizzera paga 60chf una tantum e finisce li
- un cittadino svizzero residente in Italia paga 60chf di cui sopra + 120 chf all'anno di abbonamento
- per attivazione ed aggiornamento dei diritti della carta è sufficiente una cam viaccess per decoder CI (o per l'attivazione è necessario un decoder certificato piuttosto che una cam)?

Grazie a tutti
 
hakano ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ho letto tutte le discussioni e spero di aver capito bene:
- un cittadino svizzero residente in svizzera paga 60chf una tantum e finisce li
- un cittadino svizzero residente in Italia paga 60chf di cui sopra + 120 chf all'anno di abbonamento
- per attivazione ed aggiornamento dei diritti della carta è sufficiente una cam viaccess per decoder CI (o per l'attivazione è necessario un decoder certificato piuttosto che una cam)?

Grazie a tutti

- un cittadino svizzero residente in svizzera paga 60chf una tantum e ogni anno paga la billag, ovvero il canano radio/TV svizzero (tra i più alti d'europa...);
- un cittadino svizzero residente in Italia paga 60chf di cui sopra + 120 chf all'anno di abbonamento (come contributo per l'utilizzo all'estero di diritti d'autore acquistati per la svizzera) oltre al canone radio/TV del paese estero in cui risiede;
-essendo una card viaccess standard dovrebbe andar bene con tutti i dispositivi (cam e deco) certificati viaccess...

Saluti.
 
warrior97 ha scritto:
- un cittadino svizzero residente in svizzera paga 60chf una tantum e ogni anno paga la billag, ovvero il canano radio/TV svizzero (tra i più alti d'europa...);
- un cittadino svizzero residente in Italia paga 60chf di cui sopra + 120 chf all'anno di abbonamento (come contributo per l'utilizzo all'estero di diritti d'autore acquistati per la svizzera) oltre al canone radio/TV del paese estero in cui risiede;
-essendo una card viaccess standard dovrebbe andar bene con tutti i dispositivi (cam e deco) certificati viaccess...

Saluti.

Tutto chiarissimo.

Grazie mille.
 
Salve!Su un noto sito di compravendita ho trovato una tessera della tv svizzera a prezzo non troppo alto:la mia domanda è:qualora l'acquistassi,quanto tempo continuerebbe a funzionare? (Mi hanno garantito che attualmente è attiva,ma non sanno per quanto lo sarà).
Un saluto.
 
Sigfridus86 nessuno di noi ha la palla di vetro... credo comunque che esistano 2 tipologie di cards: 1) regolare, funziona fino a quando l'intestatario paga la billag; 2) da attivare, funziona per circa un mese e se non viene abbinata ad un residente svizzero è da buttare via. :(
Di solito il "venditore" dovrebbe rassicurare sulla durata... ;) e poi che vuol dire "prezzo non troppo alto"? Valuta tu se è il caso di rischiare, è l'unico consiglio sensato.
Bye. :)
Deus
 
Il prezzo è simile a quello,che ti chiedono per la tessera (180 CHF) e questa si troverebbe proprio in Svizzera,attivata da uno svizzero.Perdonate sempre le mie domande,ma sono nuovo:qualora io invece compilassi spudoratamente il modulo di richiesta sul sito e lo inviassi,si metterrebbero a fare controlli maniacali,oppure spedirebbero,una volta addebbiatatomi il tutto sulla mia carta di credito?Ho visto che ad alcuni utenti del forum questo metodo ha dato i frutti sperati
 
buongiorno sapete se:

1) hanno ancora i diritti per le coppe europee di calcio?
2) conviene prendere una card viaccess5? i prezzi sono "quasi" umani

grazie mille
 
SRG/SSR fine del Viaccess 4.0

Infoletter tecnica della SRG SSR - Edizione agosto 2019


Informazione nazionale della SSR a importatori, rivenditori radio/TV, diffusori e altri prestatori di servizi tecnici.
Tutte le informazioni sulla diffusione e sulla ricezione delle reti SSR si trovano su xxx.broadcast.ch.


Disattivazione della versione di codifica 4.0

Il rinnovo delle schede Sat Access versione 4.0 è giunto al termine. Il 24 settembre 2019, ore 6.00, sopprimeremo i seguenti PID per la versione di codifica 4.0:

Eutelsat Hot Bird / Transponder 17:
EMM PID 603, ECM PID 728

Eutelsat Hot Bird / Transponder 123:
EMM PID 603, ECM PID 729

E comunque vi rimando alla lettura del post #65 che è molto esaustivo e spiega che non è come comprare dall' ortolano come risaputo ma bisogna anche averne i titoli di cittadinanza elvetica.
 
Sigfridus86 nessuno di noi ha la palla di vetro... credo comunque che esistano 2 tipologie di cards: 1) regolare, funziona fino a quando l'intestatario paga la billag; 2) da attivare, funziona per circa un mese e se non viene abbinata ad un residente svizzero è da buttare via. :(
Di solito il "venditore" dovrebbe rassicurare sulla durata... ;) e poi che vuol dire "prezzo non troppo alto"? Valuta tu se è il caso di rischiare, è l'unico consiglio sensato.
Bye. :)
Deus

io ho proprio questo di problema. Ho acquistato sulla baia una scheda versione 6 e appena messa nel decoder ha subito preso i diritti per un mese ai primi di gennaio (dopo averla ordinata un mese prima è arrivata tardi causa poste). Dopo una settimana si è aggiornata fino al 24 febbraio e da quella data non si è più aggiornata nonostante fosse sempre nella cam Technisat certificata che mi ha spedito il venditore. Per lui è tutto apposto, la scheda a lui risulta attiva ma non significa che è stata registrata e su questo non risponde il venditore (dice che faccio troppe domande e forse sono palloso). Uno che ha speso un bel pò di soldi dovrebbe saperle certe cose o no ? oppure esistono venditori truffaldini che a qualcuno registra la scheda quindi prende gli aggiornamenti e altri a sua discrezione non la registrano ?
 
io ho proprio questo di problema. Ho acquistato sulla baia una scheda versione 6 e appena messa nel decoder ha subito preso i diritti per un mese ai primi di gennaio (dopo averla ordinata un mese prima è arrivata tardi causa poste). Dopo una settimana si è aggiornata fino al 24 febbraio e da quella data non si è più aggiornata nonostante fosse sempre nella cam Technisat certificata che mi ha spedito il venditore. Per lui è tutto apposto, la scheda a lui risulta attiva ma non significa che è stata registrata e su questo non risponde il venditore (dice che faccio troppe domande e forse sono palloso). Uno che ha speso un bel pò di soldi dovrebbe saperle certe cose o no ? oppure esistono venditori truffaldini che a qualcuno registra la scheda quindi prende gli aggiornamenti e altri a sua discrezione non la registrano ?

hai beccato un venditore disonesto...;) :eusa_doh:
 
hai beccato un venditore disonesto...;) :eusa_doh:

hai proprio ragione... pensa che ho aperto la contestazione su paypal nemmeno quello l'ha intimorito... mi ha fatto credere che ha contattato l'assistenza e che gli hanno detto che è tutto apposto... negare fino all'evidenza... e pensare che poi quando ho fatto notare che ha cambiato user e continua a vendere la stessa merce mi ha dato a me del truffatore... incredibile che al 2020 ci siano persone così meschine... se la scheda non si aggiorna sicuramente è perché non l'ha registrata oppure ha fatto finta di perdersela per poi rivenderla ad un altro... credo che ormai è una scheda inutilizzabile... non c'è un modo per scoprire se la scheda è stata attivata in qualche modo oppure no ?
 
salve un noto rivenditore della toscana ha iniziato a vendere o meglio prima bisogna contattarlo la carta della rsi anche con cam.. qualcuno sa niente?
 
salve un noto rivenditore della toscana ha iniziato a vendere o meglio prima bisogna contattarlo la carta della rsi anche con cam.. qualcuno sa niente?

Mi hai messo curiosità e ho appena guardato. E' quello lì famoso e mi meraviglio che faccia una cosa del genere. Non hanno mai fatto cose illegali e questo lo è.
Occhio ai prezzi perché questo è davvero caro.
 
salve un noto rivenditore della toscana ha iniziato a vendere o meglio prima bisogna contattarlo la carta della rsi anche con cam.. qualcuno sa niente?

l'ha sempre venduta, anche se non l'ha mai pubblicizzato (bisognava richiederlo privatamente via mail o telefono)...

e ha sempre sparato prezzi fuori di testa (tipo, il Kombi pack di skylink costa 170 euro/anno -lo so perchè sono abbonato- e da quelle parti chiedono il triplo se non il quadruplo :5eek:)...

p.s. se ti interessa, cerca un amico residente in Svizzera che paghi regolarmente la Billag o un venditore serio su ebay.ch...;)
 
Mi hai messo curiosità e ho appena guardato. E' quello lì famoso e mi meraviglio che faccia una cosa del genere. Non hanno mai fatto cose illegali e questo lo è.
Occhio ai prezzi perché questo è davvero caro.

no, non è illegale, nonostante quel che vogliono imporre i provider (che sono in torto marcio, sentenza della Corte Europea docet...sentenza che si applica a tutti Paesi dell'area SEE, quindi anche Svizzera, Norvegia etc. che formalmente/politicamente sono extra-UE)...:evil5:
 
Indietro
Alto Basso