• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV svizzera

Ma i vantaggi di avere una smart card della tv svizzera nel 2021? La Formula 1 e poi?

Integro alla domanda, l'abbonamento a diverse ott tv italiane (NOW, DAZN, Eurosport, ecc...) quando costerebbe di più l'anno rispetto alla card svizzera o alla nuova piattaforma Kabelio? E le ott tv nazionali coprirebbero tutti gli eventi trasmessi anche dalla tv svizzera + Kabelio?
 
Ma i vantaggi di avere una smart card della tv svizzera nel 2021? La Formula 1 e poi?
Ma sai non solo slo sport ma anche il cinema e le serie TV e poi rispetto al Italia e tutto un altro modo di raccontare evento meno uralto e mto più i parziale se non c'è la sivzera
 
Integro alla domanda, l'abbonamento a diverse ott tv italiane (NOW, DAZN, Eurosport, ecc...) quando costerebbe di più l'anno rispetto alla card svizzera o alla nuova piattaforma Kabelio? E le ott tv nazionali coprirebbero tutti gli eventi trasmessi anche dalla tv svizzera + Kabelio?

Secondo me è il contrario, la tv svizzera+kabelio non copre tutti gli eventi che si possono vedere con le maggiori ott nazionali.
 
Integro alla domanda, l'abbonamento a diverse ott tv italiane (NOW, DAZN, Eurosport, ecc...) quando costerebbe di più l'anno rispetto alla card svizzera o alla nuova piattaforma Kabelio? E le ott tv nazionali coprirebbero tutti gli eventi trasmessi anche dalla tv svizzera + Kabelio?

La card Svizzera la prendi se sei un appassionato di SAT per il piacere di averla perchè di certo non ha niente non essendo teoricamente possibile venderla all'estero ... prezzi ufficiali non ne esistono ... le trovi sulla baia e dipende dall'onestà del venditore ... io la pagai 200€ circa 6 anni fa e al momento sta ancora girando ... speriamo continui.
Kabelio non la prendo neanche in considerazione al momento ... le cam fisiche non mi piacciono granchè ... se mi muore la card SRG vedremo il da farsi.
Come sport c'è F1, MotoGP, Atletica, tutte le partite di Europei e Mondiali di calcio, una partita di champions a settimana, Sci Alpino, sport invernali, ...
 
Ma sai non solo slo sport ma anche il cinema e le serie TV e poi rispetto al Italia e tutto un altro modo di raccontare evento meno uralto e mto più i parziale se non c'è la sivzera

Vero, la mia passione di guardare i programmi svizzeri ( dai tempi in cui via antenna si vedevano i programmi a colori!! mentre in Italia erano B/N alias 1976) non nasce principalmente dall'esigenza di visionare eventi sportivi, ma il loro palinsesto, film, ecc. pensate che all'epoca guardavo le loro pubblicità; erano divertenti e "diverse" dalle nostre...:)anche altri qui la pensano come me...( mitico scacciapensieri ancora in programma)...
 
Vero, la mia passione di guardare i programmi svizzeri ( dai tempi in cui via antenna si vedevano i programmi a colori!! mentre in Italia erano B/N alias 1976) non nasce principalmente dall'esigenza di visionare eventi sportivi, ma il loro palinsesto, film, ecc. pensate che all'epoca guardavo le loro pubblicità; erano divertenti e "diverse" dalle nostre...:)anche altri qui la pensano come me...( mitico scacciapensieri ancora in programma)...

A me non piace, qualche programma è presente sul web tipo i servizi di Patti Chiari che mi sembra un'ottimo programma. Per il resto è una tv straniera a tutti gli effetti, la Formula 1 non gridano come Mazzoni e Vanzini o Meda per la Motogp. Poi tante cose che non possiamo capire tipo le pubblicità con i prezzi in franchi svizzeri e tifano la nazionale Svizzera
 
A me non piace, qualche programma è presente sul web tipo i servizi di Patti Chiari che mi sembra un'ottimo programma. Per il resto è una tv straniera a tutti gli effetti, la Formula 1 non gridano come Mazzoni e Vanzini o Meda per la Motogp. Poi tante cose che non possiamo capire tipo le pubblicità con i prezzi in franchi svizzeri e tifano la nazionale Svizzera

E parlano un italiano in qualche modo diverso dal nostro.
 
A me non piace, qualche programma è presente sul web tipo i servizi di Patti Chiari che mi sembra un'ottimo programma. Per il resto è una tv straniera a tutti gli effetti, la Formula 1 non gridano come Mazzoni e Vanzini o Meda per la Motogp. Poi tante cose che non possiamo capire tipo le pubblicità con i prezzi in franchi svizzeri e tifano la nazionale Svizzera

E parlano un italiano in qualche modo diverso dal nostro.

La soluzione è semplice, basta non visionarla ( si risparmiano pure anche i danè)... de gustibus non disputandum est
 
Integro alla domanda, l'abbonamento a diverse ott tv italiane (NOW, DAZN, Eurosport, ecc...) quando costerebbe di più l'anno rispetto alla card svizzera o alla nuova piattaforma Kabelio? E le ott tv nazionali coprirebbero tutti gli eventi trasmessi anche dalla tv svizzera + Kabelio?
Personalmente apprezzo molto la loro programmazione di documentari, approfondimenti, film e fiction soprattutto europei, tutti in doppio audio Dolby e sottotitoli. Inoltre mi piacciono molto le loro rubriche culturali, musicali e scientifiche che seguo sia in italiano che in francese... Anche l'informazione è interessante perché viene da uno sguardo completamente diverso dal nostro ed è trattata in modo molto più neutro. Certo, se si cerca solo lo sport ormai bisogna guardare altrove, ma se lo scopo è guardare trasmissioni di qualità, il Servizio Pubblico svizzero resta uno dei riferimenti europei.
 
confesso che sono i canali che seguo di piu tra tutti. anche lo sport lo guardo in preferenza qua. visione ed audio sempre migliore. e DD su quasi tutto. (tranne alcuni fake sulle ita)
 
Ultima modifica:
Vero, la mia passione di guardare i programmi svizzeri ( dai tempi in cui via antenna si vedevano i programmi a colori!! mentre in Italia erano B/N alias 1976) non nasce principalmente dall'esigenza di visionare eventi sportivi, ma il loro palinsesto, film, ecc. pensate che all'epoca guardavo le loro pubblicità; erano divertenti e "diverse" dalle nostre...:)anche altri qui la pensano come me...( mitico scacciapensieri ancora in programma)...
Infatti io ho sempre amato e seguito la tv Svizzera (come Capodistria e la TMC originale) proprio per le differenze che notavo (e noto) rispetto a noi... Tutt'oggi mi diverto persino a comparare i prezzi delle offerte pubblicizzate negli spot x vedere le differenze con l'Italia!!
 
Ma sai non solo slo sport ma anche il cinema e le serie TV e poi rispetto al Italia e tutto un altro modo di raccontare evento meno uralto e mto più i parziale se non c'è la sivzera
Ah, solo questo punto surclassa ogni motivo: personalmente sono davvero sfinito e disgustato dal modo in cui si fa mediamente informazione e approfondimento da noi: troppi urli, pochissima argomentazione, nessun rispetto per chi parla, riduzione a slogan per rispettare i "tempi televisivi", spesso palese arroganza e faziosità dei conduttori... Ci sono ancora Servizi Pubblici che sono una boccata d'aria fresca, per fortuna. Finché dureranno.
 
aggiungo che l'impressione che caldeggino kabelio sembra evidente. probabile vogliano disfarsi della gestione sat diretta.

Direi che è più di un'impressione... del resto ne avrebbero solo da guadagnarci, come Servizio Pubblico (costi tecnici, di gestione e costrizioni legali in meno!). Direi che una data-chiave potrebbe essere il 2025, quando dovranno decidere se passare all'H265... non escludo che possano dismettere la trasmissione sat o, se Kabelio avrà raggiunto una sua quota di mercato significativa, delegarla interamente a loro. Sono ipotesi del tutto personali dedotte dalla loro nuova road map che, non a caso e contrariamente alla puntuale pianificazione elvetica, lascia aperto ogni scenario dal 2025.
 
Direi che è più di un'impressione... del resto ne avrebbero solo da guadagnarci, come Servizio Pubblico (costi tecnici, di gestione e costrizioni legali in meno!). Direi che una data-chiave potrebbe essere il 2025, quando dovranno decidere se passare all'H265... non escludo che possano dismettere la trasmissione sat o, se Kabelio avrà raggiunto una sua quota di mercato significativa, delegarla interamente a loro. Sono ipotesi del tutto personali dedotte dalla loro nuova road map che, non a caso e contrariamente alla puntuale pianificazione elvetica, lascia aperto ogni scenario dal 2025.
condivido perfettamente. le strade hanno già cartelli da tempo ed ogni tanto appare conferma. la più clamorosa è stata kabelio che ha anche preso una ex frequenza srg ..

sinceramente mi sembrano scelte oculate ed il linea con il futuro anche se all'apparenza spiacevoli.

da noi vige solo lo spreco abnorme di denari pubblici ed un caos dove molti veri pirati sguazzano
 
condivido perfettamente. le strade hanno già cartelli da tempo ed ogni tanto appare conferma. la più clamorosa è stata kabelio che ha anche preso una ex frequenza srg ..

sinceramente mi sembrano scelte oculate ed il linea con il futuro anche se all'apparenza spiacevoli.

da noi vige solo lo spreco abnorme di denari pubblici ed un caos dove molti veri pirati sguazzano
Se ci pensi è una sorta di TivùSat a pagamento estesa a molte tv locali e a quelle estere che per la legislazione elvetica possono essere diffuse. Vedremo se Kabelio evolverà di più verso i mercati italofono e francofono, magari col full-H265. Personalmente, le card SRG me le sono godute alla grande fin da quando hanno attivato su Hot Bird, posso ritenermi soddisfattissimo. Dal 2025 vedremo...
 
Se ci pensi è una sorta di TivùSat a pagamento estesa a molte tv locali e a quelle estere che per la legislazione elvetica possono essere diffuse. Vedremo se Kabelio evolverà di più verso i mercati italofono e francofono, magari col full-H265. Personalmente, le card SRG me le sono godute alla grande fin da quando hanno attivato su Hot Bird, posso ritenermi soddisfattissimo. Dal 2025 vedremo...
esatto. ora del 2025 probabilmente non avremo piu antenne da gestire
 
Direi che è più di un'impressione... del resto ne avrebbero solo da guadagnarci, come Servizio Pubblico (costi tecnici, di gestione e costrizioni legali in meno!). Direi che una data-chiave potrebbe essere il 2025, quando dovranno decidere se passare all'H265... non escludo che possano dismettere la trasmissione sat o, se Kabelio avrà raggiunto una sua quota di mercato significativa, delegarla interamente a loro. Sono ipotesi del tutto personali dedotte dalla loro nuova road map che, non a caso e contrariamente alla puntuale pianificazione elvetica, lascia aperto ogni scenario dal 2025.

Kabelio e SRG operano in collaborazione, anche perché si rivolgono allo stesso pubblico...
Kabelio avrebbe già dovuto iniziare le trasmissioni in H265, ma hanno deciso di effettuare il passaggio contemporaneamente a SR, chissà che non ci siano davvero degli accordi...
 
Indietro
Alto Basso