• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cosiglio per Penta DIgit 85

redart

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
111
Ho un impianto di 6 anni dove i cavi utilizzati sono di sezione 5mm, mi sono accorto che l'ultimo decoder (ce ne sono 3) ha un segnale basso (circa 60%) e qualità modesta (circa 75%) la lunghezza dalla parabola circa 22 metri. Con tempo brutto ogni tanto il segnale salta.

Ora sto per fare un adeguamento impianto con Sky per installare due MySky e cambio tecnologia (SCR) dovendo mettere un partitore ho paura che il segnale si abbassi ulteriormente. Avendo una vecchia parabola sempre di 6 anni da 60cm, secondo voi otterrei un miglioramento sensibile nel segnale e colmerei la perdita di inserzione dovuta al partitore se cambio la parabola mettendo la Penta Digit 85 della Fracarro ? Per motivi di spazio non posso metterla una da 100 o superiore, questa potrebbe esser una soluzione. Il costo che mi hanno proposto è di circa 65 per quella in alluminio. Escluso il montaggio.

Avevo pensato anche ad un + economico amplificatore di linea (tipo AS 10) sempre della Fracarro al posto della nuova parabola, che dite ?

Per quanto riguarda la parabola, se opto per quella nuova, il montaggio fai da te è facile o meglio che lascio stare ?

Grazie per eventuali consigli.
 
redart ha scritto:
Ho un impianto di 6 anni dove i cavi utilizzati sono di sezione 5mm, mi sono accorto che l'ultimo decoder (ce ne sono 3) ha un segnale basso (circa 60%) e qualità modesta (circa 75%) la lunghezza dalla parabola circa 22 metri. Con tempo brutto ogni tanto il segnale salta.

Ora sto per fare un adeguamento impianto con Sky per installare due MySky e cambio tecnologia (SCR) dovendo mettere un partitore ho paura che il segnale si abbassi ulteriormente. Avendo una vecchia parabola sempre di 6 anni da 60cm, secondo voi otterrei un miglioramento sensibile nel segnale e colmerei la perdita di inserzione dovuta al partitore se cambio la parabola mettendo la Penta Digit 85 della Fracarro ? Per motivi di spazio non posso metterla una da 100 o superiore, questa potrebbe esser una soluzione. Il costo che mi hanno proposto è di circa 65 per quella in alluminio. Escluso il montaggio.

Avevo pensato anche ad un + economico amplificatore di linea (tipo AS 10) sempre della Fracarro al posto della nuova parabola, che dite ?

Per quanto riguarda la parabola, se opto per quella nuova, il montaggio fai da te è facile o meglio che lascio stare ?

Grazie per eventuali consigli.

penso che cambiando la parabola non serva a nulla, fose controllerei bene il puntamento,oppure potrebbero essere veramente il cavo, in passato anche a me è capitato di avere dei cali di potenza x causa del cavo, sostituito il cavo anche con uno di sezione + piccola il problema si è risolto, io consiglio di chiamare una persona che abbia il misuratore di campo cosi avrai una diagnosi accurata dello stato del tuo impianto,e in seguito portera le modifiche x sistemarti il tutto
 
antoniopev ha scritto:
consiglio di chiamare una persona che abbia il misuratore di campo cosi avrai una diagnosi accurata dello stato del tuo impianto,e in seguito portera le modifiche x sistemarti il tutto

Grazie, a pensarci bene è il consiglio più saggio.
Non avevo pensato di misurare il segnale, lo farò fare al mio antennista prima di prendere qualsiasi decisione. Grazie mille per la preziosa risposta e buona giornata.
 
Indietro
Alto Basso