• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza Gibertini - Melchioni

Fx

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
5
Volevo sapere, perchè tutta questa differenza di prezzo tra una parabola Gibertini da 125cm e una Melchioni da 120?
 
Fx ha scritto:
Volevo sapere, perchè tutta questa differenza di prezzo tra una parabola Gibertini da 125cm e una Melchioni da 120?


Premetto che posseggo sia la Melchioni 120,sia la Gibertini mod 100 e conosco bene la 120.
La Gibertini 120 in realtà misura 121x130,5 è una parabola fantastica fatta con un alluminio di qualità e soprattutto con una meccanica (attacco posteriore) in acciaio zincato,che la rendono robusta e particolarmente adatta in zone ventose...:D ...
La Melchioni 120 in realtà misura 110x120, è una buona parabola con rapporto qualità prezzo soddisfacente ma come materiali, non può reggere il confronto con la "ferrari" Gibertini.
Quindi due parabole x due "tasche" diverse... è certo che .. il prezzo (quasi il doppio ver.120) fa riflettere.
Spero esserti stato di aiuto..
 
vedendo il prezzo la differenza ci sarà......per la mia esperienza ti consiglio di controllare bene la costruzione dell'antenna e l'ancoraggio perchè oggi come oggi alcune marche lasciano a desiderare e risparmiano sui materiali aiaiaiaiaiaiia:mad:
 
quadro ha scritto:
vedendo il prezzo la differenza ci sarà......per la mia esperienza ti consiglio di controllare bene la costruzione dell'antenna e l'ancoraggio perchè oggi come oggi alcune marche lasciano a desiderare e risparmiano sui materiali aiaiaiaiaiaiia:mad:


o forse si accontentano di guadagnare di meno...
un disco da 120cm come costo di produzione tra stampaggio lamiera, foratura, vernciatura non credo che superi i 50E, e già sono tanti
considera quanto costa la stessa in Ferro, raddoppia o triplica solo il prezzo del materiale che è in alluminio

Tra 76E e 150E un pensierino ce lo farei comunque
 
Ultima modifica:
@micio

sono proprio due parabole differenti, lo capisci non appena le prendi in mano, ovvio, sulla carta ed in foto, non rende bene l' idea.
 
maxicono ha scritto:
@micio

sono proprio due parabole differenti, lo capisci non appena le prendi in mano, ovvio, sulla carta ed in foto, non rende bene l' idea.


ho visto che sono differenti, (costa la metà) la resa sembra simile, l'attacco posteriore della Melchioni (la foto la trovi sul sito) è bella robusta...
io abito al nord, vento poco, buona pos per prendere molti sat..
io la melchioni a 72E la prenderei...
 
mah, prova a cercare una fracarro 125, è una gibertini rimarchiata, magari si avvicina di + al prezzo della Melchioni.
 
Indietro
Alto Basso