• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto piccolo tv per camera

terminus71

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Giugno 2011
Messaggi
180
Vorrei prendere un piccolo tv led possibilmente fullhd per la camera. Purtroppo la distanza alla quale si guardano le tv in camera da letto è molte volte maggiore di quella del salotto però purtroppo non ho spazio. Quindi mi orienterei su un 24" pollici o giù di li, cosa mi consigliate?
Grazie mille.
 
a
terminus71 ha scritto:
Vorrei prendere un piccolo tv led possibilmente fullhd per la camera. Purtroppo la distanza alla quale si guardano le tv in camera da letto è molte volte maggiore di quella del salotto però purtroppo non ho spazio. Quindi mi orienterei su un 24" pollici o giù di li, cosa mi consigliate?
Grazie mille.
un full hd da 22 è totalmente controindicato se esiste.
lo sarebbe anke un 32 full hd da una distanza sopra i 2 mt.
Un hd ready da 32 ti farebbe spendere meno avendo una resa nettamente migliore.
samsung le32c450 ad esempio
280 euro circa
 
Stessa necessitá e stesso problema di spazio. Ho visto in offerta uno sharp monitor led m2450d ed uno sharp lc-24le220e e qualche toshiba. Utilizzo prevalente sd (mp e sky) e qualche dvd. Attendo indicazioni per eventuali altre marche consigliate e vorrei anche capire le ragioni delle controindicazioni di cui sopra. Vi ringrazio anticipatamente.
 
margio ha scritto:
Stessa necessitá e stesso problema di spazio. Ho visto in offerta uno sharp monitor led m2450d ed uno sharp lc-24le220e e qualche toshiba. Utilizzo prevalente sd (mp e sky) e qualche dvd. Attendo indicazioni per eventuali altre marche consigliate e vorrei anche capire le ragioni delle controindicazioni di cui sopra. Vi ringrazio anticipatamente.

hai detto ke la distanza è mole volte maggiore d quella ke hai in soggiorno
quanto più o meno?
 
terminus71 ha scritto:
Vorrei prendere un piccolo tv led possibilmente fullhd per la camera. Purtroppo la distanza alla quale si guardano le tv in camera da letto è molte volte maggiore di quella del salotto però purtroppo non ho spazio. Quindi mi orienterei su un 24" pollici o giù di li, cosa mi consigliate?
Grazie mille.

ci sono tabelle pubblicate per la scelta corretta del formato del pannello in base alla distanza d visione, nei full hd rispetto agli hd ready ci si dovrebbe avvicinare d circa 80 cm/ 1mt
quind un full hd da 22/24 pollici andrebbe visto con il binocolo da oltre 2 mt
 
Sono costretto a quel polliciaggio (22'-24') dal mobile che deve accoglierlo. Ora ho un 14' crt. Non ho capito il discorso del binocolo: capisco che mi perderei i dettagli ma da 2 m., per le esigenze di mia figlia, mi sembrava adeguato...se poi mi consigliate l'hd ready...
 
assolutamente un hd ready , nel taglio massimo ke riesci a farci stare.
Credimi, hai solo da guadagnare!
un full hd da 22/24/27 visto da 2 mt o d più ti andrebbe indigesto... una volta comprato
 
WHITESIDE ha scritto:
assolutamente un hd ready , nel taglio massimo ke riesci a farci stare.
Credimi, hai solo da guadagnare!
un full hd da 22/24/27 visto da 2 mt o d più ti andrebbe indigesto... una volta comprato

con trasmissioni sd 576 p veramente useresti il binocolo, contorni sfuocati,
e doppi, dettagli indistinguibili, ecc.
hdready tutta la vita e magari vicino ai 27 pollici a costo d appenderlo da qualke parte.
 
Scusa whiteside, e per le mie esigenze (sd, mp, sky) che marca/marche mi consigli?
 
se non altro perchè hai messo i contenuti SD
samsung li gestisce molto bene grazie all'elettronica versatile, è sempre stato il suo cavallo di battaglia.
 
Grazie delle risposte, volevo solo fare una domanda, a distanze troppo lontane il fullhd piccolo si vede peggio rispetto a un hd ready o è solo un discorso di prezzo. Anche io ho sky hd e guardo soprattutto cinema, lo chiedo perchè ormai mi sembra di vedere che i prezzi sono molto vicini ma non me intendo molto quindi abbiate pazienza.:D
 
margio ha scritto:
Scusa whiteside, e per le mie esigenze (sd, mp, sky) che marca/marche mi consigli?

il marchio non è indicativo, o perlomeno non lo è sempre.
Dipende dal modello e dalle tue esigenze.
quando esistevano solo i crt la marca era una certezza, sony, ora non è più cosi.
tant è ke sony non produce più tv, compra i pannelli da samsung. sharp e ci mette elettronica e design.
Samsung invece ha generalmente una resa migliore d tanti altri proprio in sd dtt, grazie all elettronica più performante e versatile.
 
terminus71 ha scritto:
Grazie delle risposte, volevo solo fare una domanda, a distanze troppo lontane il fullhd piccolo si vede peggio rispetto a un hd ready o è solo un discorso di prezzo. Anche io ho sky hd e guardo soprattutto cinema, lo chiedo perchè ormai mi sembra di vedere che i prezzi sono molto vicini ma non me intendo molto quindi abbiate pazienza.:D

Per questa cosa che avevo chiesto mi potresti far sapere? Grazie mille.
 
terminus71 ha scritto:
Grazie delle risposte, volevo solo fare una domanda, a distanze troppo lontane il fullhd piccolo si vede peggio rispetto a un hd ready o è solo un discorso di prezzo. Anche io ho sky hd e guardo soprattutto cinema, lo chiedo perchè ormai mi sembra di vedere che i prezzi sono molto vicini ma non me intendo molto quindi abbiate pazienza.:D

si vede peggio e normalmente spendi d più.
 
Ok, non lo sapevo, credevo che fosse solo, al limite un discorso di prezzo. A questo punto forse potrei arrivare a un 26 hd ready se mi entra sul cassettone della camera.
Ma se gli hd ready vanno fuori produzione come si mette?
 
terminus71 ha scritto:
Ok, non lo sapevo, credevo che fosse solo, al limite un discorso di prezzo. A questo punto forse potrei arrivare a un 26 hd ready se mi entra sul cassettone della camera.
Ma se gli hd ready vanno fuori produzione come si mette?

dai un'occhiata sul sito samsung.it
alla serie d6500, hanno cornici sottilissime
e potresti salire d formato giustificando maggiormente un full hd.
poi cerca il prezzo più basso on line con il trovaprezzi
ma non diventarci matto...
 
Ciao WHITESIDE,

ho chiesto un tuo consiglio nella discussione tv 22-24", potresti per favore dare un'occhiata e consigliarmi?
Ti ringrazio già sin d'ora.

Un saluto.
 
Indietro
Alto Basso