• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV che non rifletta!

BETOARO

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
82
Buongiorno a tutti,ai primi di maggio ho comperato un plasma,LG 50PK350,dopo quasi 3 mesi di visite in questo forum consigliato da molti di voi e sopratutto dal"compianto" MASTERBLASTER!
Ora a 4 mesi di distanza devo dire che nme sono soddisfatto,ma non riesco piu' a sopportare il problema del riflesso dello schermo,la configurazione della mia stanza infatti rende molto problematica la visione della tv di giorno ed anche la sera mi obbliga a spegnere qualsiasi luce,anche i sottopensili della cucina che precedentemente lasciavo sempre accesi,addirittura vedo il riflesso del display del frigorifero....
Detto questo sto pensando seriamente di provare a venderlo,ma leggendo qua' e la' sembra che trovare un tv che non rifletta al giorno d'oggi sia quasi impossibile!
Avete qualche consiglio da darmi?Pensavo a qualche vecchio lcd che si puo' ancora trovare come il samsung 46c630 o il sony 46ex500,ma ormai vederli fisicamente e'quasi impossibile xche si vendono praticamente solo led...
Eventualmente come led mi sembra meno peggio il sony 46ex720?
che ne dite?
 
BETOARO ha scritto:
non riesco piu' a sopportare il problema del riflesso dello schermo,la configurazione della mia stanza infatti rende molto problematica la visione della tv di giorno ed anche la sera mi obbliga a spegnere qualsiasi luce,anche i sottopensili della cucina che precedentemente lasciavo sempre accesi,addirittura vedo il riflesso del display del frigorifero....
Voglio sperare che questo avvenga solo nelle scene scure, altrimenti il tuo pannello ha dei problemi...

Come dettoti nell'altra discussione, io risolvo roteando il TV, ma comunque quando devo vedere qualcosa di importante (Blu Ray) spengo tutto...;)
 
BETOARO ha scritto:
Buongiorno a tutti,ai primi di maggio ho comperato un plasma,LG 50PK350,dopo quasi 3 mesi di visite in questo forum consigliato da molti di voi e sopratutto dal"compianto" MASTERBLASTER!
Ora a 4 mesi di distanza devo dire che nme sono soddisfatto,ma non riesco piu' a sopportare il problema del riflesso dello schermo,la configurazione della mia stanza infatti rende molto problematica la visione della tv di giorno ed anche la sera mi obbliga a spegnere qualsiasi luce,anche i sottopensili della cucina che precedentemente lasciavo sempre accesi,addirittura vedo il riflesso del display del frigorifero....
Detto questo sto pensando seriamente di provare a venderlo,ma leggendo qua' e la' sembra che trovare un tv che non rifletta al giorno d'oggi sia quasi impossibile!
Avete qualche consiglio da darmi?Pensavo a qualche vecchio lcd che si puo' ancora trovare come il samsung 46c630 o il sony 46ex500,ma ormai vederli fisicamente e'quasi impossibile xche si vendono praticamente solo led...
Eventualmente come led mi sembra meno peggio il sony 46ex720?
che ne dite?

quelli ke hai citato , c630 e ex720 sono 2 modelli ben recensiti, ma potresti dare un okkiata anke al plasma samsung c7000 o d8000 con il real black filter ke lavora proprio sui riflessi ambientali, pare molto bene.
Se hai proprio tante luci e riflessi valuta anke i led/lcd indicati xkè quantomeno la luminosità intrinseca d quest tecnologia li fà esaltare anke tra molte luci ambìentali
 
AverageItalian ha scritto:
Voglio sperare che questo avvenga solo nelle scene scure, altrimenti il tuo pannello ha dei problemi...

Come dettoti nell'altra discussione, io risolvo roteando il TV, ma comunque quando devo vedere qualcosa di importante (Blu Ray) spengo tutto...;)

Chiaramente i problemi sono con le scene scure,ma e' difficile guardare un programma che non abbia scene scure...
Alla sera comunque il tutto e' sopportabile,di pomeriggio francamente no!
 
WHITESIDE ha scritto:
quelli ke hai citato , c630 e ex720 sono 2 modelli ben recensiti, ma potresti dare un okkiata anke al plasma samsung c7000 o d8000 con il real black filter ke lavora proprio sui riflessi ambientali, pare molto bene.
Se hai proprio tante luci e riflessi valuta anke i led/lcd indicati xkè quantomeno la luminosità intrinseca d quest tecnologia li fà esaltare anke tra molte luci ambìentali

I plasma samsung sono un po' fuori budget visto che si parla di 1200/1500 euro!Ed il sony ex500 sai x caso come va dal punto di vista dei riflessi?Anche se sarebbe un po' caretto anche lui,800 euro,considerando che si tratta di un modello non nuovissimo!
 
BETOARO ha scritto:
Chiaramente i problemi sono con le scene scure,ma e' difficile guardare un programma che non abbia scene scure...
Alla sera comunque il tutto e' sopportabile,di pomeriggio francamente no!
Provato a roteare, e anche di molto, lo schermo?
Che io sappia, i Plasma come angolo di visione stanno messi meglio degli lcd/led, quindi puoi roteare senza perdere alcun dettaglio, fai delle prove.
 
AverageItalian ha scritto:
Provato a roteare, e anche di molto, lo schermo?
Che io sappia, i Plasma come angolo di visione stanno messi meglio degli lcd/led, quindi puoi roteare senza perdere alcun dettaglio, fai delle prove.

Ho il divano perfettamente frontale alla tv,,idem la tavola quindi non posso rotarlo piu di tanto,la stanza non mi permette modifiche alla disposizione dei mobili!
 
se diventa un'ossessione toglitela da subito e vai su un plasma con filtro adeguato o su un lcd/led con un pannello antiriflesso, atrimenti ci penserai
ogni volta che accenderai la tv.
Non sarebbe più un piacere e ci sono ottime alternative.
 
BETOARO ha scritto:
Buongiorno a tutti,ai primi di maggio ho comperato un plasma,LG 50PK350,dopo quasi 3 mesi di visite in questo forum consigliato da molti di voi e sopratutto dal"compianto" MASTERBLASTER!
Ora a 4 mesi di distanza devo dire che nme sono soddisfatto,ma non riesco piu' a sopportare il problema del riflesso dello schermo,la configurazione della mia stanza infatti rende molto problematica la visione della tv di giorno ed anche la sera mi obbliga a spegnere qualsiasi luce,anche i sottopensili della cucina che precedentemente lasciavo sempre accesi,addirittura vedo il riflesso del display del frigorifero....
Detto questo sto pensando seriamente di provare a venderlo,ma leggendo qua' e la' sembra che trovare un tv che non rifletta al giorno d'oggi sia quasi impossibile!
Avete qualche consiglio da darmi?Pensavo a qualche vecchio lcd che si puo' ancora trovare come il samsung 46c630 o il sony 46ex500,ma ormai vederli fisicamente e'quasi impossibile xche si vendono praticamente solo led...
Eventualmente come led mi sembra meno peggio il sony 46ex720?
che ne dite?

il samsung 46c630 e 650 sono favolosi, ma non per il gamig
il c750 è sempre favoloso e va bene anche per il gaming e avresti il 3D se interessa.

Il sony ex720 credo sia più caro degli altri senza avere particolari meriti come tv se confrontato con gli altri 3.
 
WHITESIDE ha scritto:
il samsung 46c630 e 650 sono favolosi, ma non per il gamig
il c750 è sempre favoloso e va bene anche per il gaming e avresti il 3D se interessa.

Il sony ex720 credo sia più caro degli altri senza avere particolari meriti come tv se confrontato con gli altri 3.

Avevo valutato il c630 sia per il prezzo,ad oggi poco sopra i 500 euro sia xche mi sembra che a differenza di c650 e c750 non abbia il vetro davanti!Me lo potete confermare?ed il sony ex500?qualche altro modello eventualmente?tipo plasma panasonic?
 
Indietro
Alto Basso