• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando LA7HD su tivusat??

NicolasKB

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
20
la7hd è visibile sul dtt anche nelle zone senza switch-off, mi chiedevo quando sarebbe arrivato anche su tivusat anche perché entro fine anno inizierà a trasmettere tutte le prime serate in hd nativo. Si dice che "L'infedele" di lunedì sarà in HD.
 
Anche io non capisco come mai non arrivino su TVSAT i canali in HD de La7 e La7d... sarebbero un bell'incentivo...

Ho appena disdetto SKY e sono molto tentato da TvSat ma mi frena il fatto che manchino parecchi canali (Mtv, Cielo e Sportitalia su tutti) rispetto al digitale terrestre...
 
i canali in hd sono molto pochi purtroppo, penso che venga dal fatto che ancora poca gente abbia il materiale per riceverli dunque le reti fanno poco investimento.
 
ma vi posso dire, vivendo anche in Francia, che li i canali in hd sono anche pochi, l'unico punto positivo è che i 3 canali principali francesi sono trasmessi in alta def. sul dtt ma canalsat che sarebbe il paragone al nostro sky offra ben pochi canali e di più a pagamento e non incluso nel pacchetto a 7 euro al mese !!!
 
Grazie Gennaio, a dire il vero qua la faccenda e' gratuita non e' paragonabile ad una paytv. la7hd non credo possa arrivare per questioni di spazio ma trovo difficile l'idea che una nazione come la Francia non abbia la tv di stato in hd visibile sul sat in maniera "gratuita" tramite una card per i diritti ovviamente a disposizione dei suoi cittadini.
per citarti un esempio io ho lavorato in Romania e conosco l'ambiente di li, la TVR da una cardd viaccess ai cittadini per decrittare tutti i suoi canali dal sat compreso l'hd
 
Su TNT SAT le tv generaliste sono presenti anche in HD ;) (TF1 e France 2, ma anche M6 e Arte)
 
Ultima modifica:
gennaio ha scritto:
ma vi posso dire, vivendo anche in Francia, che li i canali in hd sono anche pochi, l'unico punto positivo è che i 3 canali principali francesi sono trasmessi in alta def. sul dtt ma canalsat che sarebbe il paragone al nostro sky offra ben pochi canali e di più a pagamento e non incluso nel pacchetto a 7 euro al mese !!!

beh pochi ??
tf1 france2 M6 arte praticamente tutti i principali
da noi ?
RAI HD e basta mi sembra un po pochino no ?
 
gennaio ha scritto:
i canali in hd sono molto pochi purtroppo, penso che venga dal fatto che ancora poca gente abbia il materiale per riceverli dunque le reti fanno poco investimento.

Questo è un po' il solito cane che si morde la coda, ci sono pochi canali e la gente non compra i decoders, la gente non compra i decoders e i canali non aumentano ...

Ma in Germania come hanno fatto ?
Li le tv di stato sono anche in HD, non penso che tutti i tedeschi siano degli ipertecnologici o dei superappassionati di tv ...
 
In Germania la situazione e' un po' piu' complessa, i canali di stato sono free e in HD ma a 720p (per altro in buona qualita') ma se si vuole le TV private a 1080p si deve fare un mini abbonamento ad HD+ (io sono abbonato).
Per il discorso La7 HD e la7D HD sono presenti sui 12.5 W e pur se mandano quasi tutto materiale upscalato la qualita' non e' niente male, ieri per esempio mi sono goduto la SBK scalata a 1080p, veramente niente male!
 
ADB ha scritto:
In Germania la situazione e' un po' piu' complessa, i canali di stato sono free e in HD ma a 720p (per altro in buona qualita') ma se si vuole le TV private a 1080p si deve fare un mini abbonamento ad HD+ (io sono abbonato).
Per il discorso La7 HD e la7D HD sono presenti sui 12.5 W e pur se mandano quasi tutto materiale upscalato la qualita' non e' niente male, ieri per esempio mi sono goduto la SBK scalata a 1080p, veramente niente male!
1080i
 
Come mai che sulla frequenza che trasmette solo Mediaset Extra e Italia 2 non aggiungono dei canali tipo La7HD o i Mediaset in 16:9? Poi su HB ci sono altri TP con pochi canali dove potrebbero trasmetterne altri di Tivusat.

Comunque quand'è che Tivusat non sarà più considerata la sorella minore e maldestra di Tivu(dtt)? Ok che è stata una manna dal cielo per chi non riceveva nulla in analogico o in digitale terrestre, ci fosse già stata 15 anni fa! Però mancano dei canali perchè hanno poche frequenze o sono organizzate male, altri come Sportitalia e MTV non visibili per qualche strano contratto, altri canali che spariscono tipo Frisbee e Cielo per ripicche tra Mediaset e Sky, i TG regionali che mancano ma che potrebbero trasmetterli ugualmente in piccole finestre a bassa risoluzione, le tv locali più "decenti" assenti o criptate...
 
E secondo te su frequenza mediaset aggiungo canali come La7d o altri canali NON mediaset? :lol: :lol:
Che ci siano alcuni spazi vuotiè probabile ma non è detto che siano già stati "affittati" e occupati.
E comunque in parte sarà anche lo spazio che manca su hotbird ma è la volonta (e i costi) se un emittente vuole andarci su TivùSat o no

Mediaset con lo spazio che rimane ci metterà probabilmente altri canali... "For You" e "Cartoonito". E prossimamente "TgCom24". Se lo riempiono già poi siamo a punto e a capo di prima... cioè manca lo spazio... ;)
 
Scusate ma gli utenti tivusat non sono rilevati dall'auditel?se cosi fosse si capisce il motivo per cui non hanno convenienza a spendere soldi per metterci canali...
 
waltersamuel ha scritto:
Scusate ma gli utenti tivusat non sono rilevati dall'auditel?se cosi fosse si capisce il motivo per cui non hanno convenienza a spendere soldi per metterci canali...
In che senso? Gli ascolti dei canali sono presi anche dalle versioni sat... e messe insieme a quelli del dtt e/o analogico
 
ale89 ha scritto:
In che senso? Gli ascolti dei canali sono presi anche dalle versioni sat... e messe insieme a quelli del dtt e/o analogico


cioè i dati auditel calcolano anche chi vede la 7 su tivusat o su sky?
 
Indietro
Alto Basso