• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando LA7HD su tivusat??

Io ho solo detto che i Discovery HD con bitrate anche della metà fanno miracoli rispetto alla Rai, che riuscivano a dare una qualità quasi decente solo salendo a oltre 10 mbps di bitrate.

LA7 HD non lo trovo eccezionale, non so se per il bitrate o perché hanno un HD scarso già alla fonte, tralasciando anche che hanno pochi programmi in HD nativo.
 
Come ti ricordo puoi avere un pessimo HD anche a 20 Mbps

La differenza la fanno gli encorder, e per avere un egregio HD non servono 10 mbit, se mettiamo in conto per la7 (DTT o SAT, intanto la processazione è quella) l'esempio è lampante o il canale arte con meno di 10 mbps.

Be vero, ma sinceramente non conosco casi pratici. Sono ben poche le emittenti h.264 che arrivano a 10 11 Mbps e quelle che lo fanno sono ottime. Ad esempio proprio RAI che ora raggiunge ora in ottimizzazione (uno solo dei canali) a 8 mbit è lontanissimo da lui stesso a 10 prima della sistemazione del 18.

Quello che non riuscirò mai a capire è il motivo, dopo tutti i costi che sostiene una vera emittente, andare a risparmiare banda sul Sat per spendere qualcosa meno. E' l'ultima delle voci sulla quale bisogna tagliare. E' davvero sciocco. La7HD su sat e TXP quasi vuoto che usa così poca banda fa questa figura. Insensato. Probabimente non lo producono neppure in origine un HD adeguato.
 
Quello che non riuscirò mai a capire è il motivo, dopo tutti i costi che sostiene una vera emittente, andare a risparmiare banda sul Sat per spendere qualcosa meno. E' l'ultima delle voci sulla quale bisogna tagliare. E' davvero sciocco. La7HD su sat e TXP quasi vuoto che usa così poca banda fa questa figura. Insensato. Probabilmente non lo producono neppure in origine un HD adeguato.
Ma che importa che il TXP sia quasi vuoto??? Ma ti sembra che il txp sia di La7??
La banda che si ha è definita da accordi commerciali pregressi. E quando spegneranno l'SD sarà più che buona! (e l'ho già scritto varie volte)
Non è obbligatorio scrivere tanto per riempire il forum!
 
Ultima modifica:
Ma che importa che il TXP sia quasi vuoto??? Ma ti sembra che il txp sia di La7??
La banda che si ha è definita da accordi commerciali pregressi. E quando spegneranno l'SD sarà più che buona! (e l'ho già scritto varie volte)
Non è obbligatorio scrivere tanto per riempire il forum!
Intendevo che non è un limite di spazio ma una scelta tecnico/economica dell'emittente.

Vengo sempre frainteso.

Gli utenti tivusat, ed io lo sono, avrebbero preferito avere almeno la stessa qualità del canale terrestre spendendo x ricevere tivusat

Da me arriva molto bene e quindi uso il dbv-t.

Si pubblicizza tivusat come alta qualità superiore ad altri sistemi e poi non risulta del tutto vero.

Tutto qua.
 
La banda che si ha è definita da accordi commerciali pregressi. E quando spegneranno l'SD sarà più che buona! (e l'ho già scritto varie volte)
La situazione dei canali La7 però è sempre stata un po' strana: innanzitutto ci sarebbe da capire il senso di tenere due versioni separate per Sky e TivùSat anziché mettere ad entrambi la doppia codifica e meterne uno in SD e un'altro in HD; forse è anche vero che la banda che hanno ora può andar bene per mettere due canali HD però appunto bisogna aspettare lo spegnimento degli SD che purtroppo arriverà relativamente tardi; per questo sarebbe stato necessario affittare ulteriore banda: adesso qualcuno mi dirà che la banda costa ecc. però se Cairo non ha le risorse per affittare ulteriore banda sul satellite (considerando anche il fatto che, a differenza di altri editori, deve pagarla soltanto qui visto che sul terrestre ha un mux di proprietà) mi chiedo come fanno a stare sul satellite (e in alcuni casi anche su TivùSat) emittenti minori come Tva Vicenza, Padre Pio TV o Well TV.
 
Sulle scelte di sky, La7 non c'entra: utilizzano loro banda!!! né hanno inserito La7d infatti... se volessero chiederebbero...
Ripeto che NON C'E' NESSUN MOTIVO DI AUMENTARE LA BANDA
 
La situazione dei canali La7 però è sempre stata un po' strana: innanzitutto ci sarebbe da capire il senso di tenere due versioni separate per Sky e TivùSat anziché mettere ad entrambi la doppia codifica e meterne uno in SD e un'altro in HD; forse è anche vero che la banda che hanno ora può andar bene per mettere due canali HD però appunto bisogna aspettare lo spegnimento degli SD che purtroppo arriverà relativamente tardi; per questo sarebbe stato necessario affittare ulteriore banda: adesso qualcuno mi dirà che la banda costa ecc. però se Cairo non ha le risorse per affittare ulteriore banda sul satellite (considerando anche il fatto che, a differenza di altri editori, deve pagarla soltanto qui visto che sul terrestre ha un mux di proprietà) mi chiedo come fanno a stare sul satellite (e in alcuni casi anche su TivùSat) emittenti minori come Tva Vicenza, Padre Pio TV o Well TV.

Ricorda che è grazie a Cairo se è arrivata La7d su TivùSat. Spende il giusto al momento giusto, secondo me. Di sicuro si è capito che non spende per la versione in onda su Sky, altrimenti avrebbe già ottimizzato.

E quando spegneranno l'SD sarà più che buona! (e l'ho già scritto varie volte)

Billy, che tu sappia, una volta spento La7 SD, si riuscirà a passare all'HD anche La7d, eventualmente usando VBR per ottimizzare la banda a disposizione?
 
In ogni caso poteva evitare di prenderci in giro con quella storia dell'alta qualità di visione di La7d, ha fatto una figuraccia.
 
Billy, che tu sappia, una volta spento La7 SD, si riuscirà a passare all'HD anche La7d, eventualmente usando VBR per ottimizzare la banda a disposizione?
Tutto è possibile, ma non credo sia una priorità, anche perché aumentando la banda ad entrambi i servizi pur con le attuali risoluzioni non si vedrebbe certo male. Vedremo.
 
Indietro
Alto Basso