• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: Hi-fi o Home Theater?

Ghido

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
22
Ciao a tutti e complimenti per questo forum!

Ho un problema. Attualmente ho un tv hd ready Hantarex da 32 pollici, un DVD-HD recorder del 15-18 (ancora con il tuner analogico) e uno stereo HI-FI tutto in uno con lettore cd guasto, cassette e radio che prende poco o niente.

Pensavo di sostituire il tutto con un home theater o con un hi-fi compatto con lettore blu ray.
Non mi interessa avere mille casse, basta che possa sentire un cd o un film dalla chiavetta.

Avevo visto questo della Philips :MBD3000/12
Ma non trovo nessuna recensione. E' buono?

Grazie mille, ciao Ghido
 
Il budget può essere massimo 300-400 euro.
Tieni presente che la tv la guardo forse a volte la sera (la guarda di + mio figlio), quindi non mi interessa avere casse supermegapotenti.

Grazie, Ghido
 
GHIDO ha scritto:
Il budget può essere massimo 300-400 euro.
Tieni presente che la tv la guardo forse a volte la sera (la guarda di + mio figlio), quindi non mi interessa avere casse supermegapotenti.

Grazie, Ghido

con un budget limitato puoi comunque
avere un'ottima resa andando su un home theatre in kit.
Ce ne sono talmente tanti che ti consiglio di entrare da M.W.
M.W. è solitamente molto fornito in termini di home theatre kit box
e ne ho visti di qualità eccellente, l'importante è che il subwoofer sia attivo e non passivo. ( deve essere alimentato di suo, con un interruttore on/off )
Questo elemento gia di per se diventa selettivo e ti garantisce una qualità media più che sufficiente.
Domani dovrei passarci e ti darò qualche indicazione più precisa.
 
Grazie Whiteside.
Mi potresti dare un tuo giudizio sul Philips MBD3000/12 che ho individuato?
Mi sembra di capire che sia molto completo e l'ho trovato su amazon a 280 euro circa spese incluse.
Ci sto pensando seriamente, ma mi blocca solo il fatto che è un prodotto fine serie (ma di questo non me ne frega niente) e che non ho trovato nessun commento su internet.
 
KIT BOX YAMAHA AJHT294BL sitema 5.1 ( 5 casse più subwoofer attivo più amplificatore )
500 watt 4 entrate hdmi, dts hd, dolby tru hd, subwoofer attivo da 100 watt
prezzo da M.W. 249 euro

se vuoi un sistema ancora superiore

KIT BOX ONKYO HT-S5405 sistema 5.1 ( 5 casse più subwoofer attivo più amplificatore)
100 watt per canale 3d ready 4 hdmi 449 euro.


il sub deve essere alimentato/attivo per rendere.

quel philips è un hi fi con lettore blu ray, un 2.1 forse? non è un caso che non abbia recensioni

A mio avviso è preferibile prendersi un buon lettore blu ray separato
e far andare il suono per conto suo... soprattutto adesso
che ti porti a casa un lettore BD con 100-150 euro.
Se poi vuoi prendere 2 casse frontali pro, puoi sempre sostituire le due che hai in dotazione
con 2 casse di livello, audio pro, polk audio, chario, a 3 vie , da 100 watt , in modo da avere gia pronto
un sistema hi fi stereo , home cinema , ma di un altro livello. Spendendo non più di 150 euro per due buone casse
in faggio o cigliegio , comunque in legno vero...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso