• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eisat Actua e corretto puntamento: storia infinita

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.270
Salve a tutti,
ricorderete certamente il mio problema con l'Eisat Actua ed il corretto puntamento della parabola (fracarro da cm. 150); problema nato ancora con il vecchio forum:crybaby2: :crybaby2:
L'antennista è tornato per l'ennesima volta sul tetto per cercare finalmente di risolvere il problema e quindi permetteremi di vedere dai 28,5° Est fino ai 30° Ovest: prima di mettersi all'opera ricevevo dai 28,5° Est (ma senza ricevere o ricevendo con squadrettamenti BBC1,2, ITV ecc) fino a 22° Ovest.
Il risultato, dopo l'ennessimo sopralluogo, è che ora vedo perfettamente senza squadrettamenti Astra 2d (ITV, BBC 1,2 ecc) e praticamente tutto l'Est, mentre ad Ovest non solo continuo a non vedere Hispasat (che invece con misuratore di campo abbiamo appurato che deve entrare: il canale analogico CUATRO entra con 72db!), ma ho perso praticamente tutti i satelliti che prima vedevo: ora ricevo solo il Telecom 5° Ovest (France2,3,ecc).
Dal momento che oramai non so più a che santi rivolgermi:crybaby2: ho contattato la Eurocom di Padova e sarei riuscito a convincere l'installatore dell'Eisat a venire a Genova un giorno di Agosto: mi dice di ritenersi in grado di fare il puntamento in un quarto d'ora..
Sarebbe interessante sapere chi di Voi con l'Eisat Actua ha avuto tutti questi problemi..
 
Ciao.
Io ho un Eisat modello vecchio (il 200) comprato d'occasione su eBay, ma non ho ancora avuto il tempo di montarlo.
A giudicare dal manuale di istruzioni sembra semplice, ma c'è una cosa che non mi convince. Nel manuale fa capire che si deve usare 16 est come riferimento. Ma questo è vero se ti trovi sotto i 16 est (ad esempio tra Foggia e Bari). In generale non si dovrebbe usare il satellite più vicino al proprio Sud (che è Hot Bird per gran parte d'Italia, Astra per me che sono a Lecce)?
Il tuo antennista ha seguito le istruzioni del libretto? O c'ha messo del suo?
 
Eisat Actua e corretto puntamento

Ciao
Bella domanda la Tua.. cmq direi che il mio antennista è partito dal satellite di riferimento per Genova, che è il 10° Est.
Cmq non mi pare che il manuale dica di partire dal 16° est come puntamento, ma semmai come memorizzazione e questo è un fatto inspiegabile e senza senso (per quale motivo devo per forza memorizzare per primo il 16° Est questo qualcuno lo dovrebbe spiegare..!)
P.S. Tu di dove sei?
 
Indietro
Alto Basso