• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova tv

80whiteshark80

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2011
Messaggi
6
Salve a tutti sono nuovo del forum, tra una paio di giorni vorrei cambiare il mio tv lcd 37" della camera da letto visto che non funziona più bene, ho girato nei grandi negozi di tv e ne ho visto un paio interessanti:
SAMSUNG UE40D6510 da accostarci il SAMSUNG HT-D4200 2.1 blu ray
o
PANASONIC TX-P46ST30E da accostarci PANASONIC SC-BTT262 2.1 blu ray

sinceramente mi hanno colpito le immagini nitide e splendenti dei samsung ma credo che siano troppo artefatte... boh

lo scopo e di passare delle piacevolissime serate con un bel film in 2d o 3d in buona qualità invece di andare al cinema....
la distanza di visione 2m.;)

budget circa 1500

vi ringrazio anticipatamente accetto consigli da voi esperti.
 
WHITESIDE ha scritto:
che cosa vorresti vedere ?, contenuti, indicali in percentuale

intendo materiale SD ( rai mediaset ecc inclusi canali sd nel menu
di sky HD e sono tanti ) materiale DVD , materiale Full HD ( canali sky HD 1920x1080i e blu ray 1920x1080p )
 
30% canali televisivi x mia madre (rai, mediaset eccecc)
70% film in blu ray in alta definizione per me non disdegnerei anche il gaming
 
80whiteshark80 ha scritto:
30% canali televisivi x mia madre (rai, mediaset eccecc)
70% film in blu ray in alta definizione per me non disdegnerei anche il gaming

Lg da 42" 42le8800 full led local dimming, prezzo attuale 800-850 euro contro i 1200 di aprile.
vedi review flatpanelshd.com
avforums.com modello le8900 estero uguale all'le8800
io starei su quello

ma se vuoi qualche alternativa

samsung le 40c530/550/580 buone valutazioni su
hdtvtest.com

per avere anche il 3D vai su samsung le40C750 sei sui 950 euro

non è necessario spendere 1500 euro per una tv di qualità da 40/42"

dimenticavo il 3d, scusa, non è una funzione a cui tengo...

per il 3D cerca lg 42LW650g sempre 950 euro circa nuovo 3D passivo meno stressante per la vista
ma se vuoi goderti il 3D dovresti salire di formato perchè la resa del 3d
è proporzionale alle dimensioni, quindi volendo anche il 47"lw650g a circa 1250 euro.
ti starebbe anche lg 47lx9800 che è identico all'le8800 local dimming con aggiunto il 3D, prezzo attuale 1200-1300 euro
una tv con i fiocchi, non c'è nel formato da 42", il 47lx9800 costava attorno ai 1700 euro ad aprile.

la serie le8800 e lx9800 è superiore alla serie LW proprio per il local dimming che
i produttori montano solo sui top di gamma.
Alla fine il 3d ti condiziona non poco sul prezzo ma se ci tieni cerca di salire ad un 47", altrimenti la resa è limitata.
 
Ultima modifica:
80whiteshark80 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum, tra una paio di giorni vorrei cambiare il mio tv lcd 37" della camera da letto visto che non funziona più bene, ho girato nei grandi negozi di tv e ne ho visto un paio interessanti:
SAMSUNG UE40D6510 da accostarci il SAMSUNG HT-D4200 2.1 blu ray
o
PANASONIC TX-P46ST30E da accostarci PANASONIC SC-BTT262 2.1 blu ray

sinceramente mi hanno colpito le immagini nitide e splendenti dei samsung ma credo che siano troppo artefatte... boh

lo scopo e di passare delle piacevolissime serate con un bel film in 2d o 3d in buona qualità invece di andare al cinema....
la distanza di visione 2m.;)


budget circa 1500

vi ringrazio anticipatamente accetto consigli da voi esperti.


non ti ho consigliato i panasonic perchè anche la serie ST30 è neoplasma pdp
con i noti problemi con i segnali SD , rai mediaset ecc inclusi i canali sky sd da decoder SKY HD.

Sui samsung serie D6000 fai attenzione all'imput lag per il gaming...
cerca qualche recensione a riguardo perchè è un modello appena uscito e quindi non molto testato.

nel samsung le40C750 non hai questo problema, dai un'occhiata anche alla versione da 46" per goderti di più il 3D.

Da 2 mt un 46" full HD non è affatto grande, e riesci a goderti tutti i dettagli dell'alta definizione.
 
la 47lx9800 mi sembra ottima l ho trovata a 1199,00 la cosa che un po mi frena e lo spessore troppo minimo della tv... non vorrei sia troppo delicatina...
 
sono andato da uni....o della lg ho trovato la 42lw450a 800€ mi ha dato una bellissima impressione alla fine un buon prodotto per quello che devo fare..
 
il livello è nettamente ìnferiore alle serie le8800 e lx9800 , questo va detto.
quello ke hai visto non è un ful led local dimming.
In ogni caso l importante e che a te piaccia e che ti soddisfi
mi spiace solo ke tu ti faccia scappare un 42le8800 certificato thx per avere il 3d,
il 47lx9800 ti darebbe tutto e un 3d più coinvolgente.
 
Ultima modifica:
sicuramente hai ragione ma alla fine per quello che ci devo fare e per le ore che sto in casa mi va più che bene.. una cosa pero devo dirla quando l ho acceso ho notato una piccolissimo puntino bianco in basso a destra quardandolo più da vicino sembrano led bruciati però lo fa solo con il nero in alcune circostanze.. difetto di fabbrica? lo devo riportare in dietro? o chiamare assistenza?
 
Fino a circa 5 pixel (non ricordo il numero esatto) le case non riparano/sostituiscono il prodotto, rientra nei loro limiti di tolleranza.

Se dalla giusta distanza di visione non lo noti tienlo pure, altrimenti restituiscilo e fattelo cambiare. Non so se all'Uni... fanno come in altre grande catene dove entro tot giorni puoi restituire il prodotto.
 
pixel bruciati ne ho contati 6 da lontano non si nota molto quando ci sono i colori ma sul nero si. sabato vorrei riportarlo all uni... spero non mi facciano problemi nel sostituirlo posso avvalermi dei 7 gg del diritto di recesso.
 
prodotto nuovo... anke con 1 solo pixel bruciato a casa mia , andersen... e io al posto tuo cambierei anke marca a questo punto... una questione di scaramanzia
 
Sarebbe utile precisare che il diritto di recesso è una cosa, la sostituzione del televisore per pixel rotti un altra.
Tecnicamente, il diritto di recesso viene applicato solamente per le vendite a distanza mediante l'invio di lettera Raccomandata A/R.
Il diritto di ripensamento che viene dato in alcuni negozi è qualcosa di simile ma non sono la stessa cosa. Comunque sia, se noti i pixel rotti su schermate scure e dalla giusta distanza cambialo subito.
 
80whiteshark80 ha scritto:
la 47lx9800 mi sembra ottima l ho trovata a 1199,00 la cosa che un po mi frena e lo spessore troppo minimo della tv... non vorrei sia troppo delicatina...

è un led, non un plasma, va da se ke sia più flat d altre tv.
se guardi bene certi samsung con cornice in metallo, sembrano piadine
 
Zio Sam ha scritto:
Sarebbe utile precisare che il diritto di recesso è una cosa, la sostituzione del televisore per pixel rotti un altra.
Tecnicamente, il diritto di recesso viene applicato solamente per le vendite a distanza mediante l'invio di lettera Raccomandata A/R.
Il diritto di ripensamento che viene dato in alcuni negozi è qualcosa di simile ma non sono la stessa cosa. Comunque sia, se noti i pixel rotti su schermate scure e dalla giusta distanza cambialo subito.

ha diritto a sostituirlo per entrambe le ragioni, l importante è questo.
 
Indietro
Alto Basso