• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anche per me consiglio TV

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
415
Purtroppo il mio LCD LG LC2R 32 pollici acquistato alcuni anni fa ha oggi cominciato a mostrare una brutta riga orizzontale nella parte alta che non promette nulla di buono.
Dovessi (mio malgrado) doverne comperare un altro cosa mi consigliereste? Non ho simpatia per i plasma e vorrei un tv con tempo di risposta molto basso (visto che il mio LG con film con scene un pò buie ha un effetto scia anche molto marcato).
La distanza di visione è di 3 metri/3,20 metri e piuttosto frontale.
Ogni tanto ci gioca mio figlio con la play. Ci vedo soprattutto tv digitale terrestre, ogni tanto qualche blu ray, e piuttosto spesso film da chiavetta USB.
So poco inoltre delle smart tv. Cosa offrono? E' meglio collegare al tv il pc portatile e vedere internet (saltuariamente) in questo modo evitando la spesa aggiuntiva per tale caratteristica?
Il budget è sotto i 350,00, 400,00 euro al massimo.
Meglio un hd ready, un full hd o un led?
A livello audio (so che non si può pretendere troppo da queste tv sempre più sottili) ci sono grandi differenze (il mio attuale non è un granchè).
La "taglia" dovrebbe essere da 32 pollici (al massimo un 37", se riesco a convincere la moglie :D ).
Grazie.
(Conviene comunque cercare di tirare fino a Natale e sfruttare la corsa ai ribassi che solitamente c'è nel periodo immediatamente precedente)?
 
mibe ha scritto:
Purtroppo il mio LCD LG LC2R 32 pollici acquistato alcuni anni fa ha oggi cominciato a mostrare una brutta riga orizzontale nella parte alta che non promette nulla di buono.
Dovessi (mio malgrado) doverne comperare un altro cosa mi consigliereste? Non ho simpatia per i plasma e vorrei un tv con tempo di risposta molto basso (visto che il mio LG con film con scene un pò buie ha un effetto scia anche molto marcato).
La distanza di visione è di 3 metri/3,20 metri e piuttosto frontale.
Ogni tanto ci gioca mio figlio con la play. Ci vedo soprattutto tv digitale terrestre, ogni tanto qualche blu ray, e piuttosto spesso film da chiavetta USB.
So poco inoltre delle smart tv. Cosa offrono? E' meglio collegare al tv il pc portatile e vedere internet (saltuariamente) in questo modo evitando la spesa aggiuntiva per tale caratteristica?
Il budget è sotto i 350,00, 400,00 euro al massimo.
Meglio un hd ready, un full hd o un led?
A livello audio (so che non si può pretendere troppo da queste tv sempre più sottili) ci sono grandi differenze (il mio attuale non è un granchè).
La "taglia" dovrebbe essere da 32 pollici (al massimo un 37", se riesco a convincere la moglie :D ).
Grazie.
(Conviene comunque cercare di tirare fino a Natale e sfruttare la corsa ai ribassi che solitamente c'è nel periodo immediatamente precedente)?
da 3 mt dovresti andare almeno su un 50",
ma viste le abitudini, per non turbare la serenità in famiglia...,
DEVI andare almeno su un 40" , 42" full HD ( per i blu ray è necessario il full hd )
è il taglio medio al giorno d'oggi con la nascita delle tv a schermo piatto,
sono cambiati i tempi... ma per fortuna anche i prezzi...
un 42" plasma hd ready che oggi sarebbe di pessima qualità, forse il peggiore mai visto con una risoluzione 840x480 (se ricordo bene... ), nel 2000 costava 16 milioni di lire... non sto skerzando...
Con un 42" full hd siamo fuori budget ...

samsung le40c550 tv lcd full hd ottimamente recensita
il prezzo è leggermente più alto, intorno ai 500 euro
usa il trovaprezzi.it inserendo il codice
ti ho indicato un samsung per l'elettronica più versatile e performante anche nei segnali a bassa definizione come il Dtt SD
 
[QUOTE
(Conviene comunque cercare di tirare fino a Natale e sfruttare la corsa ai ribassi che solitamente c'è nel periodo immediatamente precedente)?[/QUOTE]


non conviene, di solito a natale aumentano i prezzi sapendo che comunque
i regali si fanno ugualmente, quasi per costrizione...;)
 
Ma acquistare un tv online non è un pò rischioso ...? Intendo: i tv sono piuttosto delicati e con tutti i ballonzolamenti che ci possono essere durante il trasporto...
 
Indietro
Alto Basso