• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 32"

Gius72

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
7
Buongiorno, dovrei comprare una nuova TV da 32" (che guarderei da 1,50/1,80 mt), per uso classico, visione canali digitale terrestre e film in dvd.
Non sono molto ferrato in materia ma ho adocchiato questi due apparecchi entrambi sotto i 300 euro (non posso andare oltre come prezzo):

- Panasonic TX-L32C3E (hd ready)
- Philips 32PFL3505 (full hd)

Quale mi consigliate dei due premesso che il Panasonic costa qualcosina in meno?

Grazie per le eventuali risposte.
 
ti consiglio un samsung le32c450 hd ready per l elettronica eccellente in sd, dtt
prezzo 290 euro. la trovi anke nei supermarket ad esempio
telefonando alla catena 'pan..ama'
nei c.c. la pagheresti parekkio d più.
 
Gius72 ha scritto:
Buongiorno, dovrei comprare una nuova TV da 32" (che guarderei da 1,50/1,80 mt), per uso classico, visione canali digitale terrestre e film in dvd.
Non sono molto ferrato in materia ma ho adocchiato questi due apparecchi entrambi sotto i 300 euro (non posso andare oltre come prezzo):

- Panasonic TX-L32C3E (hd ready)
- Philips 32PFL3505 (full hd)

Quale mi consigliate dei due premesso che il Panasonic costa qualcosina in meno?

Grazie per le eventuali risposte.

allora samsung le32c450 come ti hanno consigliato oppure lg 32ld320
 
grazie ad entrambi per i consigli ;) come qualità audio chi sta messo meglio tra i 2 modelli, l' LG o il Samsung? Leggevo in rete poi che per quest'ultima marca può capitare di trovare anche pannelli non molto performanti...è un rischio concreto o sono esagerazioni?
 
il samsung non è niente male,
ma non si può pretendere grandi cose dai flatpanels, nemmeno spendendo 1500 euro . Nel caso conviene abbinare un piccolo home cinema 2.1 o 5.1 ke t fa anke da stereo per ascoltare music cd, radio, dvd musicali
 
Gius72 ha scritto:
grazie ad entrambi per i consigli ;) come qualità audio chi sta messo meglio tra i 2 modelli, l' LG o il Samsung? Leggevo in rete poi che per quest'ultima marca può capitare di trovare anche pannelli non molto performanti...è un rischio concreto o sono esagerazioni?
è una 'virtù' d tutte le marke, a me è capitato un sony hx800 con così tante nuvole da sentire l'umidità in soggiorno...
1700 euro... andersen, rispedito al mittente.
 
ho fatto un giro in questi giorni in alcuni centri commerciali dalle mie parti ma il Samsung 32C450 non sono riuscito a trovarlo, viceversa era disponibile l'Lg 32ld320 che Dario92 mi aveva consigliato...ora però ho letto su questo come su altri forum pareri particolarmente positivi anche sui Toshiba serie AV/XV 733 relativamente all'utilizzo per i segnali sd, e ho trovato un'offerta online proprio per un Toshiba 32AV733g che verrebbe a costarmi leggermente in più rispetto all'Lg (una trentina di euro)....sono perciò indeciso, mi consigliate di andare sul Toshiba in questione o di risparmiare e rimanere sull'Lg?
 
il c 450 lo puoi trovare certamente on line.usa il trovaprezzi.it
sezione led,lcd,plasma e scrivi il codice le32c450 su cerca, questo vale per tutti i codici anke se non presenti negli elenki delle varie marche.
 
Ho trovato un'offerta per un Samsung LCD 32" hd ready a 199€...però non ho trovato il modello della TV...ha 2 ingressi HDMI ed ha lo slot Ci+...questa è l'immagine:
4Y0G7b2IkMnpfEqM-K6lxiPJx8AEwQw9m2bd6sCQnrruEi_-arzruIAe0g6uiAvJFTOlRvXeVjHooHfEj9LzB5ijwEqZ3uT1oXs=s512


Che modello è? Grazie!!!
 
Eh infatti stavo giusto guardandolo sul sito della Samsung.
Noto con dispiacere che manca di un cavo LAN e quindi non si può mettere in rete...
Però da quel che so io tramite USB dovrebbe leggere gran parte dei tipi di file...legge anche gli mkv?
Grazie
 
Gius72 ha scritto:
ho fatto un giro in questi giorni in alcuni centri commerciali dalle mie parti ma il Samsung 32C450 non sono riuscito a trovarlo, viceversa era disponibile l'Lg 32ld320 che Dario92 mi aveva consigliato...ora però ho letto su questo come su altri forum pareri particolarmente positivi anche sui Toshiba serie AV/XV 733 relativamente all'utilizzo per i segnali sd, e ho trovato un'offerta online proprio per un Toshiba 32AV733g che verrebbe a costarmi leggermente in più rispetto all'Lg (una trentina di euro)....sono perciò indeciso, mi consigliate di andare sul Toshiba in questione o di risparmiare e rimanere sull'Lg?
anke il toshiba è un ottima tv, la colorimetria del samsung è più calda ma questo è un aspetto soggettivo.
come elettronica quel toshiba è molto affidabile.
 
BrightonJpp ha scritto:
Eh infatti stavo giusto guardandolo sul sito della Samsung.
Noto con dispiacere che manca di un cavo LAN e quindi non si può mettere in rete...
Però da quel che so io tramite USB dovrebbe leggere gran parte dei tipi di file...legge anche gli mkv?
Grazie
questo non è indicato, ma se vai sul le32c550 full hd ,hai la porta lan, e un modello anche superiore, per i vari formati video basta un semplice lettore multimediale esterno.
il modello le c530 full hd da 32 si trova in questi giorni in una catena marke alimentare, panor.....ama a 300 euro ed come resa visiva è equivalente al c550
meglio il c450 nella resa sd, ricordalo e pensa alla soluzione lettore multimediale esterno.
 
Ultima modifica:
Sempre nello stesso negozio ho visto che c'è il plasma d450 da 43" a € 299...oggi lo vado a vedere!
Anche questo è senza porta LAN e Wifi, però mi sembra che legga sia AVI che MKV da USB.
Credo che a questo prezzo sia un ottimo affare, che ne dite?
Nel gaming si comporta bene, tipo plasma Panasonic?
 
x whiteside

Mi intrometto.

Sono in cerca di un 32" per sostituire il mio plasmino LG32PC51, prossimo a morire. A queste dimensioni (obbligate) devo rassegnarmi agli LCD, giusto? :crybaby2:

Cerco un pannello non riflettente (per accontentare me), una cornice non lucida (per accontentare la moglie), e un pannello LED perché il televisore sarà montato a parete su una staffa snodabile e per ragioni estetiche (sempre per accontentare la moglie) ho bisogno che sia il più discreto possibile in termini di ingombri, anche di profilo.

Detto questo il tv sarà utilizzato soprattutto per tv generalista in SD e film/documentari in HD (MKV, DIVX e SKY HD). Non mi interessa la resa con le console e per gli eventi sportivi. Posso rinunciare anche SMART TV e similia.

Esistono LCD in grado di mostrarmi SD senza artefatti e volti dall'incarnato naturale, come ero abituato con il mio plasmino? E soprattutto con un audio passabile e non da notebook gracchiante?
 
Ultima modifica:
Purtroppo arrivato in negozio ho scoperto che il prezzo delle TV era senza IVA quindi il prezzo andava aumentato del 21%....
In più il 32" a 199 eurozzi era già esaurito, mentre il plasma 43d450 ivato costa 365 euro, quindi non più un prezzo così allettante :crybaby2:
Alla fine non ho preso niente :eusa_wall:
 
Anch'io sto cercando un 32" TV LED che abbia la caratteristica PVR e sia almeno a 100 Hz (programmi a mezzo sky).
L'occhio mi era caduto sul Sony Bravia KDL-32EX521 però mi risulta 50Hz.
Ho visto anche il Philips 32PFL7406M, tra le caratteristiche si dice "LED 32'' 16:9, Full HD, 400Hz Perfect Motion Rate", però non è chiaro se possibile la registrazione su HD esterno.

Il livello dei prezzi è in favore del Philips per circa 90 euro.

Qualcuno può darmi suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso