• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yamaha Soundbar, qualcuno ne ha una?

alex.1974

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
134
Località
Margherita di Savoia (BT)
Amici, sarei interessato ad un acquisto di una Yamaha soundbar, ci sono in ballo queste tre:
Yamaha YHT-S401 ( il prezzo ancora non si sa) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yht-s401_w/?mode=model

Yamaha YSP 2200 (intorno ai 700 €) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/digital-sound-projector/ysp-2200__g/?mode=model

Yamaha YHT 400 (circa 300€) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yht-s400_black__g/?mode=model

Secondo voi qual'è la migliore come rapporto qualità prezzo?
 
pure io sarei interessato a una di queste soundbar, solo che ho trovato molto poco a riguardo... Speriamo nel ritorno di Master, che ci saprà dirci, sicuramente, qualcosa in più a riguardo...
 
Ultima modifica:
io ho una sound bar yamaha ysp 600 accopiato pero cn un sub woofer sempre della stessa marca ricordate di accoppiarlo sempre cn un ottimo sub e vi consiglio sempre yamaha, suona che e' una bestiolina ed e' un ottimo compromesso per lo spazio e i soldi, mi sta dando belle soddisfazioni col plasma d8000. Ottimo Davvero, il sub fondamentale.
 
quel sub che tu reputi piccolino e' una belva!
Credo che sia lo stesso modello di sub almeno dalla foto sembra uguale, e cmq la barra che prendi te e' il modello superiore nettamente al mio, fai un affare secondo me, yamaha e' il n1 parlando in giro, su questi sistemi.
 
Euronics e Mediaworld la stanno vendendo on-line a 699€ credo che la prenderò da loro, anche se su siti "strani" tipo pixmania si trova a 100 euri in meno, solo che non mi fido della garanzia che potrebbe non essere valida in italia
 
Ciao, stò dietro alla YSP 2200 da più di un anno sperando che cali un pò di prezzo, ma niente da fare...! Sono stato da MW e mi hanno detto che di sconti non se ne parla (mi ha detto "forse qualcosina" o al max l'estensione di garanzia), ma in negozio costa 799; ce l'hanno esposta da almeno un anno, speravo di andare li e di ottenere almeno il prezzo online (699), ma la vedo dura.
In compenso mi hanno detto che se vado in un momento di quiete (tipo la mattina), me la fanno anche provare.
Io non l'ho m'hai sentita accesa, mi farebbe molto piacere se qualche possessore si esprimesse in merito...
 
nix008 ha scritto:
Ciao, stò dietro alla YSP 2200 da più di un anno sperando che cali un pò di pre
In compenso mi hanno detto che se vado in un momento di quiete (tipo la mattina), me la fanno anche provare.
Io non l'ho m'hai sentita accesa, mi farebbe molto piacere se qualche possessore si esprimesse in merito...
Ora non so dove ce l'hanno esposta, la 2200 sfrutta il "rimbalzo" delle onde sonore sulle pareti, se la provano in quegli stanzoni enormi sarà difficile capirci qualcosa
 
alex.1974 ha scritto:
Ora non so dove ce l'hanno esposta, la 2200 sfrutta il "rimbalzo" delle onde sonore sulle pareti, se la provano in quegli stanzoni enormi sarà difficile capirci qualcosa

Guarda sò bene come funziona e infatti ho detto al commesso:
"ma a che serve se la proviamo qui in mezzo"
e lui:
"Se vieni in un momento di calma la proviamo dove vuoi"
Io a memoria non ricordo proprio che abbiano delle stanze chiuse... infatti della prova mi interessa poco, mi interessava soprattutto lo sconto, ma ne doveva parlare con un responsabile (ma come ti dicevo mi ha detto "è difficile");
sempre per questo vorrei qalcuno che l'avesse acquistata, ma a quanto pare non ce l'ha nessuno.. ho chiesto anche in un altro forum, ma niente; mi raccomando se la prendi posta le tue impressioni!!
 
alex.1974 ha scritto:
Amici, sarei interessato ad un acquisto di una Yamaha soundbar, ci sono in ballo queste tre:
Yamaha YHT-S401 ( il prezzo ancora non si sa) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yht-s401_w/?mode=model

Yamaha YSP 2200 (intorno ai 700 €) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/digital-sound-projector/ysp-2200__g/?mode=model

Yamaha YHT 400 (circa 300€) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yht-s400_black__g/?mode=model

Secondo voi qual'è la migliore come rapporto qualità prezzo?

ragazzi,
se dovete acquistare un sistema audio,
prima di investire 700/800 euro in un sound bar , io vi consiglio vivamente di dare un'occhiata a 2 siti in particolare,
tnt-audio.com e
hifi24.it
un sistema audio deve essere performante prima con la musica e se lo è lì lo sarà ancora di più come home theatre.
Non avete idea d cosa può fare un ampli stereo con 2 casse frontali d qualità e se volete anke un piccolo sub ma senza centrale e senza gli inutili surroud.
Cio che importa è sempre quello ke sta davanti a noi, mi viene da sorridere quando sento parlare di amplificatori integrati 7.1 o 9.1...
quindi cercate d investire su ampli e 2 casse frontali.
con un ampli stereo anke entri level e 2 buone casse collegate in bi wiring ( 4 cavi per ogni cassa collegati all'amplif. ) , avrete una resa audio spesso d gran lunga superiore a quella che avreste con un costosissimo home theatre high end 7.1 da 2000 euro.
dopo aver letto in particolare i consigli d audiofili esperti su tnt-audio.com ripresi anke su hifi24 verrà da sorridere anke a voi quando vedrete un ampli 7.1... 9.1
il marketing sta riempiendo le case di rumori ke si incrociano creando confusione e facendovi dimenticare come va ascoltato prima un cd, e poi tutto cio ke vorrete.
Non perdetevi i consigli d grandi professionisti del suono.
vi verranno anke indicate configurazioni. scelta d cavi.
Se vi può interessare io ho trasformato il mio impianto 5.1 pagato nel 2000 quasi 3milioni d lire , in un 2.1 cambiando i cavi togliendo il centrale e i due diffusori surround ma lasciando il sub.
il risultato stato stupefacente e ho utilizzato i surround per costruire un secondo impianto stereo da mettere in camera.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso