• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 32",budget max 350€

Jimmy Kane

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
11
Vorrei comprare un nuovo televisore e sarei orientato verso un LCD Full-HD 32".
L'utilizzo è:
60% TV con decoder esterno con HDMI (di solito vedo qualche programma e partite in tv)
30% XBox360 con HDMI
10% DVD con l'XBox360

La distanza dalla tv è di circa 1,60m-2,00m,il budget oscilla dai 250€ ai 350€(forse anche 400€ se ne vale la pena). Ho visto qualche offerta su internet su Tv della LG 32LD358 a 250€,voi che dite?Non vorrei poi che con l'XBox360 non sia il massimo.Avevo trovato il Samsung LE32C630 a 300€ che mi sembrava perfetto ma è finita l'offerta!Ora c'è il Samsung LED HD Ready UE32D4003 a 350€,è buono?
Non essendo esperto in materia sono aperto a tutti i consigli su cosa sia meglio tra LCD o LED,Full HD o no,basta che sia una proposta all'interno del budget.

Grazie mille! ;)
 
Jimmy Kane ha scritto:
Vorrei comprare un nuovo televisore e sarei orientato verso un LCD Full-HD 32".
L'utilizzo è:
60% TV con decoder esterno con HDMI (di solito vedo qualche programma e partite in tv)
30% XBox360 con HDMI
10% DVD con l'XBox360

La distanza dalla tv è di circa 1,60m-2,00m,il budget oscilla dai 250€ ai 350€(forse anche 400€ se ne vale la pena). Ho visto qualche offerta su internet su Tv della LG 32LD358 a 250€,voi che dite?Non vorrei poi che con l'XBox360 non sia il massimo.Avevo trovato il Samsung LE32C630 a 300€ che mi sembrava perfetto ma è finita l'offerta!Ora c'è il Samsung LED HD Ready UE32D4003 a 350€,è buono?
Non essendo esperto in materia sono aperto a tutti i consigli su cosa sia meglio tra LCD o LED,Full HD o no,basta che sia una proposta all'interno del budget.

Grazie mille! ;)

se sono 2 mt vai su un hd ready ke è più performante in sd , vedresti meglio e spendendo d meno.
vedi samsung le32c450 hd ready 1366x768
se invece stai più vicino puoi anke andare su un full hd, samsung lec530,c550,c580
il 550 è più completo ma il pannello è eccezionale, anke per il livello d nero.
vedi review su hdtvtest modello c530.imput lag di 14ms

La serie 6 . c630 650 ke avevi addocchiato ha un imput lag elevato, non proprio indicato al gaming.
 
Tra l'altro sto già pensando di aumentare il bugdet fino a 500€ e andare magari su 40" Full-HD,che sui 2 metri di distanza dovrebbe andare benone.
Pure io mi ero segnato il C550 come modello da tenere d'occhio ma ho letto che dipende molto dal pannello che trovi installato sulla tv,e lì non saprei proprio come si controlla sta roba!
Mi pare di capire comunque che per queste cifre mi consigli un Samsung piuttosto che un LG,giusto?
 
Ad esempio ho visto questo della Sony:
SONY KDL-40BX400
Potrebbe essere un'ottima scelta?
 
Proverò a cercarli allora,sui siti dove erano in offerta son tutti finiti purtroppo :mad:
Un plasma a 42" sui 500€ sarebbe meglio o più o meno siamo lì?
Grazie mille per i consigli!
 
Jimmy Kane ha scritto:
Proverò a cercarli allora,sui siti dove erano in offerta son tutti finiti purtroppo :mad:
Un plasma a 42" sui 500€ sarebbe meglio o più o meno siamo lì?
Grazie mille per i consigli!
Mi riquoto visto che sono ancora incerto sul da farsi,qualcuno ha qualche dritta?
Perchè sto leggendo un bel po' di cose su internet,e forse a sto punto mi converrebbe prendere un plasma da 42" HD ready piuttosto che un HD full(il C550 della Samsung al momento è introvabile ad un prezzo accettabile)per l'utilizzo che mi servirebbe(canali che trasmettono in HD non ce ne sono tanti e pure i giochi per console son quasi tutti nativi in 720p).
Il problema è che LCD HD ready da 40" non ne trovo(esistono),quindi in alternativa mi resterebbe un plasma,voi avete qualche buon modello da consigliarmi spendendo al massimo 500€?
Oppure posso restare anche su un HD Full e aspettare se ritorna disponibile il Samsung C550 che sembrava adatto a me?
Grazie in anticipo ;)
 
Jimmy Kane ha scritto:
Mi riquoto visto che sono ancora incerto sul da farsi,qualcuno ha qualche dritta?
Perchè sto leggendo un bel po' di cose su internet,e forse a sto punto mi converrebbe prendere un plasma da 42" HD ready piuttosto che un HD full(il C550 della Samsung al momento è introvabile ad un prezzo accettabile)per l'utilizzo che mi servirebbe(canali che trasmettono in HD non ce ne sono tanti e pure i giochi per console son quasi tutti nativi in 720p).
Il problema è che LCD HD ready da 40" non ne trovo(esistono),quindi in alternativa mi resterebbe un plasma,voi avete qualche buon modello da consigliarmi spendendo al massimo 500€?
Oppure posso restare anche su un HD Full e aspettare se ritorna disponibile il Samsung C550 che sembrava adatto a me?
Grazie in anticipo ;)
samsung c530,550,580 sono della stessa serie e vanno tutti bene per te anke nel formato 37 o 40" oppure la serie c630 c650
 
Jimmy Kane ha scritto:
Proverò a cercarli allora,sui siti dove erano in offerta son tutti finiti purtroppo :mad:
Un plasma a 42" sui 500€ sarebbe meglio o più o meno siamo lì?
Grazie mille per i consigli!
prova a entrare nella catena d supermarket pano....ma , dovrebbero ancora avere il c530 e anke il c450hd ready ke da 1,5 - 2 mt va anke meglio del full hd e costa meno.
 
Purtroppo non ho nessuna pano... qua a Padova e provincia,e non spediscono nemmeno.
Grazie mille delle dritte,oggi vado a cercare un po' in giro se è rimasto qualche modello da vedere! ;)
 
Per questioni di spazio vorrei comprare un ottimo 32 pollici.
Per ora guardo tv in Sd e Calcio Premium, on escludo in futuro altre implementazioni. Indispensabile usb multimediale con Pvr.
Budget 500 Euro, mi consigliate un 100Hz? (o addirittura 200Hz ho visto Panasonic E30E)
I miei gradimenti come marche sono:
1 Sony
2 Panasonic
3 Toshiba/Sharp
4 Samsung/Philips/Lg
Quale modello mi consigliate?:D
 
Indietro
Alto Basso