• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli nuova tv per la cucina!

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Ciao a tutti,

richiedo il vostro aiuto ed i vostri consigli per la scelta di una nuova tv che andrà a sostituire l'attuale 20-21" tubo (che trasferirò al mare) in vista del prossimo SO.

Non credo di poter ospitare qualcosa che sia più largo di 60-62 cm, la distanza di visione è variabile da 170-250 cm.

Mi pare scontato che non possa andare oltre i 22"??
Non conosco tutte le misure in commercio visto che di piccoli ad oggi non me ne sono interessato molto.
Devo ancora togliermi il dubbio se un 19" possa andare bene o meno... lo shock di dimensioni rispetto all'attuale si farebbe sentire è d'altronde anche vero che in una cucina un bestione sta male.

Avete qualche modello da consigliarmi?
Casualmente avevo visto il Toshiba 19EL833 a 149 euro da Euronics (mi piaceva il tuner HD), ma ho letto una recensione nel forum talebano che in fin dei conti lo sconsigliava.

p.s. visto che deve andare in cucina, non si hanno grandi pretese... ma spero almeno si veda decemente in quanto sarebbe il tv più utilizzato (per quanto si usi poi) rispetto al plasmon della sala :)

Ah, il budget... pensavo sotto 200 euro, ma apriamo la discussione e valutiamo tutto quanto.

grazie mille, se avete domande fate pure
 
Ultima modifica:
Stasera sono stato a dare una sbirciata da MediWorld ed ho trovato questi prodotti che rientravano nel mio budget.

Apparte con trasmissioni HD, non ho mai visto un televisore LCD che mi piacesse nella visione SD paragonato al mio plasma, quindi ritengo che poco sia cambiato specialmente per i modelli di quella fascia.
So in partenza che il prodotto che prenderò non mi soddisferà, ma l'acquisto è necessario, mi ci abituerò e volendo spendere cifre "contenute" non credo di potermi aspettare molto (le gare al menopeggio credo siano soggettive...)

In pratica se vuoi un tv decente devi spendere, sotto una certa cifra fanno più o meno tutti schifo. (?)

Ho visto questi:

United LCD 22" LTV22X94 169 EURO
TOSHIBA LED 22" 22EL833 199 EURO
AUDIOLA LED 24" TVDB824 199 EURO

Poi ho visto un altro UNITED da Panorama a 139 euro 22" non conosco il modello...

L'impressione sui tre tv sopra è stata, sempre considerando il video mostrato da MW, buona per United e Audiola, scura sul Toshiba ma non sono riuscito a smanettarci bene per cambiare impostazioni...
Ora leggendo AUDIOLA mi è preso da ridere :D non sapevo si fosse gettata sui tv tutto sommato era carino come prodotto ^^

Che pensate o che mi potete consigliare!?

grazie
 
Ultima modifica:
cerca di sentire l'audio , io mesi fa' ho preso un Thes a led, l'immagine è buona, l'audio è molto metallico e per sentire bene ho aggiunto 2 casse da pc.
 
Eheheh... grazie!
anche io mi sono generalmente interessato a tv di maggiori dimensioni quindi alcune cose per me sono nuove, come il fatto che i pennelli dei monitor/tv siano con una resa inferiore rispetto ci quelli dei tv normali.
poi mi chiedo se la cosa valga per tutte le marche o no.
consigli il toshìba per qualche motivo in particolare, perché lo conosci, visto, letto qualcosa oppure a priori perché è tra i tre postati è l'unico di marca? eventualmente altri modelli non citati sul taglio 24 o 22?
perché ho visto che tra le due taglie la differenza di dimensioni non è così elevata e qualche centimetrino in più potrebbe fare comodo... sempre non dovendolo pagare 10 Euro ogni mezzo centimetro in più :D

EDIT: stamattina sono passato dall'Euronics vicino casa ed ho visto anche questi modelli 22", che in fin dei conti ritengo sia la misura giusta.

NIKKEI LED NK22V56 FLS 189 EURO
SAMSUNG LCD LE 22D450 209 EURO (mi pareva decente come audio e per 10 euro in più dei vari 199...)
LG LED 22LE3308 199 EURO
LG LCD M-2262D 199 EURO
THES LED LEW 22TA90KL
UNITED 22X95 189,90 EURO
 
Ultima modifica:
Non ho capito la cosa dell'angolo :D
Ad ogni modo leggendo le discussioni passate, di qualche mese fa, ho letto che l'LG 3308 sia ben considerato tra quelli di questa fascia in quanto non monta un pannello tn. TI risulta? stasera tornando a casa sono ripassato da un altro euronics... trovavo addirittua migliore la qualità del nikkei rispetto ad un samsung vicino, trasmettevano la7. ad ogni modo la questione sopra del pannello mi piacerebbe capire se sia vera e se, essendo passati alcuni mesi, ne siano usciti altri con lo stesso pro oppure no... come immagino. grazie tante
 
Se continui così, rischi di spendere di benzina più di quanto ti costerà il televisore!
Se ti serve solo per guardare un telegiornale mentre mangi o Antonella Clerici durante la preparazione del pranzo... prendi quello che ti piace di più "a vista", senza dimenticare che l'audio deve essere di buona qualità altrimenti sarai costretto a mettere delle casse esterne.
Valuta anche la presenza di usb - lettore dvd integrati, che prima o poi tornano utili anche in cucina.
 
Randal ha scritto:
Se continui così, rischi di spendere di benzina più di quanto ti costerà il televisore!
Se ti serve solo per guardare un telegiornale mentre mangi o Antonella Clerici durante la preparazione del pranzo... prendi quello che ti piace di più "a vista", senza dimenticare che l'audio deve essere di buona qualità altrimenti sarai costretto a mettere delle casse esterne.
Valuta anche la presenza di usb - lettore dvd integrati, che prima o poi tornano utili anche in cucina.

:D mi muovo sempre in bici, la mia città non è grande e me lo permette :icon_cool:

Ad ogni modo, ero orientato verso il 22LE3308 di cui ho letto abbastanza bene per quel che era, ma l'hanno finito in tutta la zona, a questo punto penso mi butterò sul Samsung LE22D450 :icon_rolleyes:

p.s. ad ogni modo, anche Antonella Clerici va vista a modino, mica me la posso vedere tutta patellosa schifosa sciosa :badgrin:
 
Discussione interessante, sto valutando anch'io l'acquisto di una tv per la cucina :D
Hai per caso valutato se qualche modello tra quelli considerati consente la registrazione via USB (PVR) ? Per me sarebbe un discreto valore aggiunto ;)

EDIT: ho appena lurkato un po' in giro... e questa mi pare molto interessante: Sony 22ex320. Il prezzo è di circa 50 euro maggiore rispetto al resto, ma mi pare tutt'altra tivù :)
 
Ultima modifica:
Mi inserisco pure io dato che da tempo sto cercando un TV per la cucina e ora (switchoff imminente :D ) direi che siamo arrivati al momento decisivo. L'unica cosa rispetto a te è che io bisogna che opti su un 19"... già un 22" rischia di essere veramente sovradimensionato per la stanza che è...

Pure io leggendo varie discussioni vecchie col "cerca" ero orientato sulla serie LE3308 di LG che come angolo di visuale era molto meglio anche di Samsung (per il quale ho un debole, ma devo riconoscere anche vedendoli che è davvero meglio). C'era anche il Panasonic serie D28 che pare avesse il pannello migliore di tutti, ma più caro e non ha nemmeno una usb (ma il dock per ipod/iphone... :mad: ).

Tornando all'LG, ho visto da qualche tempo (credo di essere io quello che ha speso già il budget del TV con la benzina... :D :D :D ) contrassegnato come "novità" la serie LV250. Sapete qualcosa di più? E' sullo "stile" del LE3308 ma migliore? Costa circa una 20ina di euri in più ma ci posso anche stare...

Grazie a tutti, ciaooo
 
In ordine...
Si avevo valutato anche l'aspetto registrazione su USB, facendo una griglia con tutte le caratteristiche dei tv posti a confronto sopra cercando sul sito del produttore.
Riguardo ciò ho trovato solo l'Audiola e il Thes con questa funzione che però non ho molto considerato alla fine dei giochi.

Stamattina deciso per l'acquisto dell'LG di cui sopra, mi sono recato all'Euronics ma con grande dispiacere mi è stato detto che erano terminati, ovviamente in tutta la zona.
Quello che avevo visto ieri era evidentemente l'ultimo e me lo sono fatto fregare, eeeeh... vabè :D
Visto che ero arrivato ad una decisione mi è preso male di dover ricominciare tutto da capo, alla fine era carino, led, consumava poco, tuner hd, pannello non tn, audio accettabile... bah, mi son fatto dire dal commesso cosa ci poteva essere e mi ha proposto robe intorno ai 250 euro, io volevo spendere decisamente meno!
Amici... va in una cucina = unto, vapori, schifezze che si depositano sopra, dentro, sullo schermo :5eek: al solo pensiero soffro per lui, il monitor del mio pc (che sta in cucina, è l'esempio di ciò che gli accadrà)
200 euro sono già abbastanza.
Alla fine ho fatto la scelta (giusta o sbagliata?) di optare per un Samsung dal momento che la reputo una marca che dal punto di vista dell'assistenza possa darmi maggiore tranquilltà in caso di bisogno. (robe strane, che costavano 20 euro meno, magari me lo tengono 2 mesi - come accadutomi - in riparazione).
Ed alla fine è sempre un prodotto seguito (anche aggiornamenti online credo), carino, etc.

Insomma ho preso il 22D450, ne sono subito rimasto abbastanza ben impressionato :D insomma ero pronto a molto peggio :D
Non ho regolato nulla della parte video, solo cambiato qualcosa nell'audio e lo reputo anche cosi tutto sommato buono... poi di ogni cosa ci se ne fa una ragione e ci si abitua ;)

Ma insomma, aspetto di vederlo meglio e spulciarlo nella sua interezza per darne un giudizio completo.

Non è LED, mi figava la cosa :icon_cool: ma pace...

Più avanti vi dirò se ho fatto bene ad acquistarlo o potevo benissimo optare per uno UNITED da 140 euro :D

Il Sony non lo conosco, o forse è quello che mi avevano consigliato, ma fuori budget...

Di 19" ce ne sono abbastanza, valuta bene in ordine al tuo budget se ti convenga spenderci o meno.
Riguardo all'LG 3308, è stata fermata la produzione e va ad esaurimento (su amazoon si trova a 198 euro spedito 19") mi hanno citato il nuovo modello che lo ha rimpiazzato, ma non ricordo la sigla e non so quale tipo di pannello monti :eusa_think:
Ti dico che anche con il mio nuovo Samsung, guardandolo di lato e da sotto, non noto particolari problematiche date dal pannello TN (che credo monti, anche se da quanto mi pare di ricordare, con qualche tecnologia particolare)

Sto scaricando una demo hd da mettere su pennina per vedere il risultato in HD, per ora ho visto solo la7HD e la7d HD c'erano programmi non nativi, quindi niente di particolarmente eccitante :D
 
Ultima modifica:
d
zabb ha scritto:
Non ho capito la cosa dell'angolo :D
Ad ogni modo leggendo le discussioni passate, di qualche mese fa, ho letto che l'LG 3308 sia ben considerato tra quelli di questa fascia in quanto non monta un pannello tn. TI risulta? stasera tornando a casa sono ripassato da un altro euronics... trovavo addirittua migliore la qualità del nikkei rispetto ad un samsung vicino, trasmettevano la7. ad ogni modo la questione sopra del pannello mi piacerebbe capire se sia vera e se, essendo passati alcuni mesi, ne siano usciti altri con lo stesso pro oppure no... come immagino. grazie tante
non fartene una malattia, una tv per la cucina non rikiede grandi prestazioni,
su flatpanelshd
sezione reccomendation ci sono modelli suggeriti anke per cucina e altre stanze
 
beppe16v ha scritto:
Mi inserisco pure io dato che da tempo sto cercando un TV per la cucina e ora (switchoff imminente :D ) direi che siamo arrivati al momento decisivo. L'unica cosa rispetto a te è che io bisogna che opti su un 19"... già un 22" rischia di essere veramente sovradimensionato per la stanza che è...

Pure io leggendo varie discussioni vecchie col "cerca" ero orientato sulla serie LE3308 di LG che come angolo di visuale era molto meglio anche di Samsung (per il quale ho un debole, ma devo riconoscere anche vedendoli che è davvero meglio). C'era anche il Panasonic serie D28 che pare avesse il pannello migliore di tutti, ma più caro e non ha nemmeno una usb (ma il dock per ipod/iphone... :mad: ).

Tornando all'LG, ho visto da qualche tempo (credo di essere io quello che ha speso già il budget del TV con la benzina... :D :D :D ) contrassegnato come "novità" la serie LV250. Sapete qualcosa di più? E' sullo "stile" del LE3308 ma migliore? Costa circa una 20ina di euri in più ma ci posso anche stare...

Grazie a tutti, ciaooo
anke le3300 è un ottimo prodotto
ma come t ripeto risolveresti prima dando un'okkiata su alcuni sitì d review fatte da esperti e con strumentazioni prof.
 
Indietro
Alto Basso