• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovi s.stage

vela

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
225
saluto al forum,ho un dm 800se,con img nemesis 2.3 e s.s. 82.ho caricato tramite mozilla il nuovo s.s. 84 nfi, riavvio ma l'immagine rimane bloccata,non si riavvia.ho dovuto rimettere il backup dell'immagine.sapete dirmi come si installa quest'ultimo s.s.' grazie,ciao
 
Ultima modifica:
In genere è consigliabile non "moddare" con s.s. e drivers le immagini "complete", alterando la compilazione nata con quel s.s. e quei drivers.
Guarda che tra l'altro ho visto proprio ieri che è uscita la nuova EDG-Nemesis 2.3 SVN 091.
Ma Gianathem non aveva lasciato?
Bye. :)
Deus
 
per prima cosa devi assicurarti che le release già moddate che scarichi siano per la tua sim.
la edg nemesis svn091 è da un pezzo che è fuori.
 
Raskino ha scritto:
la edg nemesis svn091 è da un pezzo che è fuori.
Io sono da un pò fuori dal "giro", ho letto la notizia ieri su dreambox.it e nel changelog si riporta "update dreambox-dvb-modules for all Machine (20110821)". Per cui presumo si tratti di un "upgrade light" dell'immagine.
Mi confermi che Gianathem ha lasciato?
Bye. :)
Deus
 
Deus ha scritto:
Io sono da un pò fuori dal "giro", ho letto la notizia ieri su dreambox.it e nel changelog si riporta "update dreambox-dvb-modules for all Machine (20110821)". Per cui presumo si tratti di un "upgrade light" dell'immagine.
Mi confermi che Gianathem ha lasciato?
Bye. :)
Deus

non ha lasciato...fanno solo le cose tra di loro...invece ti confermo che hanno chiuso il forum di supporto.
 
Deus ha scritto:
In genere è consigliabile non "moddare" con s.s. e drivers le immagini "complete", alterando la compilazione nata con quel s.s. e quei drivers.
Guarda che tra l'altro ho visto proprio ieri che è uscita la nuova EDG-Nemesis 2.3 SVN 091.
Ma Gianathem non aveva lasciato?
Bye. :)
Deus
ciao.(il mio dec.800se e' originale e sempre aggiornato)come e' possibile che sia uscita ieri?questa nuova edg ce l'ho identica da un mesetto piu' o meno circa...
 
Raskino ha scritto:
per prima cosa devi assicurarti che le release già moddate che scarichi siano per la tua sim.
la edg nemesis svn091 è da un pezzo che è fuori.
ciao,che significa x la tua sim?il s.s.84 e' x caso x cloni?
 
tenete presente che dmm sta cercando di dare filo da torcere a chi copia il loro lavoro :

* Add check for original HW (by @gutemine)

ci sono immagini già patchate (per sim ferrari o 2.01) con l'ultimo update disponibile per quanto riguarda il s.s. 82.

per s.s. 84 al momento non c'è nulla e mandare un s.s. vecchio darà seri problemi con le nuove immagini.

diciamo che piano piano ci saranno un bel pò di problemi per chi acquista cloni, con questo non dico che non si risolvano..ma di certo farà desistere molti.
 
Raskino ha scritto:
tenete presente che dmm sta cercando di dare filo da torcere a chi copia il loro lavoro :



ci sono immagini già patchate (per sim ferrari o 2.01) con l'ultimo update disponibile per quanto riguarda il s.s. 82.

per s.s. 84 al momento non c'è nulla e mandare un s.s. vecchio darà seri problemi con le nuove immagini.

diciamo che piano piano ci saranno un bel pò di problemi per chi acquista cloni, con questo non dico che non si risolvano..ma di certo farà desistere molti.
questo comunque non e'un problema che mi riguarda avendo un dec originale.a che serve mandare s.s. avanzati quando manca ancora un'img.che la supporta?solo a creare casini..(mi sbaglio?)
 
Chiedo venia per aver riportato una notizia errata/incompleta, come detto sono da un pò fuori dal "giro"... :D
Mi auguro che, come dice Raskino, la lotta ai cloni si faccia sempre più agguerrita. Qualcuno auspicava che con l'avvento di E2 fossero, di fatto, messi fuori gioco tutti i cloni, ma ho l'impressione che anzi ci sia stato un incremento di gente che compra macchine linux based... Chi è che oggi non può permettersi un 800se "figlio di clone" spendendo € 200? :(
Bye. :)
Deus
 
premetto che ci sono cloni che hanno un hardware di pari qualità all'originale (la qualità dei componenti dei dreambox non è certo tra le migliori).

Se hai originale puoi procedere all'upgrade del firmware senza preoccuparti dei vari s.s.

Per dirvela in maniera palese, molto spesso si creano bug volutamente per poi risolverli subito dopo modificando alcuni driver (rendendo così incompatibili a vecchie distribuzioni).

La gente andrà sui cloni fino a quando (nel 2011) ci saranno ricevitori monotuner venduti dalle 300 euro fino a 450 euro.

tuttavia pare che debba uscire la svn092 a breve.
 
io ho un dm800hd originale e un inetbox 500hd clone ovviamente

il secondstage di default è 80 ed ho messo la nemesis con second stage 80

se provo a mettere un'immagine piu avanti di second stage, rischio il blocco del decoder, anche se carico l'immagine e poi patcho subito dopo con il second stage di quella immagine? ( o con il second stage del decoder? )

non ho ben capito veramente come procedere

perchè ho sempre avuto il dm800hd originale e quindi non mi sono mai creato il problema
 
vela ha scritto:
saluto al forum,ho un dm 800se,con img nemesis 2.3 e s.s. 82.ho caricato tramite mozilla il nuovo s.s. 84 nfi, riavvio ma l'immagine rimane bloccata,non si riavvia.ho dovuto rimettere il backup dell'immagine.sapete dirmi come si installa quest'ultimo s.s.' grazie,ciao
Se non ricordo male si doveva mettere prima la 78 e poi aggiornare alle versioni superiori, dovresti cercare in rete questa cosa:eusa_think: Una volta montata la 78 puoi aggiornare direttamente dal decoder le versioni successive.
Cmq è notizia di oggi che...
NEMESIS SVN: 092 coming today ;)
 
Raskino ha scritto:
se si ha il 500hd con sim 2.01 googla :



se hai sim Ferrari :



questo sono già patchate e quindi li puoi installare direttamente .

quindi anche se al momento ho la nemesis con second stage 80 che è il second stage di default della sim ferrari, dici che possono mettere direttamente quella senza dover caricare altri nfi?

e non dovrei correre rischi?

ho molta paura di bloccare il decoder
 
LOUISINO ha scritto:
Se non ricordo male si doveva mettere prima la 78 e poi aggiornare alle versioni superiori, dovresti cercare in rete questa cosa:eusa_think: Una volta montata la 78 puoi aggiornare direttamente dal decoder le versioni successive.
Cmq è notizia di oggi che...
NEMESIS SVN: 092 coming today ;)
ho provato prima con s.s.84 e a seguire l' img .poi il contrario,ma nulla,sempre lo stesso problema.ora che e' uscita la nuova nemesis si dovrebbero risolvere tutti i problemi.ma il ss84 e' gia'inserito nella svn 092?
 
per i dec originali si(ss84)...per i cloni no(sempre ss82)!

quindi cercate Nemesis2-3-dm800HD-SVN(092)-06-09-2011-ramiMAHER #ssl82
 
Deus ha scritto:
Personalmente continuo a preferire la NDE. ;)
Bye. :)
Deus

ehehe peccato che la prima versione fosse fatta dal coder di nemesis (quindi una edg rimarchiata) e la seconda versione nde 2.0 è una sorta di svn (stile open pli).
 
Raskino ha scritto:
ehehe peccato che la prima versione fosse fatta dal coder di nemesis (quindi una edg rimarchiata) e la seconda versione nde 2.0 è una sorta di svn (stile open pli).
Effettivamente ci sono stati una serie di "matrimoni&divorzi" così repentini che si fa fatica a capire dove finisce il lavoro di un team e comincia quello di un altro... ;)
La NDE è molto "slim", ma credo anche molto funzionale. E poi il coder lo conosciamo tutti. O no? :D
Bye. :)
Deus
 
Indietro
Alto Basso