• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX Spenti o problema locale

maurorog

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
18
Sono alcuni giorni che non ricevo più i canali del DTT di Mediaset, RAI, e LA7.
Riesco a prendere solo i canali minori quali Telecampione, Telecity, Sampdoria Channel.
Sono problemi del mio impianto, oppure visto l'approssimarsi dello switch-off hanno cambiato qualcosa ?

Ancora una domanda:
Alcuni anni fa, ho acquistato un amplificatore di segnale da utilizzare sull'unica uscita dell'antenna condominiale presente in casa per inviare il segnale verso le varie stanze.
Mi chiedevo se esistono amplificatori specifici per il digitale oppure posso continuare a mantenere lo stesso.
Chiedo questo perchè il TV LCD samsung con i canali mediaset squadretta da sempre (forse perchè ricevo mediaset al limite della banda superiore), mentre il vecchio decoder esterno funzionava senza problemi (prima del problema presentatosi qualche giorno fa).

Grazie
Mauro
 
maurorog ha scritto:
Sono alcuni giorni che non ricevo più i canali del DTT di Mediaset, RAI, e LA7.
Riesco a prendere solo i canali minori quali Telecampione, Telecity, Sampdoria Channel.
Sono problemi del mio impianto, oppure visto l'approssimarsi dello switch-off hanno cambiato qualcosa ?

Ancora una domanda:
Alcuni anni fa, ho acquistato un amplificatore di segnale da utilizzare sull'unica uscita dell'antenna condominiale presente in casa per inviare il segnale verso le varie stanze.
Mi chiedevo se esistono amplificatori specifici per il digitale oppure posso continuare a mantenere lo stesso.
Chiedo questo perchè il TV LCD samsung con i canali mediaset squadretta da sempre (forse perchè ricevo mediaset al limite della banda superiore), mentre il vecchio decoder esterno funzionava senza problemi (prima del problema presentatosi qualche giorno fa).

Grazie
Mauro

Lo sò che scrivere in che Via ricevete è difficile ma come possiamo aiutarvi ???:eusa_wall:
 
Sarà che ancora c'è la paura di internet che magari si può essere scovati e ti ritrovi gli iscritti al forum in casa o sotto casa a perseguitarti... :lol:
 
lab65 ha scritto:
Lo sò che scrivere in che Via ricevete è difficile ma come possiamo aiutarvi ???:eusa_wall:
Scusa, hai perfettamente ragione.
Ci ho pensato, ma nella fretta in ufficio non ho dato indicazioni.
Mi trovo a Begato, in Via Linneo, poco prima di Via Ravel a salire.

Riguardo la seconda domanda però non c'era bisogno delle coordinate :lol:

Grazie mille comunque
 
Da quella posizione è molto probabile il conflitto Figogna-Fasce. Ancora un mesetto e dovrebbero sincronizzare le due postazioni
 
lab65 ha scritto:
Da quella posizione è molto probabile il conflitto Figogna-Fasce. Ancora un mesetto e dovrebbero sincronizzare le due postazioni
:confused:
Significa che Figogna e Fasce sono come il +1 e -1 e si elidono a vicenda ?
Tutto questo da 1 settimana ?
Mi puzza !!!

Riguardo all'amplificatore da interni ....
Ne compro un altro o tengo quello che ho ?
 
maurorog ha scritto:
:confused:
Significa che Figogna e Fasce sono come il +1 e -1 e si elidono a vicenda ?
Tutto questo da 1 settimana ?
Mi puzza !!!

Riguardo all'amplificatore da interni ....
Ne compro un altro o tengo quello che ho ?

Accade come le stazioni radio FM quando si sovrappongono, non capisci nulla. Il 24 Ottobre accendono e sincronizzano tutto e in teoria dovrebbe risolversi il tutto.
Se cambiano i fattori di umidità e temperatura dell' aria vedi o non vedi più.
 
No ragazzi il discorso della sincronizzazione vale per il ch 24 Rai e per il CH 47 Timb 2 ma non per Mediaset 1 CH 68 che e' già sincronizzato o per Mediaset 2 CH 69 su Fasce e CH 55 Figogna, mi puzza di problema sull'impianto anche perché seguo diversi impianti in via Negrotto Cambiaso e non ho avuto lamentele ... Controllate l'antenna del Figogna forse ha problemi e state ricevendo solo con quella di Coronata
 
Indietro
Alto Basso