• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per principiante....

apicella

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2003
Messaggi
38
Salve a tutti,
chiedo scusa se forse ripeto cose già chieste e/o scrivo sul forum sbagliato...
vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti del mondo del SAT e del DTT. Ho recentemente acquistato un recorder DVD per registrarmi con alta qualità alcuni programmi da RaiTre. Purtroppo il segnale analogico che mi arriva con l'antenna è orribile, quindi stavo pensando (dato che ho anche il segnale satellitare della parabola condominiale) di acquistare un decoder satellitare per vedere il canale con migliore qualità, insieme ad altri free (non ho la minima intenzione di dare un singolo Euro a SKY!). L'alternativa era prendere un ricevitore DTT (ma non ho ben chiara la situazione copertura dalle mie parti...).
Aggiungo solo che un mese fa mio suocero (abbonato SKY) ha BUTTATO VIA due (non uno, due!!) GoldBox Nokia, "perchè non servivano più" (!!)....arrgghhh!!!

Grazie dell'attenzione e Auguri a tutti!!!
 
Per il DTT devi informarti se la tua zona è coperta dal segnale digitale rai col mux A (in cui è presente rai3, per farlo puoi andare sul sito di raiway o meglio ancora te ne suggerisco io uno in pm se vuoi). Quanto al satellite devi solo controllare da televideo (pag 517) se eventualmente i programmi di tuo interesse sono criptati sul sat dalla rai, in tal caso non potresti registarli comunque.
 
La qualita' del DTT non e' il massimo per le registrazioni per cui ti consiglio di comprarti uno di quei kit che trovi negli ipermercati oppure online un negozio di elettronica ( guarda in alto :icon_wink: :icon_wink: ).

Ti ricordo che certi programmi della Rai sono codificati via satellite per questo motivo ti consiglio di chiedere nel forum stesso se i programmi che devi registrare sono in chiaro altrimenti devi farti un abbonamento minimo per Sky per essere sicuro di vederli sempre.

Ciao ciao :new_xmas: :new_xmas: :new_xmas:
 
grazie molte per le velocissime risposte e per la vostra disponibilità...
ciò che mi interessa sono i film dati da FuoriOrario nelle notti del week-end, film spesso introvabili in cassetta o DVD e di grande valore...

ho dato un'occhiata veloce, march, e ho notato che sulla settimana solo un film viene codificato...

d'altra parte nella mia zona MUXA (MUXA non c'è in tutta la provincia) e MUXB sono assenti....(tra l'altro ho visto che la frequenza analogica di RaiTre è diversa da quella di RaiUno...sarà per quello che solo RaiTre si vede da schifo??)

direi che la risposta è obbligata, verso il decodere satellitare...

nessun consiglio da esperti sul modello?

grazie ancora e ancora buone feste!!
 
Se nn hai molte pretese e ci tieni a risparmiare, c'é un kit telesystem compreso parabola e doppio illuminatore a 100 euro (Io l'ho preso per la casa al mare da Euronics) che ti permette di prendere HBird e Astra19 e memorizza 500 canali.
 
un ringraziamento veloce a tutti per le disponibilità a rispondere a domande abbastanza "infantili"...
in particolare grazie a spacebeagle2003, anche se devo specificare che la parabola ce l'ho già ed è anche condominiale, fissata per ricevere il segnale SKYfo per i miei vicini assetati di calcio....
quindi dovrei solo munirmi di ricevitore satellitare, attaccarlo alla presa del cavo della parabola e dovrei riuscire a vedere RaiTre con alta qualità, giusto?

nei prossimi giorni farò un giro a vedere quali decoder ci sono e vi farò sapere...

per intanto, Buon Anno a Tutti!!
 
Indietro
Alto Basso