• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto quello che si può fare con dm 7025 e non..

mitc76

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2006
Messaggi
5
Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto di questo forum e devo farvi i miei complimenti per la completezza delle informazioni. è da 2 giorni che leggo tutti i 3D possibili riguardanti i decoder digitali programmabili. da quello che ho capito uno (o il) migliore attualmente in commercio è il DM7025. siccome sono un pò titubante sull'intenzione di farne l'acquisto, vorrei sapere se c'è una qualche buon'anima che ha la pazienza di elencarmi (o di dirmi il link) su cosa occorre oltre al decoder per farlo funzionare al massimo, e magari se mi potreste anche dire cosa mi può convincere al 100% a spendere oltre 500 eurini...:eusa_wall:

premetto che posseggo un abbonamento sky + decoder ma che sarei, diciamo, disposto a risparmiare volentieri il canone mensile.

grazie 1000!
 
mitc76 ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto di questo forum e devo farvi i miei complimenti per la completezza delle informazioni. è da 2 giorni che leggo tutti i 3D possibili riguardanti i decoder digitali programmabili. da quello che ho capito uno (o il) migliore attualmente in commercio è il DM7025. siccome sono un pò titubante sull'intenzione di farne l'acquisto, vorrei sapere se c'è una qualche buon'anima che ha la pazienza di elencarmi (o di dirmi il link) su cosa occorre oltre al decoder per farlo funzionare al massimo, e magari se mi potreste anche dire cosa mi può convincere al 100% a spendere oltre 500 eurini...:eusa_wall:

premetto che posseggo un abbonamento sky + decoder ma che sarei, diciamo, disposto a risparmiare volentieri il canone mensile.

grazie 1000!

Con il 7025 hai la possibilità di guardare e registrare fino a 4 canali di sky''solo con DaVinci 2.0''
icon12.gif


Per quando riguarda il canone del tuo abbo ti serve per forza,e ti rammento che in questo Forum è vietata la pirateria
icon7.gif


Ciao :D
 
ok ma...

ok scusa non mi sono spiegato bene, non era mia intenzione piratare i canali di sky, ma sapere se, oltre i canali dei pacchetti sky, tramite questo decoder era possibile vederne altri (senza spostare l'abbonamento dal decoder originale).

quello che volevo produrre con la mia discussione, era l'elenco completo delle cose che si potevano fare con questo decoder per avere una lista di facile reperimento e adatta anche all'utilizzatore inesperto (come me) o a chi non sia proprio convintissimo sull'acquisto (come me). :evil5:

grazie ancora!
 
mitc76 ha scritto:
ok scusa non mi sono spiegato bene, non era mia intenzione piratare i canali di sky, ma sapere se, oltre i canali dei pacchetti sky, tramite questo decoder era possibile vederne altri (senza spostare l'abbonamento dal decoder originale).

quello che volevo produrre con la mia discussione, era l'elenco completo delle cose che si potevano fare con questo decoder per avere una lista di facile reperimento e adatta anche all'utilizzatore inesperto (come me) o a chi non sia proprio convintissimo sull'acquisto (come me). :evil5:

grazie ancora!

Non puoi lasciare la card nello skybox e vedere col Dream''ho capito molto bene la tua intenzione
icon7.gif


Per quanto riguarda le caratteristiche del 7025 sono moilto comprensibili,basta dire che guardi e registri un canale di sky non c'è piu' nulla da dire
icon12.gif


Ciao :D
 
Bhe direi che le cose che puoi fare sono solo limitate dall'immaginazione di chi sviluppa applicazioni per questa macchina.

Per esempio tra un po ci leggi pure la posta della tua casella e-mail.

Per quanto riguarda le cose che gia' puoi fare, ribadisco sicuramente la registrazione multipla di eventi, anche con la Gemini e evocamd, tra l'altro a me funziona meglio con la gemini che con la Da Vinci.

Tutto il resto...... e' relativo.
Con la Da Vinci c'e' gia' una buona guida programmi settimanale (EPG)
Puoi leggere news e cose varie da feeds RSS
e poi e poi e poi....

ciao

Lastrico
 
ok

ok neri73, mi hai sgamato... però lasciamo perdere per un attimo la "fanta"-programmazione e di quello che verrà, ma parliamo di cosa oggi posso farci:
mettiamo caso che io domani metta sotto il mio televisore un DREAMBOX DM 7025. vorrei sapere :eusa_think:
1) qual'è la prima cosa da fare dopo aver collegato il decoder (sintonizzazione - programmazione..)
2) ci vedo gli stessi canali che vedo con skyfobox, però qui posso registrare, è una bazza sì ma poi posso portarli su pc? il disco è già share? è complicato? quanto ci vuole di tempo?
3) ho una buona conoscenza di linux e di python, cosa devo fare/avere per caricare gemini-davinci ...
4) per quanto tempo posso utilizzare il decoder senza caricarci una nuova distribuzione (gemini o davinci) ? - se devo ricaricarla -
 
Allora, andiamo con ordine

1) Primo accenderlo, poi configurare l'ip, se non hai un dhcp. A questo punto devi decidere se lasciare il firmware originale oppure montarne uno dei due disponibili. Per farlo procurati il file .nfi del firmware che vuoi montare e poi spegni il decoder e riaccendilo tenendo premuto la freccia verso il basso che e' sul frontalino. Sul display compare ad un certo punto l'indirizzo IP del decoder (questa cosa a me se non uso un server dhcp non funziona). Vai sul pc e apri il browser, digita http://indirizzo che compare sul frontalino e seleziona l'opzione per scaricare il firmware (in giro trovi una guida molto dettagliata per fare questa cosa). Fatto il trasferimento, accendi reimposta l'ip sintonizza canali o scarica dei settings preimpostati (voodo, ecc, ecc), puoi usare DreamBoxEditor. Ora non ti resta che caricare una cam tra quelle disponibili e....

2) Si ci vedi gli stessi canali ed anche di piu', dopo registrati puoi portarli sul pc dove pero devi convertirli da MPEG2-Transport a qello che vuoi (se li vuoi vedere su altri pc), puoi usare MPEG Video Wizard per convertirli.

3) per caricare un firmware non ti servono queste conoscenze, ma per sviluppare qualcosa di tuo e' utilissimo, io mi sono lanciato in questa avventura e python lo sto scoprendo solo ora. Su come fare vai al punto 1

4) Questo lo decidi tu secondo quello che tu cerchi da un decoder, di solito quando escono nuove versioni portano con se tante migliorie, tieni conto che gran parte del lavoro quando carichi una nuova versione lo devi rifare. Tieni anche conto che esiste un programma per fare multiboot e poter provare piu' versioni di firmware.

Io sono quei se ti serve qualche ulteriore delucidazione chiedi pure.

Approposito mi dai una mano in phyton, sai dove trovare guide, esempi ecc ecc

ciao

Lastrico
 
grazie tante lastrico, adesso appena prendo il decoder provo subito,

per quanto riguarda python,
il sito ufficiale con il tutorial (in inglese) lo trovi __qui__
altrimenti alcuni manuali online li puoi trovare:
__qui__
__qui__
(__qui__ + __qui__)<-- questo non è male....

oppure nel possibile se hai qualche domanda specifica provo a risponderti!

grazie ancora.:D
 
grazie per i link.

Ho un problema, per visualizzare i messaggi uso la messagebox, lo faccio, come ho visto fare in altri plugin, utilizzando self.open.session, la cosa funziona quando sono nella prima finestra aperta dal plugin, se invece mi trovo in una funzione chiamata la cosa no va piu' e la open mi va' in errore.
Di seguito lo statment usato per visualizzare il messaggio e l'errore che mi ritrovo nel log. Mytest contiene la funzione open. Hai qualche idea sul perche e su come risolvere ?

self.session.open(MessageBox,_("Error while try to connect"), MessageBox.TYPE_INFO)

but when python try to execute the command a system go in crash and in dump there is this message

self.session.open(MessageBox,_("Error while try to connect"), MessageBox.TYPE_INFO)
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 261, in open
raise "modal open are allowed only from a screen which is modal!"
modal open are allowed only from a screen which is modal!

Because there is this error ? In other part of plugin similar statment work properly.

grazie mille

Lastrico
 
las, riesci a postarmi anche la parte di dichiarazione dell oggetto self

in quanto mi sembra di capire che l'errore si riferisce al metodo open di quell'oggetto...:doubt:

thanks.
 
L'oggetto self, se non ricordo male, e' una ogetto che viene restituito dal sistema sin dalla prima entry del plugin, in pratica viene creat dal sistema e passato all'entry del plugin. Non lo creo io, lo uso solamente.

Grazie comunque per la disponibilita' ma al momento non so' dirti di piu'.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso