• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info aggiunta secondo decoder SAT

ManoftheWind

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Giugno 2010
Messaggi
193
Salve, starei pensando di aggiungere un secondo decoder sat in un'altra stanza.
La mia situazione attuale è la seguente:
Parabola da 80 con lnb dual feed ASTRA 19,2° + HOTBIRD 13° singola uscita a cui è collegato un ricevitore sat.

Vorrei aggiungere un'altra calata di cavo per raggiungere l'altra stanza e a quanto ho capito posso operare in due modi:

1)aggiungere a monte dell'LNB uno splitter con due uscite in modo da aggiungere un secondo cavo (in questo modo però in caso di funzionamento simmultaneo, i due decoders non sarebbero del tutto indipendenti);
2)sostituire l'nb dual feed esitente con uno a doppia uscita (in questo modo i due decoders dovrebbero funzionare in maniera indipendente).

Ho però un dubbio:sia con la prima che con la seconda soluzione avrei problemi a gestire il dual feed o il tutto funzionerebbe normalmente?
Naturalmente con lo splitter so già che ci deve essere un solo decoder acceso.

Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
con la seconda nessun problema, in quanto tutto è fisicamente doppio, anche se integrato in un unica scatola che contiene un dual feed con doppia uscita.

con la prima, nessun problema se ne accendi uno per volta.

P.S. poi mi farai sapere che decoder acquisti, ok? :)
 
Maxicono ha scritto:
con la seconda nessun problema, in quanto tutto è fisicamente doppio, anche se integrato in un unica scatola che contiene un dual feed con doppia uscita.

con la prima, nessun problema se ne accendi uno per volta.

P.S. poi mi farai sapere che decoder acquisti, ok? :)

Ciao amico, grazie per avermi tolto questo dubbio.Non ho ancora deciso al 100% di aggiungere un secondo decoder visto che potrei optare anche per altre soluzioni tipo video sender (mi servirebbe avere la visione nell'altra stanza giusto quando ci sono gli incontri di calcio).
Comunque se dovessi decidere sicuramente sarà un altro "Penguin based" :)

Ciao
 
Indietro
Alto Basso