• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale AzBox ?

pacut

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
9
Ciao.
Solita domanda...
Vediamo cosa ho e cosa mi interessa

- TV 47" Full HD
- LAN domestica con Server NAS QNAP-TS410 che come potete immaginare e' pieno di roba che ho necessita' di visionare tramite il box. Soprattutto parliamo di video con diversi codec, alcuni anche in formato .ISO etc.
- Digital terrestre con abbonamento a MP (non ho ancora attiva la NetTV ma so che posso farlo quando voglio). Diciamo che mi interessa poter registrare un programma futuro, rivederlo quando voglio, avere il time-shift.
- CAM Samsung (se serve ancora)
- non mi interessa il SAT, ma se il decoder lo avesse comunque a bordo non sarebbe ovviamente un problema.
- ambiente Linux (Kubuntu) sulla mia LAN. Questo e' uno dei motivi principali che mi spinge a prendere un decoder che parli Linux !! :icon_bounce:

Devo dire che mi piace AZBOX PREMIUM PLUS HD e AZBOX ELITE HD COMBO, pero' per quello che voglio fare volevo chiedere consiglio a voi.

Ovviamente, anzi...espressamente...chiedo consiglio anche se e dove guardare altri prodotti. Unico sottostante: che parli Linux !!!

Grazie
 
E non è un decoder? Non ha funzioni di player multimediale ?
A me sembra che molti di questi dispositivi lo siano, almeno leggendo le caratteristiche e le funzionalita.
Mi sbaglio?
 
Scusa...può apparire una risposta dal tono sbagliato e non volevo

Riformulo la risposta.

Mi servono tutti e due....e se fosse pure linux...meglio ancora!
Suggerimenti?

Grazie e ancora ciao.
 
ma almeno presentarsi al forum?

tuttavia quello che dice tommy mi sa che l'hai frainteso! da quanto scrivi sembra più che ti serva un mediaplayer che un ricevitore..ecco perchè ti ha risposto così.

veniamo al dunque....

sul mercato ci sono tanti ricevitori nuovi che leggono i file multimediale, tuttavia quasi tutti leggono solo dvix e mkv, altri formati invece non vengono riprodotti (alcuni ricevitori tipo vu+ soffrono sul codec xvid).

Da questo punto di vista e per il prezzo speso l'az può darti qualche soddisfazione in più.

per la net tv di mediaset non esiste nessun ricevitore alternativo che abbia tale funzione e quindi o ti accontenti di mediaset normale oppure vai diritto sui prodotti ufficiali.

Molti ricevitori montano esclusivamente il tuner sat e solo in maniera opzionale e "farlocca" con tuner usb dvb-t (che a onor del vero funzionano discretamente bene), quindi devi trovare la giusta via di mezzo.

quindi :

-optare per un elite (il premium plus è troppo per te) e se fai un giro nei mercatini dei forum puoi fare un affare comprandolo usato.
-optare ( e quindi aspettare) i nuovi azbox che dovrebbero fisiologicamente soffrire di meno bug che si sono riscontrati con i modelli vecchi.
- optare per dreambox o vu+ (ma con limiti nella parte mediaplayer)
 
Oopsss...scritto questo post vado subito nella seziona apposita per presentarmi.

Dunque...la parte mediaplayer deve essere al massimo, net tv non e' un requisito fondamentale e va bene il Media Premium normale, quindi Élite può essere davvero la buona soluzione per me.

Cercherò meglio sul tema bugs.

Ma la cam Samsung che già ho, devo utilizzarla ? Va bene ? Mi ricordo di aver letto da qualche parte che dava problemi.

Grazie ancora
 
Non vedo alcuna sezione generale dove presentarmi...ergo lo faccio qui.

Sono Paolo, appassionato di Linux e multimedia. Ho un sistema HT con un MacMini al centro, che lavora con un decoder USB della Terratec e software Elgato. troppe volte, per i miei gusti, il sistema ha dei blocchi.
Voglio cambiare e per questo mi sono iscritto a questo interessante forum dove spero di poter scambiare utili informazioni con tutti voi.

Ciao a tutti !!!
 
la samsung cam non viene riconosciuta (ma non è solo per azbox). nessun problema, puoi farla leggere dal suo card reader (anche se parlarne è vietato)

ti ripeto...se decidi di prendere azbox elite, guarda prima al mercato dell'usato..
 
Miiiii che cagnara....ho cominciato a leggere qualcosa sul tema M7P e questo decoder. La cosa non mi aggrada molto, ma a quanto ho capito e' un tema che riguarda tutti i decoder non ufficiali, giusto?
So che il tema e' delicato...ho fatto alcune ricerche su cosa andrebbe fatto ma non ho trovato nulla di chiaro sul cosa fare. Se qualche anima pia mi mandasse un link in PM....grazie !

Azbox elite capisco che, in questo ambito, può essere im mio decoder e se magari trovo sul mercatino qualcuno che ha già fatto tutto per la M7P...tanto meglio senno' mi darò da fare in qualche modo

:lol:
 
per mediaset basta che inserisci la scheda nel suo reader e lo fai viaggiare con alcuni emulatori (oscam)

*Attenzione : Il sottoscritto e il forum digitalsat ne sconsiglia altamente l'utilizzo, è un operazione illegale.
 
Grazie delle indicazioni. Se alla fine si tratta di tirar giù due comandi linux...no problem.
Mi dicevi che sta per uscire qualcosa di nuovo e che dovrebbe avere meno bachi. Hai idea più o meno di quanto tempo si tratti? La tentazione di aspettare ce l'ho, anche se come sempre poi bisognerà vedere se come è in che tempi si riusciranno a fare le stesse cose sui nuovi decoder.

Vorrei porre un'altra domanda, più generale. Perché mai i costruttori non possono mettere sul mercato soluzioni che, per esempio, facciano registrare canali premium? Faccio questa domanda perché, per esempio, io oggi ho un mac mini con scheda usb terratec h7 e quindi Samsung cam che ospita la stessa silver di M7. Ora, il tutto si regge Su software licenziato correttamente e che è in grado benissimo di registrare eventi premium. Un nome per tutti...eyetv. Davvero non capisco perché tutta questa limitazione.

Grazie ancora !
 
E alla fine mi sono deciso...grazie ai tuoi consigli e le mie elucubrazioni...ho preso un AZBOX ELITE HD COMBO. Alla fine l'ho preso nuovo, non ne vale la pena prendere un usato magari di oltre 1 anno per risparmiare qualche decina di euro. Sembra che il prezzo tenga.

Stasera lo sballo, lo collego, ci gioco un po' e poi....vediamo !

Grazie !!!:eusa_whistle:
 
Salve a tutti. Anch'io sarei interessato a questo "AzBox Premium HD Plus", ma leggendo di possibili novità, sarei indeciso nell'acquisto. Qualcuno ha qualche notizia, ci sono altri prodotti simili migliori? Ho valutato questo semplicemente perché ha il digitale terrestre, sat, HDD REC, LAN per youtube ed altro, WIFI e il tutto in full hd. Grazie.
 
@pacut: impressioni? :icon_bounce:
Io ho le tue stesse esigenze e non so dove sbatter la testa, siccome ogni decoder che ho visto è limitato nella parte multimediale di rete e molti non supportano nemmeno il DLNA o uno straccio di condivisione samba... :crybaby2:
Possibile che non esista un decoder HD con buone funzioni da player multimediale (cioè basterebbe un misero client ftp e vlc senza gui) a un prezzo ragionevole (<500€)?
Oppure una Western Digital Live con uno o due tuner?!? ;)
.
 
Ciao, sarei interessato all'acquisto di questo prodotto, ma dato che è presente da credo più di un anno, vorrei capire se sia in arrivo un nuovo prodotto. Qualcuno sa se ci sono novità, quali e per quando? Grazie.
 
ciao giovani mi inserisco in questa discussionee perchè ho trovato degli azbox premium plus a prezzi molto diversi tra di loroo....

alcuni oltre 300 euro....
i soliti negozi affidabili intorno ai 290....
poi alcuni li vendono a 218 euro ed anche con garanzia italianaa....

un altro negozio ha due stessi modellii...però il prezzo diversoo....sembrano anche di forma diversaa....:D :D :D :D
AZBOX PREMIUM PLUS HD COMBO
AZBOX AZ BOX PREMIUM PLUS HD COMBO ( DVBT + DVBS2 ) RICONDIZIONATO AZBOX-PREPLUSHD-RIC

se qualcuno mi fa capiree qualcosaaa bohhhhhh
 
Dany Molise ha scritto:
ciao giovani mi inserisco in questa discussionee perchè ho trovato degli azbox premium plus a prezzi molto diversi tra di loroo....

alcuni oltre 300 euro....
i soliti negozi affidabili intorno ai 290....
poi alcuni li vendono a 218 euro ed anche con garanzia italianaa....

un altro negozio ha due stessi modellii...però il prezzo diversoo....sembrano anche di forma diversaa....:D :D :D :D
AZBOX PREMIUM PLUS HD COMBO
AZBOX AZ BOX PREMIUM PLUS HD COMBO ( DVBT + DVBS2 ) RICONDIZIONATO AZBOX-PREPLUSHD-RIC

se qualcuno mi fa capiree qualcosaaa bohhhhhh


Qualcuno conosce la differenza? :eusa_wall:
Grazie
 
il prezzo deve essere uguale o inferiore ai 219 euro . se vi chiedono di più lasciate perdere il negozio.

ricordo che i vecchi modelli sono fuori produzione e quindi si sta cercando di svuotare tutti i magazzini.

ripeto...ad alcune condizioni e se trovate l'offerta , vale quei soldi e funziona in maniera decente.

quindi vi consiglio di trovarlo usato...
 
4:2:2

Ciao Raskino,
al momento decoder AZ in commercio che facciano il suddetto c'è solo il premium plus hd combo.... l'az ME no vero?

Mi interessa un ricevitore che faccia il 4:2:2 e abbia il blinscan hardware.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso