• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo tv 3D

Viashinopc

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un nuovo tv 3d per il salotto.
La distanza di visione è di 2,5 metri, l'utilizzo soprattutto calcio e film in blu ray (niente gaming ), ma con la necessità di buona visione dei canali sd. Inoltre mi intriga la funzionalità smartTV.
Personalmente sono innamorato di LG, ma tra tutti i modelli non riesco a capire quale sia per me più adatto.
Il budget è fino a 2000 euro.

Grazie.
 
allora io ti consiglio samsung plasma ps51d8000 oppure lg50pz950 ;)
 
Grazie,

vado subito a vederne le caratteristiche, poi sicuramente tornberò con nuovi dubbi da chiarire :D
 
Viashinopc ha scritto:
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un nuovo tv 3d per il salotto.
La distanza di visione è di 2,5 metri, l'utilizzo soprattutto calcio e film in blu ray (niente gaming ), ma con la necessità di buona visione dei canali sd. Inoltre mi intriga la funzionalità smartTV.
Personalmente sono innamorato di LG, ma tra tutti i modelli non riesco a capire quale sia per me più adatto.
Il budget è fino a 2000 euro.

Grazie.

L'importante è che il 3d sia considerata solo una funzione in più e non determinante nella scelta del prodotto.
per sd quoto pienamente i consigli di dario, anke nell'ordine
se poi vuoi spendere di meno e utilizzare parte del budget per altro
il samsung ps51d6900 è davvero vicino al d8000
vedi review av forums su entrambi i modelli, addirittura il d6900
è stato valutato leggermente migliore su alcuni parametri.
 
Grazie delle indicazioni.
Ho visto il Samsung ps51d6900 e mi sembra un ottimo prodotto; sono un utente medio, non un cinefilo, quindi probabilmente non riuscirei a cogliere le fini differenze tra questo e il modello superiore.
A questo punto devo valutare se trovo qualche offerta.
A presto con nuovi dubbi.
 
Grazie del complimento.
Ho deciso per il d6900, con i soldi risparmiati cercherò di migliorare il lato audio e magari ci sta un blu-ray nuovo.
Di nuovo grazie, gentilissimi.
 
mi sfugge una cosa :icon_redface:

ma se il budget proposto era fino a 2000 Euro, perché non un Samsung Smart LCD?
Perché il prezzo non vale la differenza?

(oppure un LCD non-Samsung se fa differenza nel concetto)

grazie sempre da un testone
 
Viashinopc ha scritto:
Grazie del complimento.
Ho deciso per il d6900, con i soldi risparmiati cercherò di migliorare il lato audio e magari ci sta un blu-ray nuovo.
Di nuovo grazie, gentilissimi.
ottima scelta!
Se il tuo budget era di 2000 euro
con quello che rimane in tasca ti puoi fare un impianto con i fiocchi...
dai un'occhiata al sito www.whathifi.com sezione awards, 2010, 2009,
amplificatore onkyo sr-608 o nr-609 o denon 1910, li puoi trovare tra i 400 e i 500 euro
. Sono i migliori amplificatori sul mercato in rapporto qualità prezzo. Guarda le premiazioni...
 
Ultima modifica:
maudoc ha scritto:
mi sfugge una cosa :icon_redface:

ma se il budget proposto era fino a 2000 Euro, perché non un Samsung Smart LCD?
Perché il prezzo non vale la differenza?

(oppure un LCD non-Samsung se fa differenza nel concetto)

grazie sempre da un testone
il d6900 è anche una smart tv, però al plasma, e con una resa visiva superiore
a quella che avresti con molti led/lcd da 2000 euro... perchè spenderne 2000 quando si può avere una resa migliore o uguale con poco più di 1000?
 
WHITESIDE ha scritto:
il d6900 è anche una smart tv, però al plasma, e con una resa visiva superiore
a quella che avresti con molti led/lcd da 2000 euro... perchè spenderne 2000 quando si può avere una resa migliore o uguale con poco più di 1000?

grazie mille!

ieri pomeriggio ho girato 3 ore in più negozi, non vorrei parlare di quanto i commessi possano consigliare divesamente a seconda delle loro necessità, ma della realtà sul campo :)

- tutti hanno i Samsung, led o plasma, e tutti del plasma non ne parlano (si vede che devono vendere i led, che sono in offerta ovunque)
- tutti se accennavo al plasma mi hanno allora deviato sui panasonic vt30 o anche gt30
- è anche vero che non è facile paragonare plasma / led in questo caso, poiché i Samsung smart sono 46 o 55, mentre i plasma sono 50 o 51
- in ogni caso, SE BEN HO CAPITO E FACCIO I CONTI, il d6900 a poco più di 1000 arriva oltre i 1200 rispetto ai 1800 del 46" serie 7, il panasonic almeno 1600
- SE BEN HO CAPITO, però, nel plasma Samsung il Wireless è solo predisposto (va comprata chiavetta), non c'è decoder sat incorporato, insomma qualche differenza tecnica c'è che può ravvicinare le due cifre, se a uno interessano chiaro... Per il Panasonci consigliata semmai estensione smart tv della LG, 150 Euro....

insomma perplesso (sulle mie necessità in primis)

:)

grazie
 
L'unico Plasma decente di casa Samsung e in generale e' il 51PSD8000,se opti per un plasma dopo la fine produzione dei Pioneer Kuro quella tecnologia abbinata all'elettronica per me si e' arenata li,la stessa Panasonic con i nuovi VT30 e GT30 ha fatto un flop colossale in quanto tutti i pannelli soffrono di aloni verdi,e problemi riguardanti la colorimetria,trovare un pannello Panasonic non bacato e' come fare un terno al Lotto:D

Se proprio vuoi un plasma che ha una buona resa sia in SD in HD e in 3D vai sul 51PSD8000 e' il meno peggio dei peggio attualmente in commercio;)

Dimenticavo a riguardo dei Led,full led,edge led,local dimming ecc....mi risulta difficile parlarne,in quanto sono prodotti che conoscendo i difetti congeniti alla tecnologia Led non mi soffermo a guardarli
 
Ultima modifica:
RASPUTIN ha scritto:
L'unico Plasma decente di casa Samsung e in generale e' il 51PSD8000,se opti per un plasma dopo la fine produzione dei Pioneer Kuro quella tecnologia abbinata all'elettronica per me si e' arenata li,la stessa Panasonic con i nuovi VT30 e GT30 ha fatto un flop colossale in quanto tutti i pannelli soffrono di aloni verdi,e problemi riguardanti la colorimetria,trovare un pannello Panasonic non bacato e' come fare un terno al Lotto:D

Se proprio vuoi un plasma che ha una buona resa sia in SD in HD e in 3D vai sul 51PSD8000 e' il meno peggio dei peggio attualmente in commercio;)

Dimenticavo a riguardo dei Led,full led,edge led,local dimming ecc....mi risulta difficile parlarne,in quanto sono prodotti che conoscendo i difetti congeniti alla tecnologia Led non mi soffermo a guardarli

Sono d'accordo che il samsung D8000 sia un ottimo plasma, il c7000/7700 gli è anche superiore, ma personalmente ritengo che il d6900 gli sia davvero vicino, tant'è che l'ultima recensione che si può leggere su avforums.com entrando su "latest hardware review" lo ha valutato come "eccellente" alla pari con il D8000, e cosa ancor più strana, il d6900 ha riportato un livello di nero superiore al d8000.
Ho avuto modo di valutare il d6900 a fianco del d550, su diverse sorgenti.
Il d550 stupisce per quanto la resa visiva sia vicina al d6900.
Riguardo ai panasonic sono pienamente d'accordo e il fatto che siano gia scontati poco dopo essere stati immessi sul mercato ci può far capire qualcosa.
 
Sei d'accordo che il D8000 è un ottimo plasma o che è il meno peggio dei peggio?:D

Hai letto cosa ha scritto Rasputin?

Praticamente afferma che a questo mondo esiste solo il Pioneer Kuro, che degli altri plasma si può ancora al limite parlarne e che il mondo lcd tutto è da buttare nella spazzatura.

Una vera lezione per noi poveri "ignoranti":D

La storia insegna che gli assolutismi non hanno mai portato a nulla!
 
Ultima modifica:
il d8000 è un ottimo prodotto, su questo sono d'accordo , ci sono alcuni problemi riscontrati e confermati sulla cadenza filmica 2:2 pall europea ke invece il c7000/7700 non ha mai avuto oltre ad avere un livello d nero leggermente superiore.
Per quanto io possa vedere ci sono alcuni modelli lcd e led che riescono a fare un'ottima figura in hd, mentre in sd salendo oltre i 32 max 40" iniziano a soffrire un po tutti.
Io credo che la tecnologia stia correndo un po troppo rispetto alla qualità dei segnali in chiaro.
Le tv full hd non sono nate per l' sd ma quanti sono gli utenti che possono sfruttare un segnale full hd e in quale percentuale?
le tv sono troppo avanti o i segnali sono troppo indietro... ? non credo che i kuro siano al di sopra d questi problemi pur essendo i migliori plasma.
Mi piacerebbe sapere quale tv o quale alternativa Rasputin consiglierebbe a chi per vari motivi deve acquistarne una, lo vorrei sapere perchè a volte mi trovo in difficoltà.
 
Indietro
Alto Basso