• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision piccollo: backup e aggiunta canali

mi conforta non essere il solo a smanettare con questo decoder.
ho notato anch'io che la cosa di non riconoscere la scheda sembra essere random: un paio di volte tutto ok, poi ogni tanto non va. boh.

adesso ho il 1.4.08 iltv trovato su internet in un altro forum, dato che sul sito kuniberts c'é la 1.3.93

@gstudio: che firmware hai adesso tu?
 
In effetti di questo periodo con i vari aggiornamenti che stanno uscendo da casa Kunibert problemi del genere si stanno presentando.
Per i settings personali consiglio quando esce un nuovo fw, e dopo aver fatto un backup completo, di effettuare l'aggiornamento con opzione software senza lista canali.
Se non dovesse andare o non funzionare il dec ripristinarlo con il backup precedentemente effettuato.
Altra soluzione è quella di estrapolare la sezione userdb con Scindeur Ita togliere l'header iniziale ed inviare il tutto con seriale e tool UpgradeTool 2.0.0c ... se il file che si va ad inviare è maggiore in peso, quindi il tool in fase di invio dà risposta "negativa", è possibile raggirare tal ostacolo riducendo il peso del medesimo file ... con un editor di testo si eliminano tutte le FF e/o 00 posti alla fine del file stesso che ovviamente non servono.
Addirittura se del file userdb, estrapolato dal backup, il suo peso totale è uguale a quello del nuovo fw lo stesso userdb estratto lo si può inserire nel nuovo fw con il tool Recompileur, per poi inviare il tutto al dec con usb e opzione software+bootloader.

Trovate ulteriori info descrittive per l'uso dei tool in paradiso, sezione Tips & Tricks ;)

Per quanto concerne la lettura card di tvsat dopo il "riavvio" del decoder: con ultimi fw se non ricordo male pare che si risolve così: dopo aver sistemato il vostro dec secondo vostre preferenze e accertatosi che la card viene letta, effettuare un Salva Valore di Default in sezione Impostazioni di fabbrica.
Ciò non ricordo bene se funge anche con fw Edision ... e sempre. Scusate ma è da un bel pò che non smanetto.
Pertanto provare a fare ciò anche per card Sky.

Saluti
by Ram ;)
 
ram ho fatto l'operazione salva come impostazioni di default.
ti/vi faccio sapere se migliora la situazione
 
Visto che è uscito un nuovo ILTV in data 15-09 proverò sia il nuovo firmware che il "Salva default" che hai detto. Ormai ci spero poco, però provare non costa nulla.

Non capisco però cosa cambia tra un FW e l'altro se questi problemi restano sempre. Immagino che una lista canali sia abbastanza frequente come operazione da fare sul PC per poi portarsela sul decoder via USB. Eppure non c'è verso di farlo in modo banale. Boh!!! Vedremo cosa c'è di nuovo sul FW di ieri.

Ciao

(scusate lo sfogo, ma è più il tempo che passo a capire perchè le cose non funzionano che il tempo in cui me le godo!! E mi sa che siamo in tanti.....)
 
ragazzi dopo un pó posso dirvi che facendo il procedimento segnalato da ram, la situazione sembra essere migliorata.
al boot il piú delle volte la scheda sky viene riconosciuta senza problemi; non ho provato con quella tivusat.

resta ancora qualche crash e re-boot (sempre random) mentre faccio zapping...

ps: adesso non so se provare il nuovo firmware o restare come sono....(propenderei per la 2a)
a proposito: che versione é? numero?

quella che ho io al momento e 1.4.08 iltv (riporta data update 01-08-2011)


EDIT: sembra essere un problema proprio del firmware. ho fatto una scansione singola su un tp, ho aggiunto un paio di canali e da allora si é ripresentato nuovamente il problema della scheda sky non riconosciuta.
volendo provare a mettere il nuovo 1.3.93 mi da errore di assegnazione.
CI RINUNCIO!!!
 
Ultima modifica:
Avevo mezz'ora di tempo e ho provato il nuovo FW ILTV. Sono passato da 1.3.93 al nuovo con "software + bootloader", sembra andar bene, per quel poco che l'ho usato.

Ci ho caricato i settings (usando la sola voce Settings nel menù di aggiornamento) che avevo esportato dal vecchio FW e non ho avuto problemi, stasera proverò a modificare la lista canali.

L'unica cosa che non mi convince è che prima di spegnere ho dato un'occhiata alle Informazioni di sistema e mi diceva sempre 1.3.93 del 7 luglio. Ho sbagliato qualcosa o effettivamente l'ultimo firmware del 15/09 riporta gli stessi dati di versione? Ma da qualche parte si trovano i changelog?

Grazie
 
se dice 1.3.93 del 7 luglio mi sa che non é andato a buon fine l'update.
credo dovrebbe riportare una data piú recente, no?
 
Salve!

Ho letto un pò il thread ed ho avuto un dubbio; in merito alla versione del firmware in uso attualmente, avete provato l'ultima versione rilasciata sul sito ufficiale (sito Edision.de, versione 1.4.33), nella sezione relativa all'Argus Piccollo che vi interessa?
Il mio dubbio era sulla versione Kunibert, se presenta qualche bug o altri tipi di problemi...
 
Indietro
Alto Basso