• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Home Theater

magico_bari

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
836
Raga che ne pensate di questi 2 home theater ? Meglio YAMAHA YHT-294 o HARMAN KARDON Cinemotion HD ? Mi servirebbe un consiglio come qualità del suono e come prestazioni ! e se si possono sentire i canali DTT free con il 5.1 anke se trasmettono in stereo! Grazie
 
ciao,
se posso darti un consiglio leggi il mio post sul thread aperto da alex1974 e riferito ad un soundbar.
Soprattutto entra nei 2 siti indicati e leggi i consigli preziosi di professionisti del suono.
Avrai più o meno un corso su come scegliere ed assemblare un 'vero' impianto per musica e cinema.
 
grazie per il consiglio, ma non mi piaccionole soundbar ! a me servirebbe un aiuto per sapere quale scegliere tra questi 2 home theater!
 
é esattamente il contrario, io ho sconsigliato il soundbar (non hai letto il post d cui t parlavo) se lo leggi e entri sui due siti indicati nel post, capirai perkè professionisti del suono sconsigliano anke gli home theatre 5.17.1 ec. e ti danno preziosi consigli su come avere un VERO
home theatre...
hifi24.i

tnt-audio.com
 
magico_bari ha scritto:
Raga che ne pensate di questi 2 home theater ? Meglio YAMAHA YHT-294 o HARMAN KARDON Cinemotion HD ? Mi servirebbe un consiglio come qualità del suono e come prestazioni ! e se si possono sentire i canali DTT free con il 5.1 anke se trasmettono in stereo! Grazie

nel caso non ti interessasse farti una vera cultura audiofila
andando sui 2 siti indicati puoi sempre andare su whathifi.com e leggerti i consigli di esperti ke da 28 anni ogni anno attribuiscono gli oscar ai migliori hifi home theatre ampli stereo diffusori cavi e quant altro.
ti consiglio d scegliere almeno un amplificatore d livello come
onkyo sr-608 o nr-609
o denon avr 1910
entra nel sito whathifi.com sezione AWARDS e vedi ki ha vinto il premio ampli home theatre nel 2010 e nel 2009
e in ogni caso vengono indicati anke i best buy nel rapporto qualità/prezzo.
è un ottimo aiuto anke perkè suddivisi per fascie d prezzo.
i 3 codici sopra indicati sono stati giudicati i migliori home theatre ampli del 2010 e 2009.
Da li puoi partire per prendere i diffusori, bastano i 2 frontali e se vuoi un piccolo sub ma non credo sarà necessario investendo bene su due frontali d qualità a 3 vie e possibilità d bi wiring, (4 cavi per ogni cassa collegati all amplificatore per diversificare l amplif. d altri e medi dai bassi.
Su come fare questo ottenendo un risultato migliore confrontato a quello ottenuto collegando 5 casse o 7 , vai su tnt-audio.com, consiglì, come scegliere i diffusori, come collegare in bi wiring, e vedrai ke il subwoofer diventa il più delle volte inutile o se proprio vuoi aumentare ancora d più i bassi, 'da sfratto' ne basterà uno di minima spesa.
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio,ho visto attentamente il sito..è davvero interessante ! il mio unico problema e che la mia casa con può disporre di qll casse! sicccome c'e' l'offerta a me....w...d e quindi vorrei dei consigli sul quei due sistemi audio!

Grazie :)
 
Come modelli entry level sono validi entrambi.

Anche io ho un HT Yamaha e uno Onkyo

Piccolo consiglio ,valutare sempre dove va messo l'impianto HT ,esempio condominio :)
 
Ciao a tutti, risolto un problema in un altro tred, ora ne ho un' altro,più vecchio , e antipatico. Premesso il tutto è collegato tramite Hdmi e fibra ottica. Il problema è sorto al collegamento di un jack audio digitale tra lo HT Onkio e il Dtt telesystem . non c è più sono. Fino ad allora si era sentito benissimo,anche se qualche volta il telesystem dava dei problemi .Detto ciò , ho tolto la spdif (comecavolosichiama )ma non è cambiato nulla ,non si ascolta più nulla trannela radio. :mad:
p.s : l'impianto comprende anche ps3 e connessione fastweb fibra ottica.
 
Dovresti spiegare bene ,come hai collegato Decoder e HT ed anche decoder e tv

Hai mica usato in contemporanea il cavo scart e l'HDMI del Telesystem?
 
NO Assomutamente, ogni componente ha la sua Hdmi e nel caso della ps3 anche il cavo ottico .Per completare il tutto mi mancasolo il Willy per la conn. wifi tra rete e dtt.
 
Indietro
Alto Basso