• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto collegamento tv-skybox-dvdrec

ac

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
34
ciao a tutti!
mi hanno regalato il dvd recorder philips 3305 ed oggi ho provato ad installarlo.
Ho seguito alla lettera i collegamenti indicati nel manuale (dvdrec[ext 1]-tv; dvdrec [ext 2] - skybox [to TV]); tuttavia ho questo problema: mentre la visione dei dvd è regolare, così come quella della televisione terrestre, il segnale di sky viene visualizzato sempre e comunque in formato 16:9 (e non posseggo un tv 16:9).
Ho provato tutte le combinazioni possibili sia nel menù del dvdrec (4:3; 4:3 letterbox; pure il 16:9 - vedessi mai!) sia nel menù dello skybox (4:3 letterbox on; 4:3 letterbox off; ancora 16:9!) ma niente da fare, la visione è sempre "compressa" in 16:9.
Ho provato allora a collegare il dvd rec [sempre EXT 2] con lo skybox ma stavolta alla presa TO VCR: bene, il segnale arriva correttamente in 4:3, ma la qualità dell'immagine è (almeno secondo me) inferiore al precedente collegamento.
C'è qualcuno che può aiutarmi (ah, dimenticavo che il mio vecchio tv ha 1 sola presa scart)?
 
L'unica prova che mi sento di consigliarti è magare invertire le connessioni dietro il dvd rec, cioè a ext1 lo skybox (to tv) e a ext 2 il tv, però non so se in questo verso funzioni tutto.
 
Ce l'ho anche io fai così:

scart 1 dvd rec- scart 1 tv scart 2 dvd rec- scart 1 skybox
 
utente ha scritto:
Ce l'ho anche io fai così:

scart 1 dvd rec- scart 1 tv scart 2 dvd rec- scart 1 skybox

scusa ma la scart 1 skybox è quella indicata TV o VCR?

tra l'altro dopo altre prove credo che il collegamento giusto sia quello con la scart skybox TV, perchè, oltre a vedersi meglio, il telecomando dello skybox funziona correttamente, mentre con il collegamento con la scart VCR skybox devo a. andare sul canale EXT dove c'è il segnale sky b. poi cambiare canale (il telecomando dello sb non funziona sennò).
Tuttavia ho sempre il problema della visualizzazione dell'immagine in 16:9: a te non capita?
potrebbe essere allora il mio televisore (proprio ora ho scoperto che sul telecomando della tv c'è il tasto 4.3-16:9 che rimette a posto le immagini: ma possibile che ogni volta che accendo la tv devo per forza premere quel dannato tasto? - 3 telecomandi sono troppi!!!)?
 
Indietro
Alto Basso