• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca feed su azbox

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Ho incominciato a smanettare l'azbox, che mi è arrivato da qualche giorno, alla ricerca e visione di feeds.
Ieri mi è capitato di vedere senza problemi feed (sia in formato 4.2.0 che in quello 4.2.2) in DVB-S2.
Oggi, invece, non sono riuscito a beccare un feed in HD che invece era in DVB-S.
Ho provato a verificare se era sbagliato il puntamento della parabola ma con la SKYSTAR USB 2HD CI sono riuscito a beccarlo quindi questo significa che devo aver sbagliato qualche parametro,sicuramente quello relativo alla modulazione.
A tal riguardo ho visto che l'azbox mi offre 3 soluzioni:
1) DVB-S/QPSK
2) DVB-S2/QPSK
3) DVB-S2/8PSK
Naturalmente io ho scelto la prima solo che il feed non sono riuscito a beccarlo con l'azbox. Cosa ho sbagliato?
Comunque vi posto il feed in questione con tutti i suoi parametri:

Eutelsat W1 (10.0°E)

Fréquence: 12689 - Pol: H - SR: 13333 - FEC: -

Catégorie: Sport - Football

Transmis en: MPEG-2 4:2:0 (PAL)

Infos: J-League: Gamba Osaka-Omiya Ardija(hdtv)
 
pupido ha scritto:
Ho incominciato a smanettare l'azbox, che mi è arrivato da qualche giorno, alla ricerca e visione di feeds.
Ieri mi è capitato di vedere senza problemi feed (sia in formato 4.2.0 che in quello 4.2.2) in DVB-S2.
Oggi, invece, non sono riuscito a beccare un feed in HD che invece era in DVB-S.
Ho provato a verificare se era sbagliato il puntamento della parabola ma con la SKYSTAR USB 2HD CI sono riuscito a beccarlo quindi questo significa che devo aver sbagliato qualche parametro,sicuramente quello relativo alla modulazione.
A tal riguardo ho visto che l'azbox mi offre 3 soluzioni:
1) DVB-S/QPSK
2) DVB-S2/QPSK
3) DVB-S2/8PSK
Naturalmente io ho scelto la prima solo che il feed non sono riuscito a beccarlo con l'azbox. Cosa ho sbagliato?
no, non hai sbagliato la modulazione, Stanley non ha segnalato il feed in s2 per cui certamente la modulazione corretta era DVB-S/QPSK

l'unica cosa che mi viene in mente è una sensibilità del tuner dell'Azbox minore rispetto a quello della skystar, visto che il W2 non è sempre facile da ricevere

sposto in sezione feed, vediamo se qualcuno ha altre idee
 
FOSSA ha scritto:
no, non hai sbagliato la modulazione, Stanley non ha segnalato il feed in s2 per cui certamente la modulazione corretta era DVB-S/QPSK

l'unica cosa che mi viene in mente è una sensibilità del tuner dell'Azbox minore rispetto a quello della skystar, visto che il W2 non è sempre facile da ricevere

sposto in sezione feed, vediamo se qualcuno ha altre idee

Grazie per la risposta.
Invece, su un altro forum mi è stato detto il contrario, cioè che l'azbox ha un turner così sensibile che occorre fare un puntamento ad hoc. Ma che significa?
Io comunque avevo inserito tutti i dati tranne il fec perché non era stato indicato da Stanley.
Comunque sono passato dal clarke tech 3100 plus (anche con questo decoder ho beccato il feed suddetto) all'azbox premium plus per poter beccare tutti i feeds in chiaro e adesso mi ritrovo invece con un decoder problematico.
Andiamo bene....
 
pupido ha scritto:
Io comunque avevo inserito tutti i dati tranne il fec perché non era stato indicato da Stanley.
guarda io ho il premium (non plus) e nel mio modello, se il segnale è in s2, il fec va necessariamente messo manualmente (così come il pilot), l'autofec non funziona: se anche il plus ha la stessa caratteristica (ma mi sembra strano perché è blind scan) devi anche tu mettere il fec a mano (Stan non lo inserisce quasi mai perché un decoder deve avere l'autofec anche in s2, questa mancanza dell'azbox è intollerabile)
 
L'Az P.plus ha l'autofec e funziona anche egregiamente
questo ricevitore avra' tanti difetti..ma sui feed è infallibile..;)
 
happymouse ha scritto:
L'Az P.plus ha l'autofec e funziona anche egregiamente
questo ricevitore avra' tanti difetti..ma sui feed è infallibile..;)

Ma esiste per l'azbox qualche impostazione o plugin che ti permetta di fare lo scan sulla frequenza del feed da te cercato in modo tale che ti permetta di capire se devi spostarti o meno per beccarlo?
Ad esempio la stessa funzione che ha il tasto ANALYZE per TRANSEDIT?
 
Anche io ho il Premium Plus e lo uso prevalentemente con il blindscan, la sensibilità del tuner è eccellente e l'autofec funziona anche con il dvb-s2.
 
MISTERSAT ha scritto:
Anche io ho il Premium Plus e lo uso prevalentemente con il blindscan, la sensibilità del tuner è eccellente e l'autofec funziona anche con il dvb-s2.

Cioè vuoi dire che la singola frequenza (o meglio il feed) la cerchi non con la scansione manuale ma con il blindscan?
Cambia qualcosa?
Infine, come imposti i dati del feed attraverso la ricerca blindscan? Lo dico perchè la funzione blindscan, ad esempio, ti chiede dei valori minimi e massimi ed anche l'intervallo che mal si conciliano con i dati del feed.
 
Indietro
Alto Basso