• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi tecnici Italia1

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.160
Località
Valmadonna (Alessandria)
E da circa 10 minuti (ora sono meno evidenti) che ci sono continue scariche su Italia1 e si notano soprattutto nelle bande nere e si sentono i scricchiolii anche sull'audio... notate anche voi? Rete4 Canale5 invece sono ok :)
 
In questo momento non noto nessun difetto;
Può darsi che siano già finiti...
 
Si molto èprobabile... in effetti ora non c'è piu nulla ma fino all'inizio di studio sport c'erano e quando c'era un servizio di studio aperto si vedevano piu scariche che altro :D :lol:
Sul digitale terrestre invece era tutto ok :)
 
Penso di aver capito a quali "scariche" ti riferisci... sono simili a quelle che si hanno se si ha l'albero di Natale vicino al TV, con le lucine che si spengono/accendono :D

Rarissimamente, ma ogni tanto negli anni è successo a tutti e tre i canali Mediaset.
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Penso di aver capito a quali "scariche" ti riferisci... sono simili a quelle che si hanno se si ha l'albero di Natale vicino al TV, con le lucine che si spengono/accendono :D

Rarissimamente, ma ogni tanto negli anni è successo a tutti e tre i canali Mediaset.
Si diciamo simili... a differenza che almeno a me le luci di natale non hanno mai "bucato" l'audio mentre queste si :D ;)
 
ale89 ha scritto:
E da circa 10 minuti (ora sono meno evidenti) che ci sono continue scariche su Italia1 e si notano soprattutto nelle bande nere e si sentono i scricchiolii anche sull'audio... notate anche voi? Rete4 Canale5 invece sono ok :)

La stessa cosa l'ho notata ieri a Canale 5 (Tivùsat) verso le 17:55-18:10 poco prima e durante il Tg5. Come mai? Qualche prova tecnica? Novità in arrivo?
Vabbè, forse sto chiedendo troppo!:D
 
Intorno alle 17.00 ho notato che per pochi minuti l'EPG su rete4 ed italia1 funzionava direttamente sulla barra delle info del mio edision mini. Adesso tornato a..."Visibile in analogico e digitale terrestre". Questo non vuol dire che le due cose siano collegate tra di loro.
Volevo soltanto renderlo noto.
 
Vladimiro ha scritto:
Intorno alle 17.00 ho notato che per pochi minuti l'EPG su rete4 ed italia1 funzionava direttamente sulla barra delle info del mio edision mini. Adesso tornato a..."Visibile in analogico e digitale terrestre". Questo non vuol dire che le due cose siano collegate tra di loro.
Volevo soltanto renderlo noto.
Vero, l'ho notato anch'io. Che ci siano lavori in corso in casa Mediaset?!? :eusa_think:
E poi sarebbe anche l'ora di sistemare questa cosa dell'EPG. :eusa_naughty: :eusa_wall: :eusa_naughty:
 
Vladimiro ha scritto:
Intorno alle 17.00 ho notato che per pochi minuti l'EPG su rete4 ed italia1 funzionava direttamente sulla barra delle info del mio edision mini. Adesso tornato a..."Visibile in analogico e digitale terrestre". Questo non vuol dire che le due cose siano collegate tra di loro.
Volevo soltanto renderlo noto.
Mi sa che si era "disattivata" l'epg mediaset e vedevi l'epg di Tivùsat da frequenza Rai... è possibile?
 
99942 ha scritto:
Temo di no... :sad: è un mesetto circa che l'ho notato, sia su Mini sia su XDome.
Ogni tanto l'EPG dice la cosa giusta al primo colpo... :toothy10: ...ma sarà una volta su 1000...
Anzi, se fai zapping su un altro canale e ritorni, l'informazione è già sparita...
Per me lo fanno apposta con quel "Visibile in analogico e digitale terrestre"... :cwm21:

Confermo, stessa cosa col mio Mini.
 
bledi ha scritto:
Confermo, stessa cosa col mio Mini.
Con il mio mini, (il firm è l'ultimo ILGR 1.4.08) sui canali mediaset sta succedendo una cosa strana.

http://imgur.com/a/NbMVY

Su Retequattro appare l'EPG normale ma del programma sbagliato:

Mi sembra che Jerry Calà con uno StarTac in mano c'entri poco con donnaAvventura.

Su CANALE 5 invece appare la solita EPG:


Su Italia 1 il canale è criptato, ma la scritta che appare è ben altra:


"Puoi vedere questa gara del motomondiale oscurata da Mediaset e tutti i canali gratuiti del digitale terrestre con il tuo decoder Sky e la Sky Digital Key sui canali dal 5001 in poi. Per maggiori informazioni vai sul canale 999."

Ho fatto la foto perchè non ci credevo nemmeno io. Per fare felici i complottisti ho fatto le foto con il cellulare con un televisore CRT usando l'uscita videocomposita in modo da avere una qualità di immagine ridotta, come in tutti gli avvistamenti di UFO che si rispettino. Del resto solo Jack Harness potrebbe avere delle spiegazioni. Od il Dottore.
 
Sull'ultima immagine sicuro di non esser passato prima su una frequenza skyfo che ti ha sovrascritto l'epg Mediaset originale ? ;)
 
S7efano ha scritto:
Sull'ultima immagine sicuro di non esser passato prima su una frequenza skyfo che ti ha sovrascritto l'epg Mediaset originale ? ;)

Subito prima no di sicuro.
Non avendo tessera Sky non ho memorizzato frequenze di Sky a meno di canali in chiaro sullo stesso trasponder. Magari qualche minuto prima potrei essere passato ma sempre si canali in chiaro...
 
A livello di EPG, non fa differenza se sono canali in chiaro o meno quelli su cui sei passato, basta quel tanto per "caricare" i dati EPG (poi magari la velocità nel caricarli varia da decoder a decoder, penso).

Esempio se sei passato su Nuvolari, Realtime, Realtime+1 ( che sono su tp Sky)... poi eventualmente sei passato su canali senza EPG, l'ultima prima di Mediaset è rimasta sempre quella di Sky.

Non ho provato, però sinceramente non vedo altra spiegazione che quella di una "sovrascrittura" delle EPG in standard DVB...
 
Indietro
Alto Basso