• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Goldbox vs. Skybox

tux0791

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
5
Salve a tutti,

vorrei utilizzare il mio vecchio Goldbox per vedere le partite del mondiale trasmesse dalla RAI ma mi sono accorto che non è possibile. Viceversa con lo Skybox riesco.

Immagino che dipenda dai due diversi sistemi di codifica. E' possibile risolvere il problema o mi devo rassegnare ?
 
Con lo skybox riesci inserendo l'abbonamento. La Rai cripta in simulcript, cioè seca e nds. Essendo inserita nel pacchetto sky come codifica, quando trasmette in criptato riesci a vederla con l'abbonamento.
Il goldbox ti permetteva la visione quando sky era in seca.
 
tux0791 ha scritto:
Salve a tutti,

vorrei utilizzare il mio vecchio Goldbox per vedere le partite del mondiale trasmesse dalla RAI ma mi sono accorto che non è possibile. Viceversa con lo Skybox riesco.

Immagino che dipenda dai due diversi sistemi di codifica. E' possibile risolvere il problema o mi devo rassegnare ?

In realtà puoi fare ciò che dici, però dovresti prima di tutto cambiare firmware al tuo goldbox, se c'è quello originale e poi mettere le apposite chiavi, lo dico in publico perchè questa nn è una cosa illegale, visto che paghiamo in canone ogni anno e poi nn ci fanno vedere neanche le partite in qualità satellitare!loro dicono di codificarla per l'estero, ma il prob ci rimane anche a noi!!!
 
Indietro
Alto Basso