• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio hd ready e full hd

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
14 Dicembre 2008
Messaggi
28.341
Località
Alghero
Stavo pensando di comprarmi la tv nuova per la mia camera, sono indeciso tra 2 modelli:

Sony KDL-24EX320 e Sony KDL-26EX320, apparte la differenza di 2 pollici, quello da 24 pollici è full hd, mentre quello da 26 pollici è hd ready.

Ora ho un dubbio, da quello che ho capito la tv con full hd permette di vedere i canali free in hd, mentre la tv con hd ready solo se si collega ad un decoder hd. E' cosi? Se io prendessi quello da 26 pollici non vedrei i canali free in hd? Cosa mi consigliate? A me interessa molto la visione dei canali free in hd (anche se sono pochi al momento) e poi prenderei la cam sony hd per vedermi le partite in hd.

Grazie
 
Full HD vuol dire 1920x1080, HD ready vuol dire 1366x768.
Con schermi di quella dimensione non ti accorgerai praticamente della differenza.

Per quanto riguarda i programmi HD in chiaro, questo non dipende dalla risoluzione dello schermo ma dalla presenza di un tuner DTT HD.
Non conosco i modelli in questione, ma credo proprio che ci sia su entrambi.
 
Un tv Full HD ti permette la visione di porgrammi fino a 1920x1080p (il massimo)... mentre HD Ready ha una qualità minore (1366x768) e se attacchi una Ps3 una Xbox o un Blu-Ray non potrai godere appieno della definizione...

Se vuoi un mio parere mi butterei sul 24... costa meno ed ha un pannello migliore
 
grazie, penso proprio di prendere il 24 pollici.. anche perchè dovrei usare la ps3..
 
Mi sono informato meglio, tutti e 2 i modelli hanno il tuner DTT HD, cambia solo la risoluzione, cioè 1920x1080 e 1366x768.. saranno solo 2 pollici di differenza (5 cm) ma ho sempre il dubbio su quale prendere.. mi spiego, chiedo a voi se si nota davvero tanto la differenza di quelle 2 risoluzioni, sia guardando i canali (SD e HD) e sia collegando la ps3 e giocarci oppure guardando i blu ray.. si nota tanto la differenza visiva? cioè è tutta un altra cosa con la visione a risoluzione massima oppure sono solo piccoli dettagli? fatemi sapere.. grazie
 
agosto1968 ha scritto:
Full HD vuol dire 1920x1080, HD ready vuol dire 1366x768.
Con schermi di quella dimensione non ti accorgerai praticamente della differenza.

Per quanto riguarda i programmi HD in chiaro, questo non dipende dalla risoluzione dello schermo ma dalla presenza di un tuner DTT HD.
Non conosco i modelli in questione, ma credo proprio che ci sia su entrambi.
quoto;)
 
WHITESIDE ha scritto:
se posso permettermi,
a meno che tu non voglia collegarci un lettore blu ray, stai su un hd ready

Eh ma io lo userei anche per la ps3 e quindi per vedere i blu ray.. infatti ho chiesto se si nota molto la differenza tra hd ready e full hd guardando un blu ray o giocando con la ps3.. se sono solo piccoli dettagli punto sul hd ready..
 
Indietro
Alto Basso