• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura Sky, questa sconosciuta

Riccardo7878

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2011
Messaggi
37
Località
Provincia di Viterbo
Salve a tutti.

In seguito ad una reconnection mi è stata attivata un'offerta 2+1 con pagamento con bollettino postale.

Nulla di strano... tranne che fattura e bollettino, che dovrebbero arrivarmi per posta, non arrivano mai.

In più da questo mese se entro nel fai da te e cerco di aprire la fattura mi appare il messaggio : "Siamo spiacenti ma questa fattura non è disponibile in formato elettronico".

Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che, dopo i controlli, a loro risulta che il cartaceo viene inviato regolarmente (e se non arriva se ne lavano le mani) quindi se voglio la fattura via email o la possibilità di consultarla sul sito devo cambiare tipo di pagamento dirottandolo sulla carta di credito. E potrei anche farlo... se non fosse che il sito di SKY non accetta pagamenti dalla mia prepagata PayPal (circuito Mastercard).

Quindi non mi rimane che pagare il mio conto dalle ricevitorie Sisal senza peraltro avere la possibilità di leggere il dettaglio della fattura.

Secondo voi come posso risolvere?
 
la paypal non è accettata ma la postepay si quindi puoi farti quella e risolvere il problema
 
@riccardo7878: ciao x mia esperienza la fatturazione da parte di sky solitamente segue questo iter:
- al 05 del mese (a volte anche + tardi….vedi x esempio proprio questo mese di settembre) viene emessa la fattura ma non è visualizzabile in .pdf vedrai soltanto l’importo (se non dovesse corrisponde al "saldo" vuol dire che dovrà essere emessa altra documentazione…x es.note credito x sconti oppure x storni vari….)
- al 18/20 del mese la fattura .pdf è visualizzabile
x pagamenti: il bollettino postale (che poi può essere pagato col codice cliente presso la sisal o con carta di credito diretta dal sito sky) scade l’ultimo gg.del mese, il rid bancario solitamente il 28 o 29 del mese, la postapay (x quanto letto da altri utenti….io non l’ho mai fatto…) intorno a metà mese!
ora nello specifico della tua situazione visto che non riesci ancora a visualizzare la fattura immagino sia proprio datata 05/09/11, aspetta il 18/20 x visualizzarla e poi avrai tempo sino al 30/09/11 x pagarla.
sperando di esserti stato di aiuto, ti saluto.stixfo.
 
7rosastella ha scritto:
la paypal non è accettata ma la postepay si quindi puoi farti quella e risolvere il problema

Sarebbe scomoda per me... lavoro molto online e i pagamenti li ricevo su paypal. Pagare con la postepay significherebbe interminabili code alle poste che vorrei evitare.
 
stixfo ha scritto:
@riccardo7878: ciao x mia esperienza la fatturazione da parte di sky solitamente segue questo iter:
- al 05 del mese (a volte anche + tardi….vedi x esempio proprio questo mese di settembre) viene emessa la fattura ma non è visualizzabile in .pdf vedrai soltanto l’importo (se non dovesse corrisponde al "saldo" vuol dire che dovrà essere emessa altra documentazione…x es.note credito x sconti oppure x storni vari….)
- al 18/20 del mese la fattura .pdf è visualizzabile
x pagamenti: il bollettino postale (che poi può essere pagato col codice cliente presso la sisal o con carta di credito diretta dal sito sky) scade l’ultimo gg.del mese, il rid bancario solitamente il 28 o 29 del mese, la postapay (x quanto letto da altri utenti….io non l’ho mai fatto…) intorno a metà mese!
ora nello specifico della tua situazione visto che non riesci ancora a visualizzare la fattura immagino sia proprio datata 05/09/11, aspetta il 18/20 x visualizzarla e poi avrai tempo sino al 30/09/11 x pagarla.
sperando di esserti stato di aiuto, ti saluto.stixfo.

Grazie per l'esauriente spiegazione, allora aspetto il 20 e vedo cosa succede.

Resta un mistero che fine faccia la mia fattura cartacea...magari qualche postino fa la collezione!! :badgrin:
 
Riccardo7878 ha scritto:
Sarebbe scomoda per me... lavoro molto online e i pagamenti li ricevo su paypal. Pagare con la postepay significherebbe interminabili code alle poste che vorrei evitare.
è ricaricabile anche presso i tabacchi
 
Indietro
Alto Basso