• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquistato Lg le8800

fastcol

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
283
Buonasera, dopo aver chiesto tanti consigli e aver abusato della disponibilità e cortesia degli utenti del forum, in particolar modo di whideside, ed aver girato per tutte i grossi centri commerciali, abbiamo preso da expert la tv lg42le8800.

io ero combattuto tra questo ed il toshiba 46wl768, mentre mia moglie tra lg e sharp. Poi guardando attentamente i colori, la nitidezza e la fluidità delle immagini in movimento, l' lg ha avuto la meglio. Devo però dire che un ottima impressione l'ho avuta per il toshiba.

Come avevo già anticipato l'abbiamo acquistato da ex..rt, ultimo modello in esposizione prezzo 859 euro, ma dopo una sola richiesta, il prezzo è sceso ad 800 euro. Il gestore di ex...t(sestri levante) è stato gentilissimo.

Lo ritiro domani portandogli il vecchio tubo catodico.

O.T. Poi ho approfittato dell'offerta che fa ex..rt con s.., a 99 euro ti danno il dec my s.. hd + 6 mesi di abbonamento con incluso uno s.. pack e 2 s.. channel. Dopo il 6 mese si può modificare l'abbonamento o si pagheranno 29 euro al mese.
Sul sito la stessa promo viene 29 euro dal primo mese quindi mi sembra ottima come promo. Fine O.T.

Domani ritiro il tutto e poi vi farò sapere le impressioni dal vivo!!

p.s. grz whiteside
 
Ultima modifica:
a 800 euro hai fatto un best buy per un full led local dimming da 42".
Hai risparmiato 400 euro sul prezzo d fine aprile acquistando uno dei prodotti meglio recensiti da avforums e flatpanelshd
p.s. non credo che il regolamento del forum consenta di fare esplicita pubblicità
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
p.s. non credo che il regolamento del forum consenta di fare esplicita pubblicità

Ho modificato il testo :icon_redface: !!

Non voleva essere pubblicità anche perchè non lavoro per s.. o ex..rt!!

Saluti
 
prime impressioni dopo l'installazione.
Premetto che non avendo impianto terrestre non ho fatto alcuna sintonizzazione.

Ho collegato via hdmi 2 decoder, sky hd e fastweb. Tutto perfetto.
I colori della tv sono molto brillanti, ma non eccessivamente accesi. Ed è proprio per questo che abbiamo scelto questa tv. Con le impostazioni ho smanettato qualcosa ieri sera, ma devo dire che quelle impostate di fabbrica sono buone e sono contento anche di questo in quanto nn dovrò impazzire, come spesso ho letto da altri forumisti. Resta inteso che qualche prova la farò.
Ho visto la champions con il true motion attivo ed è veramente bello, non si vede nessuno squadrettamento nemmeno sui lanci del pallone.
Poi siamo passati a rete 4 (la maschera di ferro) e cambiando impostazione di immagine da sport a vivace, i colori del film sembravano antichizzati. Ma la cosa incredibile è l'effetto dei primi piani, sembrano in rilievo sullo schermo rispetto allo sfondo.

Al momento siamo molto contenti dell'acquisto.
Sto scaricando dei film in hd sul pc che presto connetterò alla tv via hdmi e vedere l'effetto.

Saluti
 
WHITESIDE ha scritto:
mi fa molto piacere, come ti sembrano il livello del nero e i dettagli nelle zone in ombra?

Guarda, non so quale terminologia tecnica va usata, ma i colori ed in particolare il nero sono proprio nitidi senza sbavature.
La cosa bella, ma è difficile da spiegare, durante le partite di calcio noto delle zone più illuminate rispetto ad altre. Il contrasto maggiore, ma qui scopro l'acqua fresca sono le maglie bianco/nere, le strisce delle maglie risultano nitidissime e non parlo di primi piani, ma durante azioni di gioco.

L'ambiente dove si trova la tv è molto illuminato, fai conto che è posizionato di fianco ad una porta finestra che da sulla veranda dove il sole picchia tutto il giorno , ma senza modificare i colori o le impostazioni, si guarda la tv e sembra di essere al cinema.

Saluti.
 
pensa ke il livello d nero è praticamente alla pari con i famosi plasma panasonic top d gamma, questo é il risultato della retroilluminazione full led local dimming dove i led si spengono nelle zone buie di una determinata immagine.
Mi fa piacere ke tu ne sia soddisfatto.
 
WHITESIDE ha scritto:
pensa ke il livello d nero è praticamente alla pari con i famosi plasma panasonic top d gamma, questo é il risultato della retroilluminazione full led local dimming dove i led si spengono nelle zone buie di una determinata immagine.
Mi fa piacere ke tu ne sia soddisfatto.

anche su un altro forum ho letto recensioni strepitose su questa tv e proprio sulla qualità del nero.

Sperando di fare cosa gradita, riporto di seguito le impostazioni scelte da un utente di un altro forum alle quali mi sono attenuto anch'io, con il risultato che i colori sono molto più naturali e non vivaci come nei centri commerciali.
Risparmio energetico: Spento
Modalità immagini: ISF Esperto 1
Retro: 24
Contrasto: 78
Luminosità: 58
Nitidezza o/v: 50/50
Colore: 50
Tinta: 0

Controllo esperti:
Contr. dinamico: Spento
Rid. rumore: Spento
Rid. rumore digitale: Spento
Livello nero: Basso
Gamma colore: BT709
Ottimizzatore bordi: Spento
Filtro colore: Spento
Temp. colore: Caldo
Gamma: 2.2
Modalità: 10 punti IRE
IRE 0:
R-V-B = 50/-3/-50
IRE 10: 1/16/0
IRE 20: 1/0/10
IRE 30: -3/3/-6
IRE 40: -1/5/-5
IRE 50: 5/3/-9
IRE 60: -1/0/-3
IRE 70: 8/7/-9
IRE 80: 5/2/-6
IRE 90: 6/3/-8
IRE 100: 3/0/-13

TruMotion: a piacere, io ho messo
Utente
Judder 1
Blur 10

LED Local Dimming: Acceso (l'ho spento per le misure di contrasto etc.)

queste impostazioni sono state verificate con le apposite strumentazioni!! Che vanno bene sia per il gioco che per sd.
Saluti
 
non so se ne hai avuto modo ma potresti dare le tue impressioni nella riproduzione dvd , e in visione sd da sky o da ddt, è interessante soprattutto l eventuale differenza tra sd e dvd.
quando vuoi, se puoi,
ciao.
grazie
 
WHITESIDE ha scritto:
non so se ne hai avuto modo ma potresti dare le tue impressioni nella riproduzione dvd , e in visione sd da sky o da ddt, è interessante soprattutto l eventuale differenza tra sd e dvd.
quando vuoi, se puoi,
ciao.
grazie

ok, allora non so se sia la stessa cosa, ma ieri ho visto in contemporanea lo stesso trailer preso da you tube, su tv e pc sistemato di fianco!!

C'è un abisso!! sulla tv è eccezionale!!

poi ho collegato con cavo hdmi il notebook alla tv e lanciato un film (non hd)scaricato da internet.
Sul nero, lo stesso, c'è un abisso. sulla tv è nero nero!
La cosa che ho notato è che difetti di immagine che non compaiono sul notebook, sulla tv sono evidenti. Riguardo sopratutto alcuni sgranamenti!

Non sono un esperto e quindi non saprei dirti di più! Magari scopro l'acqua fresca!! :D

Sui contenuti sd, che credo siano quelli di rai 1 e company in analogico, in quanto non ho dtt, si vedono bene, chiaramente meno bene che i canali di sky hd, dove in particolar modo il calcio sembra di essere in campo.
Però ho notato che con i settaggi che ho allegato, avendo dato meno vivacità ai colori i canali sd si vedono meglio rispetto alle regolazioni iniziali eliminando quel distrubo sul contorno delle figure!

Se potessi darmi alcune indicazioni sui dettagli da osservare durante la programmazione sky e contenuti sd, potrei essere più preciso!!

un saluto
 
fastcol ha scritto:
ok, allora non so se sia la stessa cosa, ma ieri ho visto in contemporanea lo stesso trailer preso da you tube, su tv e pc sistemato di fianco!!

C'è un abisso!! sulla tv è eccezionale!!

poi ho collegato con cavo hdmi il notebook alla tv e lanciato un film (non hd)scaricato da internet.
Sul nero, lo stesso, c'è un abisso. sulla tv è nero nero!
La cosa che ho notato è che difetti di immagine che non compaiono sul notebook, sulla tv sono evidenti. Riguardo sopratutto alcuni sgranamenti!

Non sono un esperto e quindi non saprei dirti di più! Magari scopro l'acqua fresca!! :D

Sui contenuti sd, che credo siano quelli di rai 1 e company in analogico, in quanto non ho dtt, si vedono bene, chiaramente meno bene che i canali di sky hd, dove in particolar modo il calcio sembra di essere in campo.
Però ho notato che con i settaggi che ho allegato, avendo dato meno vivacità ai colori i canali sd si vedono meglio rispetto alle regolazioni iniziali eliminando quel distrubo sul contorno delle figure!

Se potessi darmi alcune indicazioni sui dettagli da osservare durante la programmazione sky e contenuti sd, potrei essere più preciso!!

un saluto

bene, è interessante.
gli artefatti è normale che si notino d più su un 42 rispetto che su un display 15/17" notebook, sono semplicemente più visibili perchè amplificati in proporzione.
è ovvio che i canali sky full hd interlacciati si vedano molto bene con il tuo led e i canali sd sempre da sky perdano di definizione, contorni più frastagliati e meno nitidi, in particolare sulle inquadrature panoramiche. È un ottimo cmq un ottimo risultato.
credo che anche tu sia d'accordo sul fatto che rai sd si veda peggio di mediaset o la7 sempre visti tramite decoder sky hd.
(con la digital key) dovresti migliorare un po tutto l'sd da quanto mi ha detto un amico ke ha il tuo stesso modello.elimineresti anke le bande nere di mediaset visualizzando le reti mediaset su altri canali.
 
serve a sbloccare i canali che la rai e mediaset criptano nella visione da decoder sky, e da quanto mi è stato detto proprio da chi l'ha appena installata, sembra migliori la resa visiva in sd dei gli stessi canali. questo è da verificare. nella stanza dove hai installato
il led mi pare d aver capito che vedi tutto da decoder sky hd perchè non hai il dtt.
Se è cosi spesso non puoi vedere alcune trasmissioni rai o mediaset dal tuo decoder
, la stessa cosa succede a me , a volte alcune partite dell italia ho dovuto andare a vederle in un altra stanza dove ho il segnale ddt. è sempre fastidioso.
con la digital key risolvi questo problema e ti togli d torno le bande nere del segnale mediaset
 
WHITESIDE ha scritto:
serve a sbloccare i canali che la rai e mediaset criptano nella visione da decoder sky, e da quanto mi è stato detto proprio da chi l'ha appena installata, sembra migliori la resa visiva in sd dei gli stessi canali. questo è da verificare. nella stanza dove hai installato
il led mi pare d aver capito che vedi tutto da decoder sky hd perchè non hai il dtt.
Se è cosi spesso non puoi vedere alcune trasmissioni rai o mediaset dal tuo decoder
, la stessa cosa succede a me , a volte alcune partite dell italia ho dovuto andare a vederle in un altra stanza dove ho il segnale ddt. è sempre fastidioso.
con la digital key risolvi questo problema e ti togli d torno le bande nere del segnale mediaset

ma inserisco la dk nel dec sky ed il gioco è fatto??

io non ho nemmeno l' antenna terrestre perchè manca l'impianto.
la tv quando è criptato da sky la vedo tramite dec fastweb iptv con cavo hdmi alla tv!!
 
non è proprio così,
mi dovrebbero sostituire a giorni lo sky box hd con my sky hd più digital key ma viene il tecnico sky , c è un sistema ke loro usano. ank io in soggiorno ho solo il cavo sat della parabola, ma c è una magia ... devo ancora vedere cosa farà l antennista
 
WHITESIDE ha scritto:
non è proprio così,
mi dovrebbero sostituire a giorni lo sky box hd con my sky hd più digital key ma viene il tecnico sky , c è un sistema ke loro usano. ank io in soggiorno ho solo il cavo sat della parabola, ma c è una magia ... devo ancora vedere cosa farà l antennista

se la magia riguarda il funzionamento anche senza antenna terrestre, beh spettacolare!!

guarda bene l'antennista!!:D
 
white?? come mai con entrambi i decoder, sky e fastweb non vedo il televideo sui canali rai e mediaset?? Mi dice "funzione non disponibile"!!

saluti
 
Indietro
Alto Basso