• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Terreste E Sat Insieme

Stregh88

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
3
Salve a tutti, io ho attualmente un impianto terrestre con un solo cavo di discesa che arriva giù in casa in una cassetta di derivazione dove viene diviso in 4 cavi diversi che portano il segnale a 4 prese tv.
Ora,dato che ricevo pochissimi canali,vorrei montare una parabola a fianco dell'antenna terrestre e portare il segnale sat usando lo stesso cavo (perchè non ho la possibilità di ulteriori calate) in tutte e 4 le stanze o almeno in 2, per avere la possibilità di poter utilizzare sia un decoder digitale terreste che uno satellitare tivusat.
E' possibile tutto ciò? Come realizzarlo e che pezzi servono?
Grazie
 
Ciao
In quale tratto non hai possibilità di infilare un altro cavo, dall'antenna fino alla cassetta di derivazione oppure da lì verso le 4 stanze ? :eusa_think: O da nessuna parte ?
 
Ciao Gianni, dalla cassetta di derivazione alle 4 stanze sicuramente non posso inserire un altro cavo, mentre dall'antenna alla cassetta forse potrei, ma dovrei provare perchè non ne sono sicuro...
 
Se intendi mantenere il dtt ci sarebbe la possibilità di portare almeno 2 segnali sat in 2 stanze attraverso il passaggio di un nuovo cavo dall'antenna alla cassetta di derivazione, poi lì uno splitter per dividere il cavo sat in 2 e l'utilizzo di 2 coppie di mix/demix su 2 dei 4 cavi che vanno verso le stanze.
Questa soluzione però non consente di avare piena autonomia di visione dei canali sat nelle stanze interessate, nel senso che non è possibile vedere contemporaneamente tutti i canali che si vuole nelle 2 stanze.

Oppure vedere la tv solo con Tivùsat attraverso l'utilizzo di un LNB SCR che consente una sola discesa (già esistente), alla quale verrà collegato uno splitter SCR con 4 uscite indipendenti verso le 4 stanze utilizzando i cavi già esistenti, sempre che questi siano compatibili per segnale sat, altrimenti vanno sostituiti.
Questa possibilità non comporta le limitazioni di cui sopra, ma i 4 decoder devono essere compatibili SCR per poterli utilizzare
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio sei stato molto chiaro...Credo che opterò per la soluzione SCR.
Un'ultima cosa x favore, sapresti indicarmi qualche sito dove poter acquistare online tutti questi componenti che mi hai indicato?
 
Indietro
Alto Basso