• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help: Acquisto e collegamento 3DTV(LG?), PC e MySkyHD

Pegli

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Settembre 2003
Messaggi
88
Ciao a tutti!
Siccome vorrei un TV 3d ma ancora non posso permettermi di sostituire quello "buono" in salotto (> 50"), stavo pensando di prenderne uno da collegare al pc desktop e da affiancare almio attuale monitor (non 3D).

Io stavo pensando a un 32" (lo guarderò da un metro e 50 circa), e mi sembra che l'unico modello sia il 32LW570G passivo. Qualcuno lo ha provato collegato a un computer via hdmi?

Purtroppo la mia scheda video è vecchia e non ha uscite hdmi (figuriamoci 1.4a), quindi devo cambiarla (basta che sia compatibile con hdmi 1.4a, tipo una nvidia GT440 o GTX460?), anche se non gioco praticamente mai e non mi serve di ultimissima generazione.

A proposito di GPU, il sito nvidia non mette questo modello tra i compatibili con le sue schede e il suo "NVIDIA 3DTV Play", anche se mi sembra strano perchè ci sono tutti gli altri della serie a partire dai 42" (42LW5700 e molti altri).
http://www.nvidia.it/object/3dtv-pla...ements-it.html

Ma non è detto che si debba usare quel software... ad esempio, per provare i film 3d, generalmente mkv sbs, adesso uso "Stereoscopic Player" (con varie tecniche, tipo crossed eyes, mirrored o gli infimi anaglifi): in caso di doppio collegamento (pc e tv) si riuscirebbe ad aprire sul televisore in full screen? Idem per le foto.

Scusate la domanda magari scema, ma ho sempre avuto un solo monitor...

Immagino si debba modificare qualche impostazione nel pannello nvidia: che voi sappiate danno problemi in tal senso? Meglio altre marche?

E per quanto riguarda l'audio? Io ho le Logitech z5500, che decodificano dts e dolby digital e hanno ingressi analogico, ottico e coassiale.

Guardando file multimediali non dovrebbero esserci problemi, immagino (adesso col pc le uso sia in analogico che in digitale col coassiale). Ma se volessi aggiungere un MySky HD (collegato direttamente all tv con una delle altre porte hdmi)? Avrei comunque un ingresso ottico libero, andrebbe bene quello, vero?

Spero davvero in un aiuto, perchè la TV sarebbe un regalo e non avrei molto tempo... :icon_rolleyes:
In caso avessi sbagliato sezione mi scuso... ma potreste consigliarmi dove postare?

GRAZIEEE!!! :)
 
hai aperto un thread con un po troppi argomenti e troppe domande,
ti consiglio di modificarlo riducendolo e di affrontare alcuni aspetti
volta per volta, altrimenti chi ti deve rispondere
si spaventa...
 
WHITESIDE ha scritto:
hai aperto un thread con un po troppi argomenti e troppe domande,
ti consiglio di modificarlo riducendolo e di affrontare alcuni aspetti
volta per volta, altrimenti chi ti deve rispondere
si spaventa...

Ti ringrazio del consiglio... ma non volevo aprire troppi threads simili.

Tutto sommato si può ridurre così:

1) E' possibile collegare la tv al PC via HDMI e usarla come monitor secondario?

2) Per mandare a tutto schermo le finestre di Stereoscopic Player (o di qualsiasi altro riproduttore multimediale tipo VLC, MPC ecc) ci sono opzioni particolari da settare nel pannello della scheda video?

Dai, non spaventatevi... help a newbie, please!!!
:help:
 
Indietro
Alto Basso