• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LCD LOEWE

ermesat

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2004
Messaggi
7
Un saluto a tutti,

come molte persone, in questo periodo, sto facendo un giro per negozi alla ricerca di un buon apparecchio tv, lcd o plasma che sia, nn per la moda del momento ma per il poco spazio in casa. Alla fine fra i modelli che + mi hanno colpito per qualità d'immagine, nn solo collegati ad apparecchi DVD ma anche alla vecchia antenna o sat, dove il segnale è quello che è...,mi hanno colpito i modelli LOEWE.
Colpito in tutti i sensi perchè anche il prezzo è stata una bella mazzata. In ogni caso un 32 mi potrebbe andare bene, cosa ne pensate: c'è un motivo per questo valore, oltre 1000 eronzi sopra alla media?

NN sono riuscito però a trovare delle prove su questi apparecchi HD ready, mi appello quindi a Voi che siete sicuramente preparati in materia, sia su questa marca, e Vi chiedo un consiglio anche su altre, di pari o a Vostro avviso superiore qualità.

Ringrazio anticipatamente per le risposte, auguro a tutti buone feste.

Ermesat
 
Come prezzi se stai sulla serie CONCEPT(la piu economica) e la serie XELOS sono abbastanza in linea con la concorrenza,mentre se vai sullòa SPHEROS o la nuova che non ricordo il nome allora i prezzi lievitano vertiginosamente :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda la qualità tieni presente che montano pannelli SHARP,anzi nel nuovo stabilimento assemblano anche gli SHARP per il mercato europeo,per cui siamo ai massimi livelli qualitativi a cui va aggiunta tutta la sezione di pilotaggio che se rispecchia quanto sanno fare con i CRT dovrebbe essere una garanzia :eusa_think:

detto questo conumque devo ammettere che secondo il mio modesto parere non sono ancora in grado a fare la differenza cosi come sono riusciti con i TV CRT,cioè se vedo un CRT LOEWE in mezzo a tanti lo noto subito ma lo stesso non mi succede con un LCD che si assesta sugli stessi livelli di altri BIG del settore :icon_wink:
 
Tv lcd Loewe

Ciao ermesat e buon natale!
Mi inserisco in questo 3ad intanto per dire che anch'io vorrei acquistare un tv lcd 32".
Non mi intendo molto di lcd, ma ultimamente ho consultato diverse riviste con recensioni varie.
Per quanto riguarda i Loewe, su una rivista del settore (te la posto in pm) c'è la recensione del Loewe Concept L32 e in sintesi i pro sarebbero: oggetto d'arredo :)eusa_think: ), hd-ready, ottimi colori ed elevata definizione e, soprattutto, neri di altissimo livello :)D ) mentre i contro sarebbero: qualche scia con gli oggetti in movimento, sezione audio nella media e menu complessi.
E, aggiungerei io, il prezzo di listino non proprio basso: euro 2390.
Personalmente, dopo varie recensioni (e verifiche dal vivo) ritengo che i migliori tv lcd 32" siano, nell'ordine: 1) Hitachi 32LD7200 (secondo me straordinario; circa euro 2000 ma è difficile da trovare); 2) Panasonic TX-32LX500F (siamo sui 1700 eurozzi e li vale tutti); 3) Sharp Acquos LC-32GA6E (lo si può trovare sui 1500 euro); 4) Panasonic TX-32LX52F (siamo anche qui sui 1550 euro).
Questo senza alcuna presunzione nè voglia di condizionarti nelle scelte (anche perchè non so il tuo budget a disposizione).
Saluti.
 
Il nome della rivista interesserebbe anche a me visto che sono sempre alla ricerca di recensioni e credo che non ci sia problema a postarla qui visto che spesso perliamo di recensioni specificando la testata che l'ha redatta :eusa_think:

Per quanto riguarda il CONCEPT quello e il prezzo di listino ufficiale del modello con integrato il decoder DTT(no MHP) ma se non ricordo male da qualche parte l'ho gia visto intorno ai 2000€

Poi per qunto riguarda altri marchi aggiungerei anche i SAMSUNG che sono veramente ottimi sopratutto il LE32R51B,il THOMSON INTUIVA 32LB130S5 con ingressi USB e MEMORY CARD e il TOSHIBA 32WL58P il piu completo come connessioni e con addirittura due ingressi HDMI :icon_wink:
 
Guardate vi porto la mia opinione. Quest'estate in agosto mi è partito il tv crt della nordmende dopo nove anni di spine e delusioni.....
A settembre mi sono messo alla ricerca del televisore lcd con abbastanza accuratezza leggendo post su post e varie recensioni. Alla fine ho optato per il famoso 32 pollici della samsung le32r31s in questa versione con una piccola differenza di contrasto e luminosità rispetto al le32r51b che secondo me non valevano i 300 euro di differenza. Io ne sono rimasto totalmente soddisfatto e dopo averne visti di tv lcd il samsung era quello che mi soddisfava di più. Negli ultimi mesi sono usciti altri modelli di altre marche e forse le cose sono cambiate ma ho visto anche l'ultimo modello della samsung con pannello da 8ms di risposta (il mio è un 12ms ma non sembra!) ad un prezzo tra l'altro competitivo e se dovessi cambiarlo la scelta ricadrebbe di sicuro su questo. I loewe li avevo visti e come detto prima da dingo riescono a coniugare gli ottimi pannelli con l'eccellente (a mio parere) elettronica posteriore, certo che però costano un pò troppo per le mie tasche. Ricordo inoltre di fare attenzione quando si compra una tv alle entrate disponibili posteriormente......e al sintonizzatore digitale se possibile....
Un in bocca al lupo a chi sta cercando la tv nuova.... :icon_wink:
 
Oggi sono riuscito a vedere i nuovi SAMMY della serie M61 da 32" e da40" alla MW di Vignate(mi).

prima li ho visti nella saletta insieme agli altri collegati ad un DVD con la solita catena e devo dire che nel confronto diretto con gli altri TV mi hanno entusiasmato molto :eusa_think:

poi uscendo dalla saletta ho trovato uno stand SAMSUNG dove erano collegati in HDTV con un video dimostrativo ancora questi due modelli
ebbene mi sono trovato di fronte ad una visione celestiale,nessun artefatto,tridimensionalità e profondità di campo impressionante e un NERO come non ho mai visto in un LCD era un tutt'uno con la cornice di un bel nero lucido,ragazzi un vero spettacolo :icon_bounce: :icon_bounce:

I prezzi sono un po sopra la norma:
1999€ il 32"
3349€(se non ricordo male) il 40"
ma per me li valgono veramente fino all'ultimo centesimo anzi quasi quasi ci faccio un pensierino :D :D :D
 
calma calma Dingo aspettta ancora un paio d'anni x comperarti un lcd o plasma altrimenti fatti subito un crt Metz se hai da spendere:D
 
Se ho la forza di aspettare un paio d'anni di sicuro mi faccio un SED :D

ma il problema sarà se quando potrò usufruire di SKY in HDTV e della PS3 riusciro ancora ad accontentarmi del mio CRT 16/9 :eusa_wall: :eusa_wall:

PS ho visto il sito tedesco di METZ ma non ho trovato informazione sui loro cionescopi se accettano segnali a 1080i :eusa_think:
 
Grazie ragazzi per le risposte, come spesso capita mi sono intestardito, come si fa con le donne, per i Loewe.
Ora provero' a fare un giro se trovo in funzione, questi nuovi modelli, nn sara' facile nelle sperdute cittadelle delle dolomiti.

Ciao
 
Tv lcd

Per dingo67 in particolare
Nella mia città (Genova) neppure da mw sono riuscito a vedere i Samsung da 32 o 40" serie M61.
Su Internet sono riuscito però a vederne le caratteristiche ed in effetti sembrano ottimi.
Comunque, se fai un giretto su un motore di ricerca di elettronica che ti posto in pm il modello da 32" lo trovi sui 1550 euro (cui andrebbero aggiunti almeno altri 100 eurozzi per la spedizione ma sempre meno di 2000 euri!:D ).
In ogni caso, sempre che il Samsung non mi sbalordisca, ritengo l'Hitachi 32LD7200 da .. medaglia d'oro, con il Panasonic 32Lx500F medaglia d'argento!
Ciao e fammi sapere!
 
grazie del LINK,comunque per ora tengo duro almeno fino a che sky non parte con l'HDTV cosi i prazzi calano ancora :D :D
 
Scusa ma io non dico assolutamente di aspettare a comprare,anzi se hai deciso vai tranquillo :icon_rolleyes:

Io parlavo solo della mia situazione particolare visto che avendo un ottimo TV CRT 16/9 che mi da ancora tante soddisfazioni con le trasmissiooni digitali in SD (DVD,SKY e DTT) posso tranquillamente permettermi di aspettare qualche mese :eusa_think:

Certo che appena potro usufruire dei programmi di SKY-HDTV e della attesissima PS3 stai pur certo che non potrà fermarmi neanche il Padreterno :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso