• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con l'accensione del tv samsung

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
1.821
Sto avendo dei problemi con l'accensione del tv samsung LE32a456. In pratica se si trova in standby e premo il tasto accensione del telecomando il televisore riceve l'imput e la luce rossa lampeggia per un paio di volte e la tv si accende, ma dopo pochi istanti si spegne per poi riaccendersi. Capita anche che si spenga dopo qualche minuto dall'accensione.

A volte se provo ad accenderl, la luce standby lampeggia per alcuni secondi e la tv si spegne non accettando più gli imput del telecomando ne quelli sul televisore. L'unica soluzione e staccare la presa e riattaccarla... :eusa_think:

Ho provato a resettarlo dal menù di servizio, ma non ho risolto, ho provato a staccare dvd, decoder sky, ecc... ma niente, cambiato il cavo di alimentazione... ma continua ad avere problemi.

altra anomalia è che il televisore si accende autonomamente se lasciato in standby, e alcune volte capita di ritrovarlo acceso in piena notte...
Pensando a degli aggiornamenti OTA automatici ho disabilitato l'opzione, e da ieri notte non si è più riacceso.

E' possibile che la procedura di aggiornamento del firmware ha avuto dei problemi, e non riesce a istallarlo, generando tutti questi problemi?:sad:

Ora ho come versione del software: TPERLDEUC-1020
E come firmware: T-EMMA2DEUB-0106

Sembra posseduto, aiuto! :5eek:

Spero tanto che non sia un problema hardware, il tv ha tre anni ed è fuori garanzia. :crybaby2:

ora sto seguendo le faq ma per ora non hanno portato a niente di buono...
http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/TSGDetailPop.jsp?cdsite=it&seq=17153
 
Ultima modifica:
prova a fare il downgrade rimettendo la versione sw di default, la t-perldeuc1016
 
CHRIS 86 ha scritto:
prova a fare il downgrade rimettendo la versione sw di default, la t-perldeuc1016
ci proverò, ma quella versione aveva un bug che non permetteva di memorizzare più di tot canali...

@ERCOLINO
spero proprio di no.

comunque superati i problemi iniziali, una volta avviato può rimanere acceso anche per ore. :eusa_think:
 
Mux X ha scritto:
ci proverò, ma quella versione aveva un bug che non permetteva di memorizzare più di tot canali...
sì lo so, ho il tuo stesso identico modello ;) è solo per fare una prova

a me capita che qualche volta non si accende, lampeggiando a vuoto, però dopo un paio di tentativi parte. accensioni automatiche, no, per fortuna, però qualche volta con tv spenta si attiva da solo l'audio del canale per un minuto... infatti prima di spegnerla la metto sempre sull'analogico, così se si attiva l'audio, non c'è lo stesso.
 
credo che anche il mio riattivi solo l'audio, se n'è lamentata mia madre, che in questi giorni è stata svegliata più volte dalla tv.
comunque pare che questo problema è risolto, stamattinamia madre non s'è lamentata. :D

Se si sente solo l'audio è probabile che si avii l'aggiornamento automatico OTA sui canali HD, per quello si sente solo l'audio... ma i mediaset ora non ci sono più... :D

il firmware l'ho downgradato, ora devo solo risintonizzare manualmente i canali e poi riordinarli... :doubt:

spero serva... Mi stai usando come cavia? :D

strano però, il nuovo firmware non mi aveva mai dato problemi. forse qualche canale con codifiche non standard ha mandato tutto in tilt?
 
Mux X ha scritto:
spero serva... Mi stai usando come cavia? :D
:lol::lol::lol: :D

strano però, il nuovo firmware non mi aveva mai dato problemi. forse qualche canale con codifiche non standard ha mandato tutto in tilt?
però di solito questo lo si nota già in altri modi ;)

ad esempio facendo la sintonizzazione automatica si può piantare su una certa frequenza, oppure può darti delle indicazioni strane, o facendo la sintonizzazione manuale su una frequenza dove c'è qualcosa che non quadra, la tv si spegne in automatico (questo mi è capitato anche a me). e comunque di solito si capisce quando c'è un canale che ha qualche parametro di trasmissione non corretto.
 
anche con il vecchio firmware si accende e spegne due volte all'avvio. per ora non si è bloccata...
 
...e si son ripresentati i problemi di riaccensione. :doubt:
 
Tv Samsung si spegne e si riaccende

Ciao,
Da questa sera ho un problema con il mio tv Samsung serie C7000.
In pratica dopo 30/40sec dall'accensione si spegne e si riaccende da solo.
Ho provato a togliere le pile dal telecomando e non ho risolto nulla. Non ho apparecchiature elettriche nuove o antenne/ripetitori wireless.
Ho sempre avuto collegati due cavi HDMI, il cavo LAN con il suo adattatore originale e il cavo ANT.
Ho provato a cercare soluzioni in internet e ho scoperto che potrebbe essere un problema di interferenze elettromagnetiche. Ho scollegato tutto e non si è più spento. Dopo vari test ho scoperto che si tratta del cavo LAN. L'ho cambiato ma non è migliorato, allora l'ho staccato e ho riacceso il tv. Non si è più spento e se ricollego il cavo LAN tutto funziona correttamente. Se pero spengo e lascio il cavo collegato ricomincia a dare i numeri :mad: ....
Qualche ha qualche consiglio da darmi?
Ps: il cavo LAN è collegato da almeno un anno ma non ha mai dato qs problemi, il firmware installato è il 3009.
Ciao
 
Alla fine mi son deciso, e l'ho portato a riparare. aveva una scheda mezza bruciacchiata, l'hanno sostituita e ora va benissimo.
 
Mux X ha scritto:
Alla fine mi son deciso, e l'ho portato a riparare. aveva una scheda mezza bruciacchiata, l'hanno sostituita e ora va benissimo.
Scusa, ma quanto hai pagato la riparazione? A me chiesero un paio di mesi fa 250€ + IVA e non l'ho fatto riparare vito che qualche decina d'euro in più ho comprato il televisore nuovo e più grande (26 pollici contro 32).
 
non sono andato dall'assistenza samsung, anche perchè era fuori garanzia, ma da un negozio d'elettronica e me l'hanno riparato con 85 euro.

Forse non avranno sostituit in blocco la scheda, ma l'avranno ripulita e riparata... Hanno anche fatto una modifica all'alimentazione, collegando direttamente sulla scheda di alimentazione i cavi della presa. Perchè mi dissero che in quel modo si aveva una messa a terra migliore...

:eusa_think:

E io che pensavo di aver speso tanto. :D
 
Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
non sono andato dall'assistenza samsung, anche perchè era fuori garanzia, ma da un negozio d'elettronica e me l'hanno riparato con 85 euro.

Forse non avranno sostituit in blocco la scheda, ma l'avranno ripulita e riparata... Hanno anche fatto una modifica all'alimentazione, collegando direttamente sulla scheda di alimentazione i cavi della presa. Perchè mi dissero che in quel modo si aveva una messa a terra migliore...

:eusa_think:

E io che pensavo di aver speso tanto. :D
Purtroppo il rivenditore dove ho acquistato il mio TV non fornisce servizio di assistenza, ma si appoggia a laboratori esterni e solo in garanzia. Forse sarebbe stato meglio che mi rivolgessi al vecchio tecnico che mi riparava in TV negli anni '70!
85€ è un prezzo più che onesto, evidentemente hanno recuperato la scheda madre anziché sostituirla: se me l'avessero proposto l'avrei accettato pure io.
Certo che se anche io potevo fare la riparazione a 85 ma anche a 100€ e non me l'hanno detto non saprei a cosa pensare: o sono degli idioti nel laboratorio (perché hanno perso una riparazione) o hanno cercato il pollo (ossia io) da spennare.
Quello che mi infastidisce, e molto, è che per avere un preventivo di spesa per una riparazione occorra pagare tra i 20 ed i 30 (e forse più) Euro che però vengono stralciati del costo di riparazione.
 
quando inizaino quei problemi è quasi sempre colpa di qualche condensatore (forse qui c'era anche quanche altro componente), una volta cambiati con una spesa veramente irrisoria torna tutto a funzionare, cambiare una scheda completamente ormai è la prassi dei centri autorizzati, si tolgano un mare di problemi e fanno anche prima, per il discorso preventivo è colpa dei prezzi che scendano sempre, prima nessuno avrebbe pensato di cambiare il televisore perche per riparalo costa troppo, ci sono molte persone che una volta sentita la spesa dicano non lo riparo.
 
tv samsung si accende da solo

salve gente, spero di essere nella sez giusta
volevo esporre il mio problema anche se vedo che qst discussione risale ad un anno fa.

il mio tv samsung si accende da solo (volendo escludere la profezia maya) :5eek: credo ci sia un problema . . . ho notato che qnd s'accende da solo sento dei rumuori nel pallenno (come se l'alimentazione attacca e stacca) lo fa un paio di volte (circa 1/2 min) e poi la tv si accende senza problemi

quindi per ora i miei problemi sono:
- accensione automatica
- accensione volontaria molto lenta (attacca e stacca)

info utili
samsung 40 pollici
modello: LE40M86
versione: SX09
serie: AHH53SMQ105243M
software: 1013
firmware:1000
 
Io ho un 40 pollici eh6030 e anche io quando lo accendo la spia rossa lampeggia un paio di volte e dal giorno che lo comprato lo ha sempre fatto alla chiusura mai, e dopo averlo riparato quando lo accendi lampeggia ancora ?
 
Quando lampeggia quei 3-4 sec. è perchè si avvia il tv...
breve esempio quando accendi il pc subito dopo ti da un bip che è tutto ok e poi carica il sistema operativo.

Se continua a lampeggiare sempre c'è qualcosa che non va.
 
Indietro
Alto Basso