• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento tv-dec sat tramite cavo hdmi

fastcol

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
283
Ho ritirato oggi il nuovo tv lg42le8800, ho collegato il decoder sky hd (nuovo) mediante il cavo hdmi in dotazione, ma niente, non si vede e non si sente.
Il collegamento funziona solo mediante la presa scart in dotazione.

La tv ha 3 hdmi e le ho provate tutte, ma niente!!

Da cosa dipende? Devo attivare qualcosa? Quali prove posso fare?

Saluti
 
Provato a verificare come è settata l'uscita video tra i menù del decoder ?
 
Gianni ha scritto:
Provato a verificare come è settata l'uscita video tra i menù del decoder ?

Ho risolto! Dovevo attivare l'ingresso hdmi della tv. Evidentemente non è in automatico. Devo solo verificare che vi sia automatismo all'accensione del dec sky hd. Lo spero altrimenti è una noia :eusa_think: dover ogni volta attivare l'ingresso!!

Grazie!
 
pensa che il mio skx box hd, dopo aver cambiato il cavo hdmi non mi dava l'abilitazione sulla tv.
Non ne uscivo finkè ho scoperto che anzichè accendere prima la tv e poi il decoder , dovevo fare il contrario.
Accenddendo prima il decoder e poi la tv abbiamo risolto il caso e dopo qualke giorno tutto è tornato normale.
 
fastcol ha scritto:
Ho risolto! Dovevo attivare l'ingresso hdmi della tv. Evidentemente non è in automatico. Devo solo verificare che vi sia automatismo all'accensione del dec sky hd. Lo spero altrimenti è una noia :eusa_think: dover ogni volta attivare l'ingresso!!

Grazie!

L'automatismo di commutazione è solo sulla scart.

Per l'HDMI ,devi selezionare te manualmente la sorgente.

Attenzione nel caso siano collegati sia il cavo HDMI e Scart ,quando si accende lo sky box HD ,vero che la tv commuta ,ma commuta in modalità scart ,sono molti gli utenti che solo dopo mesi si sono accorti di aver visto i canali HD sempre e solo tramite scart :)
 
ERCOLINO ha scritto:
L'automatismo di commutazione è solo sulla scart.

Per l'HDMI ,devi selezionare te manualmente la sorgente.

Attenzione nel caso siano collegati sia il cavo HDMI e Scart ,quando si accende lo sky box HD ,vero che la tv commuta ,ma commuta in modalità scart ,sono molti gli utenti che solo dopo mesi si sono accorti di aver visto i canali HD sempre e solo tramite scart :)

più ke giusto ricordarlo,
è decisamente meglio toglierla se la tv è dotata di ingresso hdmi, dal momento che l'hdmi è la scelta migliore e porta sia audio ke video, o nel caso, spostare la scart usandola solo per collegare lo sky box ad un lettore con HDD per poter registrare qualsiasi cosa. (in questo caso è preferibile scegliere di una scart d qualità)
 
ERCOLINO ha scritto:
L'automatismo di commutazione è solo sulla scart.

Per l'HDMI ,devi selezionare te manualmente la sorgente.

Attenzione nel caso siano collegati sia il cavo HDMI e Scart ,quando si accende lo sky box HD ,vero che la tv commuta ,ma commuta in modalità scart ,sono molti gli utenti che solo dopo mesi si sono accorti di aver visto i canali HD sempre e solo tramite scart :)

ho estirpato il problema alla radice, buttando via le scart.:D
 
come ti ripeto, potresti scegliere una scart d qualità e se hai un lettore dvd con HDD
colleghi lo sky box hd all lettore.
io ho un lettore panasonic con HDD ke impostato su qualità d registrazione xp, la migliore, mi registra da sky hd con una qualità molto elevata, ke poi al bisogno masterizzo su dvd.
Ti garantisco ke mi sono registrato diversi
film su dvd e rivisti, la qualità è equivalente o superiore a quella ke ho guardando un dvd acquistato.
Questo nonostante la registrazione avvenga tramite scart.
 
WHITESIDE ha scritto:
come ti ripeto, potresti scegliere una scart d qualità e se hai un lettore dvd con HDD
colleghi lo sky box hd all lettore.
io ho un lettore panasonic con HDD ke impostato su qualità d registrazione xp, la migliore, mi registra da sky hd con una qualità molto elevata, ke poi al bisogno masterizzo su dvd.
Ti garantisco ke mi sono registrato diversi
film su dvd e rivisti, la qualità è equivalente o superiore a quella ke ho guardando un dvd acquistato.
Questo nonostante la registrazione avvenga tramite scart.

Non ho un lettore con hdd. Ho un lettore tradizionale combo con amplificatore onkyo home theatre dr s 2.0, al momento in assistenza.
E visto che mi stai fornendo quest assist, come lo potrò collegare alla tv e sfruttarne le sue qualità al massimo?
Sono sicuro che il lettore nn ha uscita hdmi. :eusa_think:
O mi toccherà acquistare un nuovo lettore??

Saluti
 
nemmeno lo sky box ha 2 uscite hdmi, l unica ke ha serve a collegarlo alla tv, ma sul retro il mio sky box come immagino anke il tuo, ha una presa scart dedicata per collegarlo ad un vcr/dvd recorder .
Se ti interessa poter registrare film da sky cinema hd o partite o qualsiasi altra cosa da tenere su HDD o marterizzare poi su DVD, lo si può fare. Non è detto ke ti interessi farlo.
Per ki ha my sky è tutto più semplice, ma non ricordo quanta memoria possa tenere.
 
WHITESIDE ha scritto:
nemmeno lo sky box ha 2 uscite hdmi, l unica ke ha serve a collegarlo alla tv, ma sul retro il mio sky box come immagino anke il tuo, ha una presa scart dedicata per collegarlo ad un vcr/dvd recorder .
Se ti interessa poter registrare film da sky cinema hd o partite o qualsiasi altra cosa da tenere su HDD o marterizzare poi su DVD, lo si può fare. Non è detto ke ti interessi farlo.
Per ki ha my sky è tutto più semplice, ma non ricordo quanta memoria possa tenere.

Scusa whiteside, mi sono espresso male.
Ti stavo sottoponendo un problema che avrò con il ritiro del mio dvd, attualmente in assistenza. E' un combo dvd-home theatre e la mia domanda è non avendo quest'ultimo una hdmi, come lo collego alla tv?? Immagino con la presa scart, ma di sicuro non si vedranno bene i dvd!!
che soluzione si può intraprendere?

ciao
 
fastcol ha scritto:
Scusa whiteside, mi sono espresso male.
Ti stavo sottoponendo un problema che avrò con il ritiro del mio dvd, attualmente in assistenza. E' un combo dvd-home theatre e la mia domanda è non avendo quest'ultimo una hdmi, come lo collego alla tv?? Immagino con la presa scart, ma di sicuro non si vedranno bene i dvd!!
che soluzione si può intraprendere?

ciao

lascierei perdere la scart...
hai una presa video component? ( per intenderci, verde,blu e rossa ) se ne hai una , quella ti porta il segnale videoe lo porta in qualità elevata.
Mentre per l'audio, potresti avere più possibilità,

-ottica
-digitale coassiale ( arancione )
-analogica stereo (bianca e rossa )
 
Indietro
Alto Basso