• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garanzia europea: di cosa si tratta ?

Pivo

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2002
Messaggi
748
Località
Reggio Emilia
Ho contattato un sito che vende online tv di marca a prezzi MOLTO interessanti ed alla mia domanda se la tv Samsung che ho adocchiato aveva la garanzia italiana, mi ha risposto così: "Garanzia Europea. Può accedere a tutti i centri assistenza in Italia per 24 mesi"

Cosa significa, dal lato pratico? Posso quindi chiamare qualsiasi centro Samsung e dormire sonni tranquilli ?
Se qualcuno qui ha dei chiarimenti in merito, sarebbe molto gradito :)
 
Nella garanzia Europa ,non c'è la garanzia pixel 0 ed inoltre il tecnico a casa per ritirare la tv ,si paga

Info
 
ERCOLINO ha scritto:
Nella garanzia Europa ,non c'è la garanzia pixel 0 ed inoltre il tecnico a casa per ritirare la tv ,si paga

Info
Ecco allora che mi spiego l'aggiunta del sito, a proposito di "Nostro servizio postvendita con ritiro diretto gratuito a domicilio del prodotto guasto per 24 mesi, riparazione e riconsegna sempre gratis.
Servizio di garanzia postvendita comprensiva della 0 pixel per i primi 6 mesi"
Direi, quindi, che si tratti di un valido fornitore, da tenere in considerazione.
Grazie.
 
Se non hanno detto bagianate in altri forum (più di uno, ribadendolo su esplicita domanda), la garanzia accessoria "Pixel Zero", facente parte dei prodotti a garanzia Italia, non esiste più a far data dal 01.07.2011.

Per cui dal lato "pratico" significa che il tuo televisore è garantito con le stesse modalità della garanzia italiana (a parte l'intervento in casa da parte del tecnico).

Sul fronte tv il televisore è uguale identico ma il prodotto "europeo" mancherà dell'interattività "MHP" (per quanto può interessare) e per ottenere un ordine logico dei canali, quando farai la ricerca, dovrai ricordarti di impostare prima il giusto "Stato-Paese" visto che non compare Italia. Metti Portogallo o Spagna o Polonia e non avrai problemi.

Ricapitolando: Se per te l'MHP non è fondamentale e il prodotto a garanzia Europa ti darà diritto a un sufficiente risparmio rispetto al prodotto "italiano" è consigliabile optare per la tv europea.

A te la scelta.
 
Ultima modifica:
La tua, Zio, è stata un'importante precisazione, grazie.
Prima di un'eventuale acquisto, comunque, approfondirò per bene tutti gli aspetti.
 
Indietro
Alto Basso