• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Unico perchè no?

Beh ci sono decoder in commercio che permettono di fare le stesse identiche cose dei decoder sky.
Questo sicuramente, però tieni conto che non è detto che venga autorizzata la registrazione da cam CI+, in Germania al momento questo non mi sembra sia possibile...
 
Ovviamente e’ progettata per funzionare solo con le tessere tedesche, altrimenti chissa’ quanti appassionati del forum l’avrebbero già acquistata..
Comunque questo dimostra che tecnicamente e’ una cosa fattibilissima, basterebbe imporlo a Sky come fanno in Germania ed ecco che il decoder unico sarebbe possibile.
Algoritmo nds è sempre quello basterebbe inserire il caid per l’Italia e il gioco è fatto.
resta il problema che Sky non rende disponibile nessun sorgente....
 
Vorrei però una riposta alla mia domanda (post #78), da parte degli abbonati Sky.

Ti rispondo subito :)
Per me l'unico neo potrebbe essere l'assenza del PVR per i canali Sky, per il resto LCN e On Demand sono tranquillamente sacrificabili...ho un dual feed e l'accoppiata Sky+Tivusat+DTT+Astra in un solo decoder ingolosisce, crearmi la LCN per i fatti miei sarebbe perfino un divertimento :)
 
Un pericolo possibile, se non si ha il controllo del firmware del ricevitore, è quello di poter arrivare, modificando opportunamente il software, a memorizzare lo stream dati ed esportare in chiaro ... insomma registrare. Sky Italia non vuole e non permette l'uso di apparecchi su cui non ha il controllo del firmware. Comuque io credo che sia molto restrittivo per un utente, e io sono un abbonato Sky, rinunciare ai servizi che mette a disposizione la stessa socità. JEEG72 attenzione, che esistano in commercio decoder identici ai decoder Sky e su cui la stessa non ha il controllo può essere anche vero: io non credo che sia così ... ma probabilmente non ho capito bene la tua frase. Comunque basta cambiare una virgola negli algoritmi da parte di Sky e i decoder identici ecco che non funzionano più. Io sono un regolare abbonato molto vecchio a Sky e non rinuncio al PVR (registrare senza esportare) ed ad altri servizi di Sky.

JEEG72 ha scritto:
Paolo1969 ha scritto:
Ricadiamo sul discorso fatto da me in precedenza. Quanti sarebbero disposti ad utilizzare Sky, senza le funzionalità presenti sul decoder, quindi LCN propria, on demand pvr etc etc... La stessa Sky ormai ha abituato i suoi abbonati, ad utilizzare il suo decoder.
Beh ci sono decoder in commercio che permettono di fare le stesse identiche cose dei decoder sky.
 
Un pericolo possibile, se non si ha il controllo del firmware del ricevitore, è quello di poter arrivare, modificando opportunamente il software, a memorizzare lo stream dati ed esportare in chiaro ... insomma registrare. Sky Italia non vuole e non permette l'uso di apparecchi su cui non ha il controllo del firmware. Comuque io credo che sia molto restrittivo per un utente, e io sono un abbonato Sky, rinunciare ai servizi che mette a disposizione la stessa socità. JEEG72 attenzione, che esistano in commercio decoder identici ai decoder Sky e su cui la stessa non ha il controllo può essere anche vero: io non credo che sia così ... ma probabilmente non ho capito bene la tua frase. Comunque basta cambiare una virgola negli algoritmi da parte di Sky e i decoder identici ecco che non funzionano più. Io sono un regolare abbonato molto vecchio a Sky e non rinuncio al PVR (registrare senza esportare) ed ad altri servizi di Sky.
questo pericolo ce gia con new tv se uno vuole e ci sono cmq pey tv che lo fanno gia per esemio quelle polache
 
Appunto ! Ma se Sky ha il controllo dei suoi ricevitori modifica qualcosa è il pericolo si allontana.

nico 1986 ha scritto:
questo pericolo ce gia con new tv se uno vuole e ci sono cmq pey tv che lo fanno gia per esemio quelle polache
 
Ricadiamo sul discorso fatto da me in precedenza. Quanti sarebbero disposti ad utilizzare Sky, senza le funzionalità presenti sul decoder, quindi LCN propria, on demand pvr etc etc... La stessa Sky ormai ha abituato i suoi abbonati, ad utilizzare il suo decoder.
Io non sono più abbonato a Sky per impedimenti tecnici. Delle cose che tu menzioni l'unica cosa di cui non sento la mancanza è la LCN. Ma ne provavo fastidio solo i primi mesi, dopo mi era semplicemente indifferente. Tutto il resto mi manca, e se non fosse per l'ondemand di certo non pagherei Now tv
 
Appunto ! Ma se Sky ha il controllo dei suoi ricevitori modifica qualcosa è il pericolo si allontana.
Ma infatti si parla di obbligarla come in Germania, anche la’ se non ci fosse una legge per i consumatori fatta bene, non rilascerebbero la CAM.
Ovviamente dovrebbe essere una cam NDS con licenza ufficiale, quindi ogni modifica all’algoritmo sarebbe implementata anche sulla Cam oltre che sui decoder, l’abbonato non rischierebbe di stare al buio dopo un aggiornamento.
 
Hai ragione dbstat ma è un problema in più quello di forzare l'aggiornamento della cam ... senza contare i problemi che potrebbero venire fuori cercando di bloccare questo aggiornamento da parte di volesse fare il furbo mentre l'aggiornamento potrebbero non arrivare per un certo tempo a chi è un normale possessore della cam che rimarrebbe al buio. Ma le mie sono solo ipotesi, è chiaro che si può fare tutto a questo mondo, però qui si ritorna al mio discorso di prima:

ALEVIA ha scritto:
Coloro che vorrebbero Sky verso una ipotesi di convergenza devono fare i conti con una azienda a capitale privato che fa ciò che gli conviene ... in altre parole se la si costringe a fare ciò che non gli conviene può benissimo decidere di abbandonare. Poco male se c'è la concorrenza pronta ad entrare in campo, ma se non c'è allora anche lo stato tira i remi barca perchè altrimenti lo stato perde una fonte di soldi in ingresso.
 
Non penso che Sky abbandonerebbe per questo motivo, in Germania si e’ adeguata e basta.
Tra l’altro sul DTT utilizza addirittura una codifica diversa perche’ storicamente c’era il parco abbonati di Premium.
 
Potresti aver ragione come no. Infatti chi decide le sorti non sono io e neppure tu. Una cosa mi lascia perplesso: il fatto che NDS Group Ltd/Cisco Videoscape/Synamedia abbia cambiato l'assetto societario più volte nel tempo recente ... e questo fatto può essere un segnale negativo (o positivo, ma penso di no) per il valore dell'azienda. Magari sbaglio. Il discorso legato al DTT credo che tecnicamente sia più complesso del solo satellite, comunque sono idee mie e non c'è nulla a supporto di ciò che penso.
 
Un pericolo possibile, se non si ha il controllo del firmware del ricevitore, è quello di poter arrivare, modificando opportunamente il software, a memorizzare lo stream dati ed esportare in chiaro ... insomma registrare. Sky Italia non vuole e non permette l'uso di apparecchi su cui non ha il controllo del firmware. Comuque io credo che sia molto restrittivo per un utente, e io sono un abbonato Sky, rinunciare ai servizi che mette a disposizione la stessa socità. JEEG72 attenzione, che esistano in commercio decoder identici ai decoder Sky e su cui la stessa non ha il controllo può essere anche vero: io non credo che sia così ... ma probabilmente non ho capito bene la tua frase. Comunque basta cambiare una virgola negli algoritmi da parte di Sky e i decoder identici ecco che non funzionano più. Io sono un regolare abbonato molto vecchio a Sky e non rinuncio al PVR (registrare senza esportare) ed ad altri servizi di Sky.

Non mi riferisco ai decoder simil sky, ma ad altri tipo enigma2. Certo non hai tutta la parte interattiva e l'ondemand, cosa non da poco, ma il decoder unico era nato per la ricezione dei canali, non per l'ondemand o lo streaming. Oggi sarebbe ancora possibile, ma ovviamente si erderebbe tutta la parte di servizi relativa alla rete
 
Non mi riferisco ai decoder simil sky, ma ad altri tipo enigma2. Certo non hai tutta la parte interattiva e l'ondemand, cosa non da poco, ma il decoder unico era nato per la ricezione dei canali, non per l'ondemand o lo streaming. Oggi sarebbe ancora possibile, ma ovviamente si erderebbe tutta la parte di servizi relativa alla rete
Con gli enigma2 interattività no ma gli ondemand penso di sì (per intertivita si vedono i canali senza riuscire a far nulla ma magri qualcuno che fa i software per i decoder rese a farli funzionare)
 
La soluzione della cam NDS ad oggi sarebbe una cosa dovuta e sufficiente, anche perché non c'è più nessuno che si avventura come Xdome che gli è andata male e ha avuto delle grane, per un decoder che non ha certe funzioni di Sky Q e un nuovo abbonato dovrebbe comprare tipo a 200-300€ e poi avere pure da pagare un costoso abbonamento. Furba e brava la Humax che è riuscita a fare direttamente lo Sky Q.

Dal lato pratico però anche con la cam ci sarebbe qualche complicazione per fruitori e costruttori, ad esempio:

- in un tv solitamente entra una sola cam mentre noi abbiamo Sky e Tivùsat, quindi Sky o chi, dovrebbe obbligare a fare tv che ospitano due cam? LG e Samsung fanno modelli con lo stesso hardware per tutta l'Europa, con un solo slot;

- situazione registrazioni, su alcuni tv non si può registrare, Sky obbliga Samsung, ecc... a pagare i 5€ per poter registrare i canali codificati anche da noi?

- dei contenuti come quelli Disney e i film in 4K potrebbero non essere registrabili a prescindere. Idem l'esportazione della registrazione non sarebbe comunque possibile ne col tv ne con un decoder considerato legale da Sky;

- i costruttori di decoder dovrebbero fare decoder con due slot CI+. Molti decoder ne hanno solo uno e in alcuni casi hanno il vecchio standard CI. Sky non accetterebbe i decoder come i Linux Enigma 2 che possono far diventare il lettore compatibile CI+ o ancor meno l'emulatore che legge la tessera senza usare la cam. Dei costruttori hanno avuto delle grane che non avevano pagato la licenza a CI+ ma che diventavano CI+ con software alternativi.
 
Indietro
Alto Basso