• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Nagravision by SCM

bistrot

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
3
Buon pomeriggio a tutti,

anzitutto complimenti vivissimi per il forum, molto completo;
è il primo messaggio che posto e spero possiate aiutarmi.

Premetto che ho già cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare info utili(al mio caso)

Mosso da curiosita, stoltaggine e senso d'avventura ho acquistato una cam dalle seguenti caratteristiche (e vari consigli del venditore):

[SIZE="4"]This Nagravision CI CAM is a non-service specific CAM meaning that it will work fine on whatever Nagravision using service you will want to use it for when this CAM supports Nagravision versions 1, 2 and 3 and no doubt more versions in the future.

Recommended services to use this CAM with are StarHub TV in Singapore, Dream Satellite TV (v3) in the Philippines, K+ Satellite TV (v3) in Vietnam, Cyfrowy Polsat (v3) in Poland, Sky Deutschland (v3) in Germany, Digi TV (v3) in Romania, Hungary, Czech Republic, Croatia, Serbia & Slovakia, Bell TV (v3) and Look Communications in Canada, Reliance BigTV in India, Dish Networks (v3) in the United States, NET (v2/3) and TVA (v2) and Via Embratel (v3) In Brazil, Telefonica (v2/3) in Brazil, Chile & Columbia, UPC in Ireland (v3), Romania (v3) & Netherlands (v2), Telenet (v2) in Belgium, ZON in Portugal and even more unmentioned services.

This CAM should NOT be used with the Nagravision v3 "Merlin" services of TopUpTV (FreeView) and Virgin Media both in the UK and the Numericable service in Belgium, France & Luxemburg. This is because Nagravision "Merlin" (like the prior "Cardmagedon" and "Aladin" versions) are a cross between Nagravision and Mediaguard, or other words not part of the Nagravision versions 1, 2 and 3 that this CAM does support. Tried these mutants and failed.

To use this CAM simply insert this CAM into your receiver's Common Interface CAM slot and by then inserting your Nagravision card then the picture should then clear.

The exception to this insert and work operation is if the service in question is making use of the Nagavision system's BoxKey feature which means before the picture clears the viewing card and CAM need to be mated. This mating is either done when inserting a new subscription card into the CAM for the very first time, or you will need to contact your service provider armed with the CAM's serial ID number.

The CAM's serial number / BoxKey you can see just below the barcode in the following photo.

Other viewers with their own Nagravision firmware just need to make sure that their firmware contains this BoxKey value converted from the displayed decimal number to the required hexidecimal number where that is easily done on any scientific calculator.
[/SIZE]


Vi ringrazio per aver letto sino qui.

Da quello che ho capito Mediaset Premium utilizza Nagravision 3, quindi dovrebbe riconoscere la mia tessera (in corso di validità).

Ora, inserendo la cam nei vari tv, o compare il messaggio "unrecognized smartcard" o "communication error with smartcard" .

Inoltre navigando nel menu CI (che appare con solo tre options:
1) selezione lingua;
2) Informazioni: qui accedo ad un'ulteriore schermata dove vengono mostrati seriale della scheda (ogni volta mi mostra un numero di serie della card diverso (sembra generato casualmente)) e seriale della cam (questo esatto);
3)aggiornamento sistema: qui, se si sceglie come opzione, passano alcuni secondi, al termine dei quali compare a video una scritta "nessun servizio di aggiornamento trovato. Contattare l'assistenza al 08 08 244 ***"

Come posso agire?

Ho anche provato a far riconoscere la cam al pc ma temo di non esservi riuscito anche se, con alcuni driver scm il pc la vede, ma non vado oltre; ovvero non saprei che fare a questo punto.

Grazie anticipatamente a chiunque voglia istruirmi sul da farsi.

Qui di seguito le foto della cam in oggetto:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Ancora grazie
 
Benvenuto

La Cam per Mediaset Premium è si Nagra (Merlin) ,ma è specifica per Mediaset Premium

La scheda su quella Cam ,non funzionerà ;)

Inoltre quella Cam sulle tv ,potrebbe non funzionare in quanto il sw certificato delle tv è specifico per la Cam di Smardtv
 
Quindi, se ho ben capito non è possibile intervenire sul modulo in mio possesso, in nessun modo, ottenendo la lettura della mia tessera premium :crybaby2: .

Leggendo su questo forum, ed altrove nella rete, sembrerebbe che questi moduli CI (per questi intendo quello oggetto della discussione) e quelli vari (marchiati SamsungCam, ... , Smartdtv) siano molto simili a livello hardware; sempre se ho capito bene.

A questo punto potrebbe non essere impossibile intervenire in qualche modo :icon_bounce: , anche se la tua prontissima risposta parrebbe stroncare ogni mio ulteriore barlume di speranza in merito al poter utilizzare 'sto modulaccio.

Tra l'altro mi confermi, se posso darti del tu, che la codifica utilizzata da mediaset pre sia Nagravision (Merlin): quindi Nagra 3 e Nagra Merlin sono codifiche differenti, in qualche modo (se si può semplificare in questa maniera).

Ancora grazie
 
Si confermo per la codifica.

Dubito che con quella Cam tu riesca a utilizzare la scheda di mediaset

La Cam per Mediaset premium ,viene prodotta solo da SmarDtv ,poi vengono solo marchiate samsung cam ,Lg cam ecc..... ,ma è sempre la stessa cam
 
Ho capito, quindi niente da fare con la tessera MP.:crybaby2:

A questo punto, sapresti dirmi come potrei utilizzare la cam in questione, oltre a "zeppa per tavolino traballante"?;)

Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso