• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Openbox S9 Hd: Aiutoooooooooo!!!!!!!!!

carmalao

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Aprile 2005
Messaggi
437
Ciao a tutti.
Ho preso qui sul forum un po' di giorni fa questo, a parer mio, buon decoder linux based.
Però, non riesco a fargli leggere correttamente nel card reader il mio abbonamento FOCUSSAT (rumeno) con codifica CONAX.
Alcuni canali li decodifica, altri rimangono "scrambled".
Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come diavolo posso fare?
Ho esaurito le idee e ho letto 10000 di forum senza trovar spiegazioni.
Solo discussioni per lo sharing che a me frega nulla.
Grazie e ciaoz.
 
E perché?
Il tread dici "altri ricevitori linux" e questo lo è.
E poi non capisco la cosa del sito.
Sono iscritto da anni ed il decoder che ho preso sembra non digerire la mia carta conax "ORIGINALE" con abbonamento PAGATO.
Chiedo solo aiuto...
 
carmalao ha scritto:
E perché?
Il tread dici "altri ricevitori linux" e questo lo è.
E poi non capisco la cosa del sito.
Sono iscritto da anni ed il decoder che ho preso sembra non digerire la mia carta conax "ORIGINALE" con abbonamento PAGATO.
Chiedo solo aiuto...
Ciao, come và? Temo che, come fanno ormai molti provider in Europa,
che la card sia SPOSATA con il SUO relativo decoder (con cui credo sia stato fatto l'abbo), dovresti informarti con conoscenti locali, credo che la tua signora possa esserti d'aiuto.
In quanto ai decoder linux, non sò se possono, in toto o in parte, bypassare il Marriage, sempre che sia esistente in quell'abbo.
 
Ciao a te, tutto ok?
BAzzico un foro rumeno, RDI, e sembra che con i dreambox e cloni vari tutti vadano tutti i provider rumeni.... per questo ho preso il openbox.
Però, però, smanettando a destra ed a manca nel decoder sono riuscito a far andare TUTTO. Vedo tutto il bouquet pagato.
MA NON SO ANCORA COME IO ABBIA FATTO.
È questo che mi da fastidio.
CIAOz
 
Ciao a tutti

Ciao carmalo. Sai per caso se il tuo openbox s9 è un originale o clone?

Perche anche io l'ho acquistato ma non sono tanto contento come te perche il tuner di quello mio, che è un clone, fa schifo non si riesce a ricevere nulla.

A te il segnale come va?

Qualcuno ha la soluzione al mio problema?
 
se mi dici come controllare......
io non mi lamento della ricezione, anzi
si blocca ogni tanto però
 
Per vedere se è un colne devi andare in menu e poi su informazioni dove escono le notizie del firmware del decoder. Li devi premere con il telecomando 4 volte il tasto 8 cioè8888 se non esce nulla devi premere 7 volte 7, 7777777 dovrebbe uscire un codice che devi confontare con questa tabella:

Chip Decoder Originali:

00D0
00EA
085B
0D0C
98A1
98F2
9CF4
9D1A​

Se non è prenebte in questa tabella allora è un clone e se mi fai sapere mi fai un grosso favore perche se il tuo è un clone e la ricezione è buona allora forse ho qualche speranza.
Per il fatto che si blocca ogni tanto dovresti cambiare il firmware. Io lo fatto ed è una meraviglia, ma ho sempre il problema della ricezione.
 
Sapete se l' openbox s9 hd/pvr è simile all' inetbox s9 hd/pvr , dalle foto l' esterno è identico .
grazie per le risposte .
 
quello di carmalao e' assolutamento originale l'openbox ,il sintonizzatore funziona benissimo e' abbastanza sensibile come tuner ,io l'ho provato con l'impianto usals e' mi ha memorizzato canali che con il clarke tech 5000 combo era impossibile,probabilmente il clone avra' un tuner ciofeca,ma ti assicuro che io l'ho avuto prima di carmalao e' funziona benissimo e' sopratutto di blocchi non ne ho trovato nessuno.
 
Confermo quanto detto dall'amico maurofragola: è originalissimo, con codice 00D0. Appena verificato.
Funziona davvero bene, nella sua semplicità.
Si è bloccato 2 volte ma non so il perché.
CIAOz
 
help setting

ciao a tutti,
ho uno skybox s9hd e va abbastanza bene, solo che sky come al solito ha ricominciato a mischiare frequenze.... come si possono editare i setting di questo ricevitore? oppure si possono trovare belli e fatti come si trovano per i dream (vhannibal, morpheus... eccetera...)???
grazie
 
Openbox s9 hd/pvr problema blocco

Salve non so se questa è la sezione giusta,se non lo è chiedo umilmente scusa,esponendo il mio problema ho questo decoder da due anni,fino a qualche mese fa ha funzionato benissimo,ultimamente mi sta dando problemi di blocco,in pratica quando vedo un programma spesso e volentieri si blocca l'immagine per circa dieci secondi per poi ripartire, In menù-informazioni i dati che h trovato:
MAC 00-18-BD-5B-95-D3
MACHINE 06-07-01-01-00-00-00-00
NC 19-bb-e0-f3-63-92-6d-df
VERSION C2HS2-11-06-21:04B2CMT
Il chip decoder è questo 00EA quindi originale
sto schlerando come posso fare per risolvere....se servono altri dati sono a disposizione...grazie 1000
 
Indietro
Alto Basso